Care colleghe, non so voi… ma
quando consegno un foglio ai miei bimbi, scrivere il nome sul foglio a tutti,
mi rimane un lavoro un po’ lungo… quindi, dopo aver pensato e ripensato a come
facilitarmi il compito… ecco l’idea!!!
Semplicissime mollette da
bucato, rese un po’ colorate con nastri adesivi a quadrettino, con tanto di
loro nome.
L’idea è questa: quando consegno il foglio, do a ciascun bambino la propria molletta, a lavoro terminato, pinzo la molletta al foglio e appendo il capolavoro su una cordina sistemata nel corridoio.
L’idea è questa: quando consegno il foglio, do a ciascun bambino la propria molletta, a lavoro terminato, pinzo la molletta al foglio e appendo il capolavoro su una cordina sistemata nel corridoio.
A questo punto il nome c’è, e io non ho dovuto scrivere il nome sui fogli.
C’è poi un altro aspetto…chissà
mai che avendo sotto ai loro attenti occhietti il loro nome vogliano copiarlo
sul proprio foglio?
Che ne pensate della mia idea?…vi
sembrerà banale… ma io ne sono mooooooooooolto soddisfatta.
Buoni preparativi a tutte le
maestre.
Maestra Valentina
ma che bella idea!!devo proporla alle maestre delle mie bimbe..
RispondiEliminaidea stupenda ...cara maestra 10 e lode!!! :)) giusi_g
RispondiEliminaMake me smile!
RispondiEliminaHugs!!!
una idea genial!!! me encanta
RispondiEliminabesos
las pinzas decoradas estan siempre in! que bonitos estos! tienes un alumno de nombre Matteo, como mi hijo!
RispondiEliminabella questa idea....sai in questi giorni consulto il tuo sito ogni secondo..venerdì prossimo inizio una nuova avventura...finalmente dopo 3 anni a fare la maestra jolly, avrò una mia sezione...ma ho mille paure xè sono in una nuova scuola, nuovi bambini, nuove colleghe ma soprattutto nuove abitudini....vorrei creare mille cose per la mia nuova sezione...ma non conoscendo le abitudini e i bambini che mi troverò mi sento un pò frenata.....quindi ti ringrazio infinitamente per le tue preziose idee...credo proprio che in questo anno scolastico prenderò spunto dai tuoi post!!!! BUon inizio di anno scolastico! Maestra Ilaria
RispondiEliminaG E N I A L E !!!!!!!!
RispondiEliminaAppena ho visto l'anteprima ho pensato di farle io per le maestre di Gabriele ma forse è meglio proporlo prima, vero??
RispondiEliminaSe poi hanno il loro modo?? Comunque le tue idee sono sempre straordinarie!!!
Buon inizio anno e tanti...........
Kissssssssssssssssss
Carinissima idea,io ho utilizzato contrassegni l'anno scorso;quest'anno con i 5 anni.....mollette della mitica maestra VALENTINA!!!!!!
RispondiEliminaBellissima idea quella delle banali mollette che con poco assumono un nuovo look e un utilissimo impiego.
RispondiEliminaMaria
Es una bonita idea para los niños, así aprenderán a escribir su nombre poco a poco :)
RispondiEliminaBesitoS!!
Bella idea! Io ho risolto stampando i nomi dei bimbi su quei fogli adesivi già pre tagliati ad etichetta di piccole dimensioni...Prima di consegnare in un attimo attacco l'etichetta già con il nome ed il gioco è fatto! Un vantaggio è che se i fogli poi mi cadono riordinandoli so sempre di chi sono... Cosa che mi capita spesso!! Ciao!
RispondiEliminaNon è banale, ma un bella idea che ti copierò solo ...per le presenze giornaliere dei miei 3 anni! Ely
RispondiEliminaCiao, Valentina! Oggi ti ho pensato, perchè stavo facendo a pezzi un bricco del latte (quello della Carini) perchè, curiosa, volevo vedere come fosse fatto dentro e se si prestasse a progetti di recupero... ebbene, è un amteriale eccezionale: cartone resistente impermeabile sia dentro che fuori e facilmente tagliabile con delle forbici... Il colore interno è grezzo, simile ai sacchetti di carta del pane. Io non so ancora che cosa farci, non so se si possa piegare per farne barchette, ma sarebbero perfette... Ma sono sicura che ci possono essere migliaia di progetti grandiosi con questo materiale! Io ci penso e intanto te lo segnalo, chissà mai che fra qualche tempo mi sia dato di vedere una delle ttue idee geniali con questo materiale!
RispondiEliminaSono bellissime, ma con me non funzionerebbero perchè io incasino sempre i lavori, li mischio,li perdo ,li ritrovo...però noi abbiamo attaccato il nome dei grandi sopra un mobile, così se lo ricopiano da soli fino a quando imparano, per gli altri però dobbiamo provvedere noi...Comunque mi piacciono tantissimo come segnaposti.
RispondiEliminaBellissima idea!
RispondiEliminaI miei bimbi sono un po' cresciutelli, oramai:)
Se proponessi loro una mollettina così...me la tirerebbero dietro!:D
Dovrò aspettare di ritornare in prima...bacini!!!
Ma che bella trovata. Sei sempre un pozzo di idee. Fortunati i tuoi bimbi.
RispondiEliminaStefy
Invece dalle idee più semplici, nascono le cose migliori. Complimenti. Ciao
RispondiEliminaComplementi!!! Bellissima idea!
RispondiEliminaUn bacio
Grazie, Valentina!!! Che piacere vederti passare dal mio blog! Ho passato il link del tuo blog a mia cognata, che è una creativa molto vicina al tuo stile, ed era affascinata!!! Che belle queste emozioni!!!! :)
RispondiEliminaP.S. Amo l'autunno, e quest'anno già mi pregusto le tue idee a tema o a materiale autunnale!!!! <3
C'e' posto in questa meravigliosa classe per un'alunna un po' cresciutella? :) Complimenti davvero, non sai quanto mi piacerebbe che la mia piccola avesse una maestra come te!! Tra l'altro siamo nella stessa citta'...
RispondiEliminaFantastica idea maestra Vale. Nella classe di mio figlio appendono al mur una cartellina trasparenter con in alto la foto del bimbo e ogni capolavore viene inserito nell'apposita busta. Un caolavoro sopra l'altro. Durante le feste i genitori ricevono a casa i capolavori del proprio bimbo da ammirare
RispondiEliminacon affetto
Claudia
banale??? no no ..è un'ottima idea
RispondiEliminaNon è affatto banale ed è realizzata in modo divertente :)
RispondiEliminaEs una idea fantástica la decoración de las pinzas!!!!
RispondiEliminaBesitos
Victoria
Le mollette decorate sono carinissime , per quanto riguarda il fatto del nome anche se è lungo e noiso io cerco sempre di metterlo, perchè tanto i fogli possono cascare, per sbaglio possono essere messi uno al posto dell'altro ecc...Tanto qualcosa succede sempre
RispondiElimina