giovedì 8 maggio 2014

IL SALE AROMATIZZATO PER LA MAMMA

Care creative oggi vi svelo il regalino che i miei bimbi hanno fatto alle loro mamme... un vasetto di sale aromatizzato alle erbe.
Nel nostro giardino abbiamo piantato il timo, il rosmarino e la salvia, così mi è venuto in mente di preparare del sale aromatizzato, che le mamme potranno utilizzare in cucina.
I miei bimbi al lavoro
I vasetti di vetro sono semplici vasetti di marmellate che ho recuperato qua e la.
Ringrazio Federica (mia ex collega) per avermi dato tutte le informazioni necessarie per fare questo sale aromatico. 
A presto
Maestra Valentina

22 commenti:

  1. Bella idea,bravi i bimbetti.Io l'ho realizzato l'anno scorso con le erbe aromatiche del mio orticello,i bambini si son divertiti un mondo.Baci.

    RispondiElimina
  2. Mai fatto in vita mia! Che ideona (ormai per l'anno prossimo)! Maestra C.

    RispondiElimina
  3. Que bonito y que maravilla de niños haciendo manualidades .
    Felicidades

    RispondiElimina
  4. Gracias por la idea... es fantástica.

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea farlo fare ai bimbi! Per la prossima volta, se ti piace l'idea, potresti farglieli fare a strati, così:
    http://ilblogdipepe.blogspot.it/2011/01/sale-aromatico-strati.html
    Purtroppo non trovo le foto con i grani di pepe rosso, che avevo messo a contatto col vetro dove c'era il sale bianco, ogni 2cm... stava benissimo! L'importante è che il barattolo sia pieno raso, se no si sposta tutto!

    RispondiElimina
  6. Siamo mamme davvero fortunate !!!
    Grazie per quello che fai per i nostri bambini e per le nostre famiglie! Sei davvero speciale !
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE...e io sono molto fortunata ad avere delle mamme come te.

      Elimina
  7. splendida idea..ed utilssimo regalo!!!
    kiss

    Frà

    RispondiElimina
  8. ma gli aromi non li hai seccati, vero? li hai frullati freschi? te lo chiedo x vedere se riesco a farmelo x casa mia. grazie. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no...frullati direttamente... scusa per il ritardo.
      Grazie per la visita

      Elimina
  9. come sono fortunati i tuoi alunni (e le loro mamme!!!!) !!!!!!!
    Bravissima!
    Complimenti

    RispondiElimina
  10. Gracias por la idea... es fantástica!!!
    Super!!!
    Prima!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima idea! Utile e gustosa... Un bacione Cri

    RispondiElimina
  12. Hai sempre delle idee geniali... un regalo senz'altro molto apprezzato!!!
    Io lo preparo sempre con le erbe aromatiche che acquisto dal contadino e lo trovo molto pratico.
    Tante serene e gioiose giornate a tutti
    nonnAnna

    RispondiElimina
  13. Bellissima idea! Non avevo mai visto il sale aromatico preparato con le erbe fresche, pensavo si dovessero sempre seccare prima...
    Buona festa della mamma
    Mari

    RispondiElimina
  14. Ciao Valentina! Mi chiamo Ilaria, complimenti per il blog! posso chiederti la ricetta? Devo essiccare le spezie? E dove e quanto tempo si può conservare? Vorrei preparare un vasetto anche io! Grazie! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, no no nessuna essiccazione...si può conservare per mesi e mesi... erbe aromatiche e sale devono essere di uguale peso... il sale candor lo trovi nei tabacchini, puoi mettere anche uno spicchio di aglio
      Grazie per la visita.

      Elimina
  15. Grazie Valentina! =D complimenti ancora per le tue creazioni! Mi piacciono molto e mettono molta allegria! Ilaria

    RispondiElimina
  16. replica bags from china hermes replica s8w73l4y90 replica nappy bags replica bags philippines like it c8z81q9x52 replica bags supplier replica bags hong kong replica gucci y6k09h6c71 best replica ysl bags

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...