domenica 12 ottobre 2014

GENOVA... LA SUPERBA

Questo post non era previsto adesso, ma considerato quello che è successo in questi giorni nella mia città non potevo non pubblicare questo post, che vi mostra tutta la bellezza di Genova.
Qualche settimana fa, ho portato i mie bimbi, accompagnati dai loro genitori, ad esplorare la nostra città... l'appuntamento... SABATO 21 SETTEMBRE alle ore 10,00 a PORTA SOPRANA.
Arrivati tutti i bambini ho consegnato a ciascuno una "mappa percorso" dove potevano seguire tutte le tappe che avremmo raggiunto.
SIETE PRONTE ANCHE VOI A SCOPRIRE LA CITTA' DI GENOVA?
Pronti via...  
LA CASA DI CRISTOFORO COLOMBO
PORTA SOPRANA
PIAZZA DE FERRARI
PALAZZO DUCALE
SAN LORENZO (la nostra Cattedrale)
SAN MATTEO
I CARUGGI
FUNICOLARE SANT'ANNA
IL BELVEDERE DI SPIANATA CASTELLETTO
Questa è la mia meravigliosa città, una città che amo tantissimo... oggi vederla sporca di fango mi fa tanta tristezza... ma non per caso GENOVA è LA SUPERBA... e anche questa volta riuscirà a superare questo bruttissimo momento.
Maestra Valentina                  

25 commenti:

  1. Ne sono certa,tutti i genovesi si rialzeranno facendo risorgre GENOVA dal fango così come lo è stato 3 anni fa.Bellissima la tua città,bellissimo il tour che hai fatto con i bambini.nel lontano 1986 sono passata in gita scolastica e la cosa che mi era rimasta impressa era la fontana di p.zza De Gasperi...che gioia rivederla!!!!BACI BACI.

    RispondiElimina
  2. ciao! e davvero triste vedere Genova cosi!non dovrebbero accadere queste situazioni!cmq con la tua gita e le foto hai portato un po di sole in quel di Genova!ale! b serata!

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio, vi auguro tutto il bene e spero che la situazione si risolva rapidamente!

    RispondiElimina
  4. Genova!! que ciudad más hermosa, quisiera visitarla!!
    Me he quedado pensando en la exposición de Frida y Diego... por qué si el grande de grandes era Diego siempre lo ponen a la sombra de Frida? hmmm

    RispondiElimina
  5. Cara Valentina... ogni volta che passo di qui mi commuovo... non solo per i tuoi meravigliosi lavori ma soprattutto per il tuo cuore immenso... Grazie di condividere la tua gioia di vivere con tutti noi! Un abbraccio da un'amica toscana che si è trasferita a Milano!

    RispondiElimina
  6. La Nostra genova che la farà di nuovo come 3 anni fa. Un grazie a tutti gli "Angelli del fango" che anche questa volta ce la stanno mettendo proprio tutta.
    un abbraccio
    creazionidisogni.blogspot

    RispondiElimina
  7. CARA MAESTRA, AUGURO A TE E A TUTTI I GENOVESI TANTA MA TANTA FORTUNA...IL CORAGGIO LO AVETE GIA' PERCHE' OGNI VOLTA AVETE AVUTO LA FORZA DI RIALZARVI E SONO SICURA CHE LO AVRETE ANCHE QUESTA. E' UN PECCATO CHE GENTE INCOMPETENTE CI GOVERNI E STIA DISTRUGGENTO UN PAESE BELLO COME IL NOSTRO....UN ABBRACCIO FORTE ALESSIA

    RispondiElimina
  8. cara Valentina, un abbraccio fortissimo per superare questo brutto momento.

    RispondiElimina
  9. ciao maestra Valentina, non ho blog ma, da quando ho scoperto il tuo ti seguo, sei per me fonte di grande ispirazione ( ho un meraviglioso nipotino di 2 anni).
    Grazie per le fotografie della NOSTRA Genova.
    Sono qua alla finestra, a guardare l'acqua che ha ricominciato a scendere forte, con un gran peso nel cuore.
    Due cose mi consolano: i tuoi bimbi, a spasso per la città dove vivono, che impareranno ad amare, che amano; i nostri meravigliosi ragazzi, in giro per la città a raccogliere fango. Grazie Emanuela

    RispondiElimina
  10. Ciao Valentina, ti sono vicina in questo momento molto difficile che voi Genovesi state passando. Siete gente forte, anche questa volta vi risolleverete. A presto.

    RispondiElimina
  11. Grazie x aver condiviso queste foto proprio in questo difficile momento...
    Un abbraccione forte

    RispondiElimina
  12. Un abbraccio grande a te e a tutti quelli che lavorano per contrastare il dolore e la distruzione

    RispondiElimina
  13. Solidarietà infinita a te e alla tua meravigliosa città GENOVA. Un enorme saluto. Paola.

    RispondiElimina
  14. Dal momento che questi avvenimenti ormai sembrano appuntamenti praticamente annuali, non so più cosa dire né cosa pensare. Continuo solo a ripetermi che è una cosa intollerabile e non si può vivere nella paura.
    Genova si sta già rialzando: è la Superba!

    RispondiElimina
  15. Una città bellissima fatta da grandi persone! Un abbraccio di cuore... buona speranza città di Genova. Ciao Giorgia

    RispondiElimina
  16. Cara Valentina,
    anche se non vivo più in Italia da tantissimi anni, l'amore per il mio paese resta intatto e indefettibile. Genova l'incantevole ce la farà di nuovo, anche se queste tragedie potrebbero essere parzialmente evitate. Quel che mi rincuora è vedere all'opera i nostri ragazzi che non stanno certo lì a guardare e a piangersi addosso. La loro energia, il loro coraggio per ripulire l'oltraggio subìto ci fa capire che non tutto è marcio nel nostro paese. Loro sono il nostro futuro, la parte buona di una società che non è del tutto perduta e che ci fa ancora sperare in un avvenire migliore. Tantissimi auguri alla tua meravigliosa Genova e ai cittadini che si adoperano per omaggiarla.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal lontano Friuli dove vivo da tanti anni, seguo e guardo la mia città con profondo dolore.
      Questi episodi ormai ricorrenti ci offendono ! E' vergognoso!
      AUGURI GENOVA E A TUTTI I GENOVESI!
      Tina

      Elimina
  17. TUTTI@- Io vi ringrazio di cuore per tutto l'affetto che mi dimostrate sempre... leggere i vostri commenti è meraviglioso. <3 <3 <3

    RispondiElimina
  18. io sono nata e vissuta a Genova finchè non mi sono sposata da allora abito in basso piemonte,ma quando vedo gli scorci della mia Genova mi viene un tuffo al cuore.Complimenti a te e alla tua creatività da una creativa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...