venerdì 22 febbraio 2013

LA MIA CLASSE IN PRIMAVERA

La mia classe, in primavera, sarà piena di fiori... per la precisione, margherite.
Sulle mie cordine che percorrono la classe, oltre ai fiori, ci sarà uno svolazzamento di farfalline.
Il materiale che ho utilizzato per i fiori è:
cartoncino bianco, giallo e verde
cannucce verdi
per fare le farfalle:
carta fantasia
cartoncino
bastoncini da gelato sagomati
spago sottile giallo e verde
filo animato bianco
Per appendere i fiori, ho forato l' estremità della cannuccia, che mi ha permesso di infilare il cordino.
Nei prossimi post... PASQUA... vi aspetto!!!
Maestra Valentina

39 commenti:

  1. ma che belle le tue creazioni, sono sempre molto semplici e giuste per dei bambini!
    gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gloria... sia per la visita, sia per la tua gentilezza

      Elimina
    2. Sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, ho da poco scoperto il tuo sito e rietngo che sei molto creativa e continuerò a visitari. Sei veramente di aiuto per me!!! A presto
      Angela L

      Elimina
  2. Dove si trovani i bastoncini per il gelato? E i sassi di fiume che hai utilizzato per il lavorino per la festa del papa'?
    Ci terrei a fare questi progetti con le mie bambine!
    Grazie delle mille meravigliose idee che ci regali,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gianna, questi bastoncini arrivano dalla Spagna, invece i sassi sono di mare... presi in una spiaggia della Liguria.
      Ci sono dei gelati che hanno questi bastoncini... ma dovresti fare una notevole scorpacciata :)
      Grazie per la visita

      Elimina
  3. Che belli!!! Mi sa che ti copio l'idea per le finestre delle camere dei bambini... E da ora in poi non butterò più gli stecchi dei gelati che finora non avevo ancora "riciclato" ;o)
    Ciao da una una bianca Trento

    RispondiElimina
  4. Pur non amando particolarmente le farfalle (che si posso fare, mi fanno senso...), le tue sono stupende! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gemma.... le farfalle?
      Io ho il terrore dei ragni e dei pipistrelli
      ORRORE
      baci baci

      Elimina
  5. In questo post si respira già aria di primavera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si... peccato che qui a Genova ci sono 4 gradi... di primavera... non se ne vede.

      Elimina
  6. impresionant com sempre
    Bon cap de setmana

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia Maestra Valentina!

    Mary

    RispondiElimina
  8. Aria di primavera c'è già nell'aria almeno per me e queste margherite e farfalle lo confermano. Ciao e grazie a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qui ci sono 4 gradi... fa un freddo e la Primavera non si vede... solo nel mio blog :)

      Elimina
  9. Questo è quello che fa x me....l'aria dolce e rilassante di un'azzurra giornata di primavera!!!!!!!GRAZIEEEEEEEEE.

    RispondiElimina
  10. Che esplosione di colori, bellissime le farfalline molleggiate ^_^
    A presto, Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisabetta... con il freddo che c'è qui a Genova, questo post fa un po' ridere :)
      baci baci

      Elimina
  11. Quanto sono belle le tue cordine decorate, le farfalle sono davvero carinissime e danno un tocco leggiadro al tutto.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. Ma che carini ^^ complimenti ho sbirciato tutto il tuo blog e sei davvero creativa e brava :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore... mi fa piacere che ti sia piaciuto
      A presto

      Elimina
  13. che bella la primavera e che belli i tuoi lavori!
    buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  14. Ti ho scoperto da poco e già ti adoro!!!! Anche io sono (..o almeno ciprovo!!) una creativa e il tuo blog così semplicemente meraviglioso è fonte di ispirazione per me! Qualche cosa ho già provato a farla....complimenti ancora!!
    P.S.ADORO IL TUO LABORATORIO!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima... grazie 1000 per la tua gentilezza.
      Se ti occorrono spiegazioni, chiedi pure... sarò felicissima di aiutarti.
      A presto

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie...e tu sei come sempre tanto tanto gentile :)

      Elimina
  16. Ultimamente non sono più riuscita a passare come vorrei e adesso mi sono guardata la carrellata dei tuoi favolosi lavoretti per la festa del papà... meravigliose anche queste margherita e le farfalle che fanno decisamente primavera!!!
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  17. Complimenti che fantastico blog !!!!! Bravissima veramente....i tuoi bambini sono davvero fortunati!! Dove posso trovare i modelli per i disegni di questi fiori e farfalle?? Baci Marina

    RispondiElimina
  18. Complimenti per tutti i tuoi lavori!!!
    Anch'io sono un'insegnante ma di sc. Primaria, comunque alcuni dei tuoi lavori li potrò utilizzare nella mia classe, grazie.
    Sei nei miei siti preferiti, cartella MIGLIORI.
    CIAO

    RispondiElimina
  19. ciao da poco ho scoperto questa pagina mi potresti dire dove trovo i modelli x i fiori....

    RispondiElimina
  20. Sono delle fustelle della Big Shot
    Qui puoi trovarle
    http://www.creafamily.it/
    Grazie per la visita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...