sabato 14 aprile 2012

PORTACHIAVI PER LA FESTA DELLA MAMMA

Come vi avevo annunciato nel post precedente, ecco un lavoro semplice semplice, che un po' di anni fa avevo fatto realizzare ai miei bambini.
Grazie a un nonno falegname, mi sono fatta tagliare a fette dei piccoli tronchi di legno, con il succhiello ho fatto un foro (per passare un cordino e un anello), e con cartoncino, colla per decoupage e lucidina (liquido che rende lucida la superficie) i bambini hanno realizzato dei portachiavi per la loro mamma.
Chiaramente, quelli che vedete li ho fatti io, ma anche quelli fatti dai bambini erano bellissimi e coloratissimi.
Nel prossimo post vi mostrerò quello che avrei dovuto far fare quest'anno ai miei bambini per la festa della mamma ma, per mancanza di materiale, non è stato possibile e ho dovuto velocemente trovare un'alternativa.
A presto
Maestra Valentina

44 commenti:

  1. bellissimi! sto cercando di trovare dei tronchi di legno per fare una cosa simile... ma con il pirografo. che tipo di legno hai usato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ciao, ho usato il pino, che per il pirografo va molto bene.
      Grazie per la visita

      Elimina
    2. e non bannate questa persona???!!!

      Elimina
  2. Potresti far produrre ai tuoi bambini grandi quantità di regalini e distribuirli alle altre scuole...quale genitore ha mai avuto la fortuna di ricevere dei pensieri così belli, utili e delicati?! ;)

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMI,come ogni cosa ke ci regali!!!!Non riesco più a trovare parole x dirti quanto sei Grande nelle idee.Ke soddisfazione avere una collega così....Ciaooo.

    RispondiElimina
  4. Questi sono proprio belli Valentina!!!
    Non so perchè ma mi è venuta subito in mente una versione natalizia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardi nelle etichette: DECORAZIONI PER L'ALBERO CASSETTO N.9 puoi vedere queste fette di legno in versione natalizia
      Grazie per la visita

      Elimina
    2. Ah eccoo... per una volta pensavo di aver avuto un'idea invece era un dejavù......
      :))baciotto maestra Vale!!

      Elimina
  5. che carini! poi il legno cosi al naturale è molto bello!

    RispondiElimina
  6. Questa sì che è una bella idea! Sempre super fantasiosa! :o)

    RispondiElimina
  7. Favolooosi... condivido anche quanto detto da Fairy Creativa perchè li vedrei benissimo anche appesi all'albero di Natale!!!
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonna Anna Se guardi nelle etichette: DECORAZIONI PER L'ALBERO CASSETTO N.9 puoi vedere queste fette di legno in versione natalizia
      Grazie per la tua gentilezza

      Elimina
  8. Questo ho fatto qualche anno fa. Bella.
    Sorrisi Colorful del Portogallo

    RispondiElimina
  9. Carini! pensa anche che belli sarebbero con un tema natalizio! Ma come hai fatto ad "affettare" cosi bene il ramo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara Se guardi nelle etichette: DECORAZIONI PER L'ALBERO CASSETTO N.9 puoi vedere queste fette di legno in versione natalizia
      Grazie a presto

      Elimina
  10. posso tornare all'asilo per fare questi lavori con te???

    RispondiElimina
  11. ciao, sarà un piacere seguirti, hai delle idee fantastiche!!!complimenti per i tuoi lavoretti e complimenti anche ai tuoi piccoli aiutanti!
    un saluto,
    Monia

    RispondiElimina
  12. Ciao Maestra Valentina,
    i fiorelli li hai realizzati con la big shot?
    Tutto così grazioso.
    Complimenti, sempre.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella,no...sono delle piccoli punch o come le chiamo io fustelle.
      Grazie della visita a presto.

      Elimina
    2. Buongiorno
      Come più volte vittima della truffa per il prestito di denaro tra particolare e anche a causa di che ho perso mio figlio
      Ho finalmente trovato una persona di buon cuore che la mia concessione del prestito di denaro ho voluto per anni e grazie a lui ho potuto realizzare il mio sogno e pagare i miei debiti
      Ho solo pagare alcune tasse e 24 ore ora li ho sotto il mio conto
      Dio sia affitto
      Ho anche propongo per tutto il vostro problema finanziario
      ti lascio il contatto e-mail e vi aiuterà

      rivas.cruza70@gmail.com

      e giuro sarete lieti di 100/100

      Elimina
  13. bellissimi!!! anche il tuo blog è molto bello...ti seguo!

    RispondiElimina
  14. Che belli! Hai sempre idee fantastiche!!! =)
    Laura

    RispondiElimina
  15. Questi li trovo letteralmente deliziosi!!!
    Infatti ho deciso di farli come lavoretto per la festa della mamma! Mio marito mi ha già procurato i tronchetti e mi ha promesso che mi aiuterà per il taglio...
    Grazie mille dell'idea... sei bravissimaaaaaaaa!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  16. ESE OSITO...ME ENCANTAN TODOS LOS DIBUJOS.
    PERO ESTE OSO ES UN AMOR...
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  17. Hola! acabo de descubrir tu blog y me encanta, haces unos trabajos maravillosos. Me hago seguidora tuya y me quedo por aqui para seguir viendo tus trabajos. Te invito a pasarte a visistarme por mi casa: http://pitavoles.blogspot.com/
    Bsos

    RispondiElimina
  18. Belliii Vale un idea che sin da quando li avevi fatti x la festa del papà mi è sempre piaciuta....li vogliooo anch'ioo!!!

    RispondiElimina
  19. bellissimi!!

    Veramente bellissimi!

    Peccato che non conosco nessuno che mi possa tagliare il legno a "fettine" così sottili (sob!)

    RispondiElimina
  20. sei sempre bravissima!!!!
    hai splendide idee!!!
    isabella

    RispondiElimina
  21. ciao
    molto belli. I miei preferiti sono quelli con gli orsetti.

    RispondiElimina
  22. Brava maestra !
    I tuoi piccoli alunni saranno felici di avere una maestra cosi' fantasiosa e industriosa.
    Questi portachiavi sono deliziosi, caldi, allegri e mi immagino anche profumati...
    A presto carissima.

    RispondiElimina
  23. Ma che carini!!!
    hai ottenuto un grande risultato impiegando elementi molto semplici, complimenti!!

    RispondiElimina
  24. che carta utilizzi per gli orsetti

    RispondiElimina
  25. Carta colorata sottile... ma puoi utilizzare anche del cartoncino.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  26. ohh...bella idea per fare con i miei alunni...sei veramente Fantastica Valentina!!..

    RispondiElimina
  27. Really nice this site and besides it is complete and simple in research. I thank you very much for these moments of relaxation.

    Voyance mail

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...