giovedì 11 agosto 2011

UNA CLASSE PIENA DI BANDIERINE

Come avevo accennato qualche tempo fa, le bandierine sono un’altra cosa che nei blog (soprattutto americani) si vedono spessissimo.
E così anche io mi sono lanciata in una numerosissima produzione di bandierine per la classe di Settembre.
Sono andata alla ricerca di tessuti bianchi e rossi, e dopo aver raccolto qua e la una discreta varietà di stoffa, mi sono messa ad incollare con colla stick il cartoncino e il tessuto.
Terminato questo procedimento, con la rivettatrice ho forato le bandierine, per infilare il cordino.
Oltre  alle  bandierine di stoffa  ho voluto   fare quelle  di carta,  con  la  scritta “ BEN TORNATI ORSETTI”.
Non è stato tanto facile appendere le bandierine…ma per vederle appese dovrete aspettare ancora un po’.

Buon lavoro a tutte voi
Maestra Valentina







12 commenti:

  1. ma perché non sei l'insegnante di mio figlio? uff...

    RispondiElimina
  2. Posso venire a vedere le classe pronta per gli orsetti? :)

    RispondiElimina
  3. bellissime le bandierine in cartoncino con il "merletto"intorno bianco

    RispondiElimina
  4. Seguo il tuo blog con grande ammirazione per te come maestra, come donna, come persona.
    Spero proprio che i genitori dei tuoi bambini capiscano quanto tu valga!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Carissime creative come sempre grazie dei vostri bellissimi commenti e grazie della vostra costante presenza.
    Nonostante le vacanze mi seguite sempre con molto affetto GRAZIE DI CUORE!
    A presto.

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio per la tua visita,ma soprattutto ti voglio fare i complimenti per il tuo blog,le cose carinissime che realizzi e per la persona speciale che sei!!!
    auguri
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Buona idea chiedere i giochi ai vecchi alunni grazie Franca

    RispondiElimina
  8. E le bandierine poi?? sono una meraviglia...mi sa che l'ideuzzolina te la rubacchio! posso...??...mi consulto ancora con la collega ...e poi mi sa che parto...unico neo..non ho tanta stoffa sulla stessa tonalità...e vorrei utilizzare la stoffa che ho...vediamo...ti saprò dire...
    Buoni preparativi....mariuccia!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mariuccia! Ma certo che puoi prendere l'idea.
    Sicuramente verranno bene anche di altri colori.
    Fammi sapere.
    Grazie della visita a presto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...