Chi di voi a casa o a scuola non ha avanzi di mattonelle?... noi quest'anno, avendo ristrutturato la scuola, siamo sommersi di mattonelle bianche... chiaramente dovevo escogitare un modo per smaltirle un po'.
Una pressa per le foglie mi è sembrata una buona idea, così ho preso due mattonelle bianche, ho inserito all'interno due quadrati di cartone che mamma Elisa mi aveva gentilmente procurato, quadrati di fogli di giornale e un elastico spesso come chiusura.
Per abbellire la mattonella ho pensato a un albero autunnale con tante foglioline fustellate.
Questa è la mia pressa
Queste sono quelle dei bambini... le trovo stupende.
In mancanza di foglie secche, come prima prova siamo andati a raccogliere delle foglie di felce... che in futuro potrebbero tornare utili.
Maestra Valentina
Questa è un'idea geniale...sei incredibile.!!!!!!
RispondiEliminaThank you for idea!
RispondiEliminabello...in garage abbiamo anche noi una piccola scorta di piastrelle che i vecchi proprietari di casa avevano lasciato dopo i restauri.
RispondiEliminaGrazie per l'ispirazione!
E che meraviglia quei collage! Bravi ragazzi!
Modo interessante di utilizzare le mattonelle :)
RispondiEliminaContinuo a rimanere stupefatta da come i bambini esprimono se stessi attraverso la creatività: è forse il modo migliore per conoscerli a fondo!
E' molto utile la tua idea e anche ecologica. Ely
RispondiEliminaIdea bellissima ma cosa dire degli alberi dei bambini??? Stavolta ti hanno superata! Con le felci puoi far fare i bigliettini a Natale: ogni foglia è un pino!
RispondiEliminaBellissima idea e devo dire che i tuoi bambini sono bravissimi!!!! Mio figlio compirà 4 anni tra 3 mesi e non è così preciso!!!
RispondiElimina