Ormai mi conoscete, i miei post non sono mai lunghi... e anche oggi, che dovrei parlarvi del progetto del prossimo anno scolastico, sarò assai breve.
"Un anno da Giovani Marmotte".
Sfogliando uno dei numerosi manuali delle Giovani Marmotte (n.2) ho letto "che cosa è una giovane marmotta?... è un ragazzo o una ragazza in gamba che sa sempre trovare una soluzione a qualsiasi problema gli o le si presenti"
Ecco qui il mio progetto!
Penso che ognuno di voi abbia almeno una volta sfogliato un manuale delle Giovani Marmotte... ebbene, come Giovani Marmotte ci occuperemo di natura, esperimenti, invenzioni... insomma, andremo alla scoperta di tante cose stupende divertendoci tantissimo.
Per immortalare le mie piccole Giovani Marmotte, ho scattato delle fotografie incastrando la loro faccina all'interno di una maschera... questo è il divertentissimo risultato.
Le mie 25 Giovani Marmotte verranno incorniciate e appese nella classe in quadretti con una cornice bianca (ikea).
Vi aspetto nel prossimo post.
Maestra Valentina
Idea fantastica, risultato unico: la tua classe farà davvero grandi scoperte durante il vostro cammino!
RispondiEliminaCiao, sereno Ferragosto!
Amo le programmazioni di ampio respiro, che ti permettono davvero di seguire i bambini e i loro bisogni.. sono sicura che sarà un anno avventuroso per le tue giovani marmotte!!:)buon lavoro! roberta
RispondiEliminaBellissima idea... noi abbiamo tutti i manuali (ereditati dal papà) e anch'io ho sempre pensato tra un annetto di usarli per benino come spunto con il cucciolo!!!!
RispondiEliminaProprio in questi giorni sto leggendo il 2° e il 5° manuale delle giovani marmotta (gli unici che ho) ai miei bambini...
RispondiEliminaSPETTACOLO!!!!!Sarà un anno avventuroso e speciale.....vorrei essere con voi,sarebbe una fantastica avventura.Sei la mia ispirazione.
RispondiEliminaSei unica, buon lunedì. Sai gia quando ci vediamo noi? IL 25 FACCIO UN MERCATINO, ho paura :))) mi dai una dritta? Grazie, Ely.
RispondiEliminaMa tu sei una cosa dell'altro mondo! Se riesco a tornare a scuola questo sarà anche il mio filo conduttore per l'anno scolastico: le giovane marmotte!! Grazie per questo spunto meraviglioso perché l'idea che c'è alla base, lo spirito che anima le giovane marmotte potrà aiutare i miei alunni a superare piccole e grandi difficoltà ! ^_*
RispondiEliminaI manuali li ho tutti, erano di mio fratello e li ho proposti ai miei figli ma hanno attratto alla loro lettura mia figlia e non mio figlio. Chi sa perchè lui non li ha voluti nemmeno sfogliare :(
RispondiEliminaAuguri per il nuovo anno scolastico.
Germana
bellissimo i ragazzi della maestra Valeninta sono davvero fortunatissimi..
RispondiEliminageniale!!!! Ho sempre adorato le "Giovani marmotte", il mio manuale era distrutto a forza di usarlo . . .
RispondiEliminaFantastica . . . non vedo l'ora di seguirti durante l'anno!!!
Un progetto veramente bello e coinvolgente!
RispondiEliminabellissima idea, da piccola rubacchiavo i manuali a mio fratello che ne era gelosissimo... Il cartellone per fare le foto è davvero fantastico. Complimentissimi !!!! :-)
RispondiEliminaQuando ero piccola, sfogliavo sempre il manuale delle giovani marmotte!!! Splendida idea! Devo andare a recuperarlo a casa dei miei e farlo vedere alla mia bimba!
RispondiEliminaCiao Valentina... sei troppo brava! ma non ti riposi mai?
RispondiEliminabuon ferragosto!
Come avrei dovuto immaginare, da piccole abbiamo fatto le stesse letture, eh eh! Il Manuale del Gran Mogol però non ce l'ho, uffa!!!!!! E comunque queste foto sono molto divertenti, hihihi
RispondiEliminaBellissima l'idea delle giovani marmotte, per le esplorazioni e le attività curiose e divertenti. Divertente e molto bella la realizzazione in cartoncino per metterci le faccine dei bimbi:-)
RispondiEliminaOh Valentina che idea fantastica!!! me li ricordo quei manuali,chissà dove sono finiti!! Io idee ancora nulla, in vacanza svuoto la mente...manca così poco....Abbracci
RispondiEliminaHai avuto un'idea fantastica!!! Quando ero piccola ho trascorso intere giornate a giocare con tutti i bambini vicini di casa alle giovani marmotte... che bello!!!
RispondiEliminaComplimenti
Donata