martedì 2 settembre 2014

DECORI PER LA CLASSE DI MUSICA

Care maestre, oggi vi faccio vedere cosa ho fatto come decori per la classe di musica... dei pentagrammi con note e chiave di violino.
Giusto qualche giorno fa una lettrice mi chiedeva se esistono delle fustelle di note e chiave di violino... io sinceramente non le ho mai viste, ma poco importa... con un po' di fantasia si possono realizzare così.
Purtroppo non sono  ancora riuscita a montare i pentagrammi nella classe, ma al più presto cercherò di farlo mostrandovi il risultato finale.
I buchi nel legno li ho fatti con la torcia della DREMEL.
La pittura nera è quella ad asciugatura rapida di GIOCOCREATIVO.
A presto
Maestra Valentina

31 commenti:

  1. Carissima Valentina,questo pentagramma con chiave di violino e note e'a dir poco favoloso.Complimenti davvero!!!Saluti Paola.

    RispondiElimina
  2. Volevo solo dire che ho la fustella nota musicale, ma è molto piccola. Devo averla comprata all'Hobby show, fiera creativa che si svolge a Milano 2 volte l'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, ma sinceramente non credo di avere più occasioni di utilizzare le note... almeno credo.

      Elimina
  3. BELLISSIMO LAVORO!! Sei super come sempre!
    Io ho già visto le fustelle con le note e la chiave di violino, su qualche sito inglese o americano.... ma le tue sono belle grandi!
    Grazie per la foto-spiegazione della composizione a puzzle...., non ci sarei mai arrivata!

    RispondiElimina
  4. Ma sei incredibile!!!! Riusciresti a fustellare qualsiasi cosa... comunque volevo dirti che fare la chiave di violino con la silhouette... è un attimo... lo sai vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so... ma vuoi mettere la soddisfazione che ho provato?
      Baci baci

      Elimina
  5. Sei sempre la mia fustellatrice preferita! Buon anno scolastico creativo!

    RispondiElimina
  6. Credo che questo sia uno dei tuoi progetti più ingegnosi di sempre...ok, mento, sono tutti strepitosi, ma qui hai davvero superato te stessa nel ricavare quella chiave di violino da fustellone così lontane dalla sua forma! Già detto che vorrei tornare bimba e trasferirmi da te, vero? Bellissimo lavoro! Daniela

    RispondiElimina
  7. Such a great idea!
    I'm not working at the moment (I'm on maternity leave). But I'm going to be 'pinning' lots of your fantastic ideas on Pinterest, ready for when I return to the classroom.....
    Carly
    x

    RispondiElimina
  8. WOW!!! Sei super creativa... posso sfruttarti? Ci proponi qualche decoro per la classe di inglese? ˆ_ˆ

    RispondiElimina
  9. grande! io non ci sarei mai arrivata. marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati... se hai le fustelle giuste si riesce a fare tutto.
      Grazie per la visita

      Elimina
  10. Valentina, te l'avranno già detto mille volte che sei geniale, ma devo ripetertelo anch'io!
    Quanto alla domanda della tua lettrice, in realtà sì, esiste una fustella con alcune note su un pentagramma largo qualche centimetro. Una volta ho visto questa fustellata sul blog di una ragazza ed era un unico pezzo di cartoncino, non vari pezzi grandi assemblati come hai fatto tu, quindi c'è proprio una fustellina specifica. Però non so chi la produce perché altrimenti l'avrei già comprata anch'io!!! ^___^ Forse bisogna cercare tra i siti dei produttori non tanto grandi (tipo, escluderei la Sizzix e la Spellbinders), ma è una caccia al tesoro...

    Mariangela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Valentina,
      sono tornata per dirti che ho trovato la fustella con il pentagramma che cercava l'altra tua lettrice. Magari può servire anche a te e ad altre. È della Memory Box: il nome è Virtuoso Music e il codice è 873980983560.

      Mariangela

      Elimina
  11. Cara maestra Valentina il tuo pentagramma è geniale! Anche per il modo con cui è realizzato! MA le note sono a rovescio! Prova a vedere qui cosa intendo.... 😊
    http://www.musilosophy.it/spartito-per-elisa.html
    Buon anno scolastico!!

    RispondiElimina
  12. Cara Antonella hai ragione... quando ho fatto le foto, le ho corrette ho fatto la bozza ho postato... e li mi sono accorta che le note erano messe in posizione errata.
    Fortunatamente quando le ho montate in classe le ho messe correttamente.
    Grazie di avermi avvisato

    RispondiElimina
  13. Ma tu sei una visionaria!! ^_^
    P.S. sono felice che le note ora abbiano la stanghetta dalla parte destra ;). In realtà si mettono anche a sinistra e discendenti, ma quando sono superiori al si sul terzo rigo...per la precisione... ;P

    RispondiElimina
  14. Molto bello...però il ricciolo della chiave di violino deve partire dal rigo del sol non del si. Valentina

    RispondiElimina
  15. ... di musica... non ne capisco nulla...e si vede. grazie della visita

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...