Dopo gli aghi di pino sono passata alle noci... quanto mi piace utilizzare gli elementi naturali per pitturare!!!
Per realizzare questi timbri occorrono metà gusci di noce, gomma crepla e piccoli cilindretti di legno.
Con la colla a caldo incollate tre strati di gomma crepla sotto il guscio di noce, profilando per bene la gomma, e il cilindretto di legno.
Come pittura ho utilizzato sempre quella ad asciugatura rapida, che potete trovare da GIOCO CREATIVO e, dopo aver passato il mio timbro nella pittura, ho iniziato a stampare foglie, foglie e ancora foglie.
Soddisfatta dei miei timbrini ho realizzato anche degli alberi.
A presto
Maestra Valentina
Con questo timbro verrebbero benissimo anche i tacchini, i pavoni...
RispondiEliminaECCEZIONALE.....
RispondiEliminaChe belli e che bell'effetto che fanno! Bravissima come sempre!
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Senza parole....
RispondiEliminabacione
What a brilliant idea!!!Thank you!
RispondiEliminaAmei a ideia!!! Muito criativa!!! Parabéns!!!
RispondiEliminaAdoro i timbri e il tuo è originalissimo.
RispondiEliminaTi va se ci vediamo presto? Fammi sapere quando, grazie, Ely.
che meraviglia valentina.
RispondiEliminaquando guardo i tuoi post mi stupisco sempre di quello che riesci a realizzare con poco
Ciao Valentina, grazie per la visita e per i complimenti (da arrossire, grazie!!!), ma non ti devi scusare, ci mancherebbe!!! ogni mio commento è lasciato con il cuore perchè davvero, fai delle cose molto belle, originali e soprattutto regali un futuro diverso e migliore, ai tuoi Piccoli, e anche ai nostri se riproponiamo i tuoi progetti! Stai insegnando loro a ingegnarsi con le loro mani e con qualunque strumento, alleni l'intelligenza creativa, non fai lavoretti tanto per fare e questo è da Nobel!!! Io ti seguo con tantissimo affetto e curiosità anche se non mi commenterai mai o non leggerai mai più il mio blog, non è quello che voglio, voglio testimoniare che apprezzo il tuo impegno e meriti di essere, come minimo, ringraziata. E tra parentesi, sono stata anche io un po' lontana dal tuo blog ultimamente ma vedo che hai fatto molte cose carinissime e molto utili!!! Grazie ancora! Daniela
RispondiEliminasei troppo gentile, ma ci tenevo ugualmente a precisare...sai a volte mi sento un po' in colpa quando non lascio commenti nei vostri blog, o non rispondo ai vostri bellissimi commenti sul mio.
EliminaGRAZIE DI CUORE
Valeeeeee !!! posso iscrivermi anche io??? parliamoci chiaro il mio orsetto non ha il dono della pittura ... ma la mamma potrebbe impegnarsi molto !!!
RispondiEliminaManu
Che belli.....ma la gomma crepla dove la trovo????
RispondiEliminanelle cartolerie,,,ormai si trova facilmente
Eliminagrazie per la visita
Di timbri ne hai fatte molte versioni tu, ma queste con i gusci delle noci secondo me è la versione più bella!!! :-) inoltre le foglie escono benissimo e gli alberi sono bellissimi. Anche come carta da regalo è davvero una bella idea.
RispondiEliminaCome dice un'amica di mia figlia: geniaaaaa
RispondiEliminaMe encanta!!
RispondiElimina