lunedì 3 settembre 2012

LA SCUOLA E' INIZIATA... EVVIVA!

3 Settembre, inizio la mia nuova avventura, con i piccolini! Sicuramente il momento dell'inserimento è assai impegnativo per una maestra, ma molto gratificante.
Come molti avranno notato, nella nostra scuola abbiamo adottato la divisa, una comodissima tuta rossa, sia per noi maestre che per i bambini, ma oggi voglio farvi vedere cosa userò per tutto l'anno come porta lavori.
E' stato un dono che una mamma mi ha fatto alla fine dello scorso anno scolastico, ed è così meravigliosa che non potevo non farvela vedere.
Chi ha realizzato questo capolavoro è una mia nonna di un po' di anni fa, che con una abilità sorprendente, è riuscita a realizzare questa borsetta patchwork con tanto di orsetto.
E così, con tuta rossa e borsetta, io vado dai miei piccoli che mi aspettano... auguro a tutte voi insegnanti un anno bellissimo, ricco di soddisfazioni e belle sorprese.

Maestra Valentina.
P.S.
Nel prossimi 3 post vi mostrerò 3 lavoretti da realizzare per la festa dei nonni (2 ottobre)

28 commenti:

  1. Buon anno scolastico anche a te!
    Un abbraccio
    Savina

    RispondiElimina
  2. Buon inizio a te maestra Valentina!
    La borsa è splendida e i tuoi post mi rallegreranno in caso di colpi gobbi della vita (che in realtà spero si fermi di colpire!) i piccoli da inserire sono tanto teneri, ormai io sono fuori dal giro perchè anche la nipotina piccola è al secondo anno, e il grande comincia la primaria.
    Ti abbraccio Sandra frollini a colazione

    RispondiElimina
  3. buon inizio scuola mamma mia che nostalgia Vale ...sarà un successo con una maestra come te ....un grosso bacione bellissima questa borsa e con la divisa sarà perfetta !!!

    RispondiElimina
  4. buon inizio scuola mamma mia che nostalgia Vale ...sarà un successo con una maestra come te ....un grosso bacione bellissima questa borsa e con la divisa sarà perfetta !!!

    RispondiElimina
  5. Buon inizio Valentina!!! E non vedo l'ora di vedere i progetti per la festa dei nonni, così magari faccio qualcosa insieme al mio tato :o)

    RispondiElimina
  6. Buon lavoro e un anno pieno di gioia,serenità e tanti sogni.Ti aspetto con ansia x vedere i tuoi lavori.TI ABBRACCIO FORTE.

    RispondiElimina
  7. Buon inizio maestra!!! E che meraviglia la borsa, capisco che tu non voglia tenerla nascosta!!!
    Ciao
    Federica

    RispondiElimina
  8. buon inizio di anno scolastico anche a te.... maestra meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  9. che bella questa borsa. buon inizio di anno scolastico. marta

    RispondiElimina
  10. Carissima,
    mi dicono che sono creativa ma io mi inginocchio davanti a te. Ho visto le tue idee per le feste dei bambini, ma mio figlio vuole la festa dei pompieri e sono a caccia di idee. Hai qualcosa da propormi?
    ti abbraccio
    debbie

    RispondiElimina
  11. cara valentina anche io sono un educatrice del nido e maestra della scuola dell'infanzia vieni a vedere il mio blog http://bottegatildosa.blogspo.com ke ci sono anche le mie fatine personalizzate in base al nome e cognome e da 1 generatore so quale e' la tua e la creo in stoffa...inoltre realizzo anche dei pinocchi in stoffa se vedi nelle pagine se nn lo vedi poi ti mando la foto in allegato via email

    ah se ti serve qualche disegno x la scuola fammi sapere ke ne ho tanti

    baci valeria c.

    RispondiElimina
  12. Grazie, buon anno scolastico anche a te. Io comincio con i bimbi domani. La borsa è bellissima. Ora che ho letto dove lavori forse riuscirò a venire a trovarti. A presto. Ely

    RispondiElimina
  13. Ben ritrovata cara Maestra !
    Il piccolo è entusiasta ! Direi ottimo inizio ! A domani ...
    Manuela

    RispondiElimina
  14. buon anno scolastico.
    Io inizierò il 12 settembre
    l'idea della divisa rossa è molto carina e la borsa è spettacolare.
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  15. Un bel pensiero oltre che una bella borsa!
    Buon anno scolastico cara Valentina e un "in bocca al lupo" ai nuovi orsetti! :)

    RispondiElimina
  16. Che emozione! Io ho l'inserimento del mio piccolino lunedì prossimo e spero proprio che abbia una maestra come te. Ciao Stefania

    RispondiElimina
  17. è proprio bello!!!
    anche da noi è iniziato l'inserimento....i miei sono però piccoli...
    io lavoro in un asilo nido...^^ se ti fa piacere passa http://sedutasullenuvole.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. ciao maestra valentina, anche io mi associo a tutte le altre
    colleghe e ti faccio tanti auguri x il nuovo anno scolastico.grazie sempre per quello che fai per noi.un abbraccio dalla sicilia.teresa

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! Noi abbiamo ancora un po' di tregua... Iniziamo il 13! In bocca al lupo e complimenti per il regalo meraviglioso che hai ricevuto...

    RispondiElimina
  20. Buon inizio anno! Bellissime le tue bambole!

    RispondiElimina
  21. Bello sentire questo entusiasmo. Chissà se potrò dirlo anch'io, per ora di certo no:-(. Ma di una cosa son sicura...continuerò a seguirti, sperando ovviamente di poter mettere in pratica quanto prima quello che scrivi:-)

    RispondiElimina
  22. Cara Maestra Valentina, vorrei proprio essere uno dei tuoi bimbi, per essere avvolto dalle tue attenzioni e dalle tue mille idee! Buon anno!
    Io comincio il 5 solo due giorni dopo di te e quest'anno ho un'aula tutta mia! Un'aula decidicata alla musica, non immagini quanto sia felice, uno spazio per creare, inventare, comporre con i bambini che quest'anno vedrò anche per più ore!
    Domani comincio la trasformazione dell'aula spero di mostrarti presto qualcosa :)

    a presto

    RispondiElimina
  23. TUTTE@-MA QUANTE SIETE!!! CHE GIOIA GRAZIE DI CUORE PER L'AFFETTO CHE MI STATE DIMOSTRANDO.
    PERDONATEMI SE NON VI RISPONDO SINGOLARMENTE, MA SONO TORNATA A CASA UN POCHINO STANCA...I PICCOLINI, L'INSERIMENTO...LA TENSIONE, SONO UN PO' PROVATA, MA FELICISSIMA.
    L'INSERIMENTO E' STATO MERAVIGLIOSO, I BAMBINI SONO STATI MERAVIGLIOSI...NESSUN PIANTO INCONSOLABILE, TUTTI CONTENTI DI VENIRE A SCUOLA...COSA SI PUO' DESIDERARE DI PIU'!!!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE UN ABBRACCIO A TUTTE VOI.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  24. MERAVIGLIOSA!!! già ti immagino arrivare nella stradina della scuola... attraversare il cancello.. il cortile.. tu super maestra valentina... un pò la mary poppins dei nostri tempi... complimenti alle mani che hanno cucito la tua borsa qui sopra *.*

    RispondiElimina
  25. Ma è bellissimaaaa questa borsa porta lavoro... un dono prezioso della tua nonna...
    Desidero augurarti un buon anno scolastico... sono certa che i tuoi piccoli saranno felicissimi di avere una maestra come te... dolce e strepitosamente brava!!!
    In bocca al lupo per tuttooooooo!!!
    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...