lunedì 24 agosto 2015

UN PROGETTO RICICLOSO!!!

Care colleghe oggi vi svelerò il progetto del prossimo anno... qualche idea qua e la, giusto per soddisfare la curiosità di tante maestre.
Come sfondo integratore ho scritto questa filastrocca... da qui capirete sicuramente il progetto.


ALLA SCOPERTA DELLA FELICITTA'

Questa è la storia di FELICITTA'
dove si trova nessuno lo sa.

Qui vive un nonno assai saggio
pieno di idee e di coraggio.

La sua città è una meraviglia
pieno di fiori che san di vaniglia.

Alberi grandi e alberi piccini,
pieni di frutti assai sopraffini.

Tutto li intorno c'è poi un boschetto
neanche da dirlo... molto perfetto.

Spiagge pulite con mare cristallino
felici sono i pesci insieme al delfino.

E per finire la piazza è qua
tutto è pulito in questa città!!!

Ma un bel giorno il nonno assai saggio
prese una decisione piena di coraggio

A curiosare lui andò laggiù
si si, proprio li dove abiti tu.

Quanto disordine, quanto sconquasso
vivere li ci vuole coraggio.

Or qui occorre un aiuto concreto
mando la squadra tutta al completo.

Omino di carta vuole insegnare
come è importante per noi riciclare.


Poi c'è tronchetto che con abilità
tanti bei giochi inventerà

Di tutta stoffa è questa donnina
che cuce e taglia da vera sartina.

E per finire c'è bimbo birillo
di plastica è fatto neanche a dirlo.
Coppe e coppette, buste e tappini con lui scoprirete nuovi giochini.

Or tutti insieme uniti e contenti,
impareremo i bei comportamenti...

Nulla si spreca, tutto si trasforma,
il bello del riciclo che prenderà nuova forma

Ora noi tutti vogliamo andare
a FELICITTA' c'è tanto da imparare

Il nonno saggio ora è contento
perchè da quattro sono diventati 100

100 bambini pronti a riciclare

forza ragazzi tutti a lavorare!!!
                                                                                                                        Maestra Valentina

Questi sono i 4 personaggi che ci accompagneranno per tutto l'anno scolastico.

OMINO DI CARTA
TRONCHETTO
DONNINA DI STOFFA
BIMBO BIRILLO 
Ormai mi conoscete... sono di poche parole ma credo che abbiate capito che il progetto di quest'anno è sul RICICLO!!!
P.S.
E' dal primo Luglio che non rispondo a nessuna mail e commenti ma quando sono in vacanza ho delle difficoltà a trovare la connessione.
Mi arrivano mail che vengono segnalate come SPAM... perdonatemi ma a queste non rispondo... non vorrei NUOVAMENTE prendermi qualche "virus".
A presto.
Maestra Valentina

13 commenti:

  1. Ciao!!!!stra bello questo progetto !!!!i personaggi fantastici!!!!tronchetto è molto simpatico!!!!come al solito sei meravigliosa!!!e sopratutto piena di idee!!!!b serata Ale!!!!

    RispondiElimina
  2. Progetto favoloso! Già dalla filastrocca e dai personaggi si capisce la grande portata educativa e didattica... ha infinite possibilità!! Non oso neppure immaginare tutte le belle cose che farete!!!
    Scrivi ogni cosa, documenta, stendi le programmazioni didatiche e fai i tutorial con foto.... e poi fai un sacrificio e fattelo pubblicare dalla Erickson live... !:D Secondo me andrebbe a ruba!
    Buoni ultimi giorni di "vacanza"!!

    RispondiElimina
  3. Grandissimaaaa,bellissimo progetto,personaggi favolosi,l'omimo è super.....Non mi stancherò mai di dirti BRAVISSIMA.D accordissima sul pubblicare sarebbe e farebbe la felicità di molte.Bacioni.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia!!! Idea stupenda e i personaggi sono fantastici!!! Brava brava brava!!!

    RispondiElimina
  5. ottimo progetto e giustamente i bimbi devono imparare da piccoli a riciclare!!
    ...così lo insegnano ai genitori.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre criativa, parabéns. Portugal

      Elimina

    2. Buongiorno
      Come più volte vittima della truffa per il prestito di denaro tra particolare e anche a causa di che ho perso mio figlio
      Ho finalmente trovato una persona di buon cuore che la mia concessione del prestito di denaro ho voluto per anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio sogno e pagare i miei debiti
      Ho solo pagare alcune tasse e 24 ore ora li ho sotto il mio conto
      Dio sia affitto
      Ho anche propongo per tutto il vostro problema finanziario
      ti lascio il contatto e-mail e vi aiuterà

      rivas.cruza70@gmail.com

      e giuro sarete lieti di 100/100

      Elimina
  6. Grazie mille per aver condiviso questo con tutti gli uomini si sa cosa si sta parlando! Segnalibro. Gentilmente inoltre discutere con il mio sito =). Potremmo avere un contratto commerciale collegamento ipertestuale in mezzo a noi!

    RispondiElimina

  7. Buongiorno
    Come più volte vittima della truffa per il prestito di denaro tra particolare e anche a causa di che ho perso mio figlio
    Ho finalmente trovato una persona di buon cuore che la mia concessione del prestito di denaro ho voluto per anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio sogno e pagare i miei debiti
    Ho solo pagare alcune tasse e 24 ore ora li ho sotto il mio conto
    Dio sia affitto
    Ho anche propongo per tutto il vostro problema finanziario
    ti lascio il contatto e-mail e vi aiuterà

    rivas.cruza70@gmail.com

    e giuro sarete lieti di 100/100

    RispondiElimina
  8. Facebook Messenger è una popolare app di messaggistica con oltre un miliardo di utenti. Sebbene sia un ottimo modo per rimanere in contatto con amici e familiari, può anche essere un rischio per la sicurezza. Un modo per proteggere la tua privacy è utilizzare un tracker di Facebook Messenger su controllare conversazioni Messenger. Questo strumento può aiutarti a vedere con chi stanno parlando i tuoi contatti e cosa stanno dicendo. Sono disponibili diversi tracker di Facebook Messenger, ma uno dei migliori. Questo strumento è facile da usare e fornisce molte informazioni sulle tue conversazioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...