venerdì 8 aprile 2011

BENNY VA A NANNA



Oggi mi sono divertita a fare un lettino per le bambole. Da un po’ di tempo avevo nel mio armadio questa cassetta della frutta…


Cosa può diventare? … ma un lettino! Così, con cartone, calze, stoffe e passamanerie, mi sono messa a lavorare con la mia vecchia macchina da cucire,


ho cucito il materasso, il lenzuolino, il cuscino, ho fatto la testata del letto e le sponde con cartone ricoperto da calzamaglia e… questo è il risultato.


Mancava solo una bambolina… allora ho preso altre calze, ovatta, lana,ed ecco Benny… 

...che va a nanna!

Buonanotte a tutti
maestra Valentina

17 commenti:

  1. ...se la veda la mia bambina.......
    Bel lavoro.
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Benny é un amore e il suo lettino...FANTASTICI! Sei troppo troppo troppo brava, io adoro la tua creatività, é infinita! Bacio Fuffi ;)

    RispondiElimina
  3. Troppo tenera Benny...
    Con tutte queste cose viene voglia di avere una bella bimba per poterle creare un album dei ricordi, le bambole...ed i loro lettini...e tutto il resto!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. E va beh allora!!!! che amore tutto !!!!! culla bambola ,ma soprattutto la macchina da cucire......... quando Edoardo sarà finalmente agevolato all'asilo invece di iscrivermi alle vespertine ,come volavo seriamente fare, vengo da te.
    Mamma Ludo

    RispondiElimina
  5. Ciao Pasita! cosa si farebbe per i propri figli...non è difficile da fare... su coraggio...prova a farla... se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure

    RispondiElimina
  6. Cara Serena...chissà che prima o poi riesca a fare un'altra bambolina...di nome........................ Emma...............

    RispondiElimina
  7. Cara Tiziana vai pure alle Vespertine...quella macchina da cucire stupenda (era della mia nonna) è sprecata nelle mie mani...so fare poco e nulla non saprei proprio cosa insegnarti solo cuciture dritte---------------------------------------------baci a te e alla Lulli a presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao Fuffi...grazie grazie grazie mi sta venendo in mente... che potrei provare a fare una bambolina che cucina...vicino ad una credenzina...di nome Bettina....ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  9. Che delizia...è veramente una chicca questa bambola con culla..sei bravissima!
    Ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa idea !
    brava,come sempre!

    RispondiElimina
  11. SEMPRE A LAVORARE SENZA SOSTA E PRENDITI UNA VACANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NICO...;)

    RispondiElimina
  12. Amore mio la mamma non si ferma mai, è vero!!!Lo sai che mi diverto tanto a creare le mie cosine.Grazie del pensiero ti voglio tanto tanto bene.

    RispondiElimina
  13. Ciao piacere di conoscerti, arrivo dal blog di Alex, e partecipo al suo linkybparty
    Che meravigliosa idea la tua, io adoromle bambole e sicuramente ora che ti ho scoperto, ti seguiro'
    A presto
    Patri

    P.s.se ti va passa a trovarmi

    RispondiElimina
  14. questa culla per la bambola è bellissima! ho una bambina piccola che non ama giocare con le bambole, ma a me piaceva tanto l'idea del lettino solo che non volevo spendere soldi inutilmente e tu mi hai dato proprio l'idea che cercavo! fantastico, forse costruendola insieme a lei amerà anche giocarci!!!complimenti sei bravissima!
    Ciao Federica

    RispondiElimina
  15. Idea fantastica, complimenti!!
    Carmen

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...