giovedì 4 giugno 2015

UN MERAVIGLIOSO BOTTINO

Quando mi dicono..."ti potrebbero servire???" non faccio finire la frase che già dico CERTOOOOOOOOOOOOO!!!
Solitamente quello che mi portano le nonne e mamme della mia classe o le amiche della mia mamma sono cose preziosissime... guardate un po' cosa mi ha portato una gentilissima Signora? Pensate che queste foto vi mostrando una piccolissima parte di un super bottino (ho riempito 4 scatole trasparenti dell'Ikea solo di fili da ricamo)... la nonna di questa Signora tantissimi anni fa aveva un laboratorio di ricamo... non vi dico quante matassine di fili, stoffe da ricamo e passamaneria mi ha portato... un vero bottino.
La prima cosa che ho voluto provare a fare sono le mie solite bimbe... ma con i capelli di filo.
Questo è il risultato... biglietti, libretti, diari e quadretti 
Nei prossimi post vi parlerò un po' della scuola, mostrandovi cosa ho fatto quest'anno e quello che farò con i nuovi piccoli.
Per chi mi ha scritto delle mail... vi chiedo ancora un po' di pazienza, cercherò di rispondervi al più presto... perdonatemi.
Maestra Valentina 

29 commenti:

  1. Ciao dalla Spagna: si tratta di attività molto completi. Molto divertente. Lovely dolls. Rimaniamo in contatto

    RispondiElimina
  2. Ma che belline tutte queste bimbe:-) e devo dire che mi hai proprio anticipata!!!! È un periodo che posto bamboline di carta e ora ne ho alcune con capelli di lana da postare!!!!!!! Anche se le mie hanmo la gamba lunga:-p

    RispondiElimina
  3. Favolose con queste chiome!!!
    Hai un vero tesoro da sfruttare!! Ne voglio una anche io di queste mamme, nonne, signore...!!! :D

    RispondiElimina
  4. Che fortuna!!! Anch'io vorrei una nonna così :-)))))))) Ne hai fatto buon uso! Bravissima sono molto belle, simpatiche ma allo stesso tempo raffinate, molto diverse dalle bamboline con i capelli di lana dei nostri tempi! Brava!

    RispondiElimina
  5. Sono irresistibili...bellissime,simpatiche,allegre.come sempre sei bravissimaaaa.

    RispondiElimina
  6. Yo como mamá hubiera estado tan feliz de que mi hijo te hubiera tenido de maestra! eres tan creativa!!

    RispondiElimina
  7. Bellisimas!!!!
    Tus trabajos son muy creativos y fantásticos! !!
    Gracias por compartirlo
    Un abrazo desde España♡

    RispondiElimina
  8. Sai Cara maestra, collega, che grazie a te io e i miei alunni non buttiamo via più niente? Non mi è mai piaciuto più di tanto il riciclo creativo perché il risultato mi è sempre sembrato poco "accattivante", ma da quando ho conosciuto te, ogni cosa ha assunto un significato diverso. Ho scoperto che se ci si sforza un po', si possono realizzare progetti " risciolsi" da un punto di vista estetico straordinari e impensabili. Grazie a te ovviamente! P.S. Mio marito è un po' meno contento...urge un giro all' Ikea perché non so più dove mettere tutto questo materiale! A parte gli scherzi...grazie sei straordinaria!

    RispondiElimina
  9. Cara maestra valentina, queste bimbe sono deliziose! Complimenti davvero :-)

    RispondiElimina
  10. Mi piacciono tantissimo questa bimbe e i capelli di filo le rendono ancora più belle! Inutile dirti che invidio il tuo bottino!!

    RispondiElimina
  11. Si, un bel regalo davvero ...quella gentile signora sa che ne fai buon uso ....bellissime!
    Gio

    RispondiElimina
  12. Qualcosa che non serve più a qualcuno può essere un vero tesoro per un altro!
    Questa nonna gentile sarà sicuramente felice di vedere come hai "fatto fruttare" il bottino! Irene

    RispondiElimina
  13. Un vero tesoro che ti ispirerà magnifiche creazioni. E pensare che alcuni buttano via tutto. Tempo fa aprendo il cassonetto ho trovato un mazzo di filati ancora con la fascetta ma purtroppo non li ho potuti raccogliere perchè erano stati irrimediabilmente macchiati da olio non smaltito correttamente. Buon lavoro Francesca

    RispondiElimina
  14. Bellissime, aspetto vogliosamente i nuovi post! Saluti dalla Spagna.

    RispondiElimina
  15. Articoli preziosi trovano creativa scatenata...¡Dios los cría y el destino los junta! Un bottino magnifico per delle creazioni superbe!

    RispondiElimina
  16. Sei stata veramente fortunata, ma secondo me quella santa donna sapeva che avresti apprezzato ed usato benissimo i suoi ricordi :) e queile matassine colorate che hai mostrato apdavano proprio l'idea di essere adatte per le varie sfumature che hanno i nostri capelli! Io ci vederi bene anche qualche lavorerto autunnale :)

    RispondiElimina
  17. Ciao!!!bellissime le tue bambole!!!buon lavoro!!chissa che creazioni meravigliose farai!!!!buona notte ale!!!

    RispondiElimina
  18. Attenta ai ladri, con un bottino così prezioso! ;)

    RispondiElimina
  19. Graziee!!! per la tua creazioni......
    que divertido!!
    Mati

    RispondiElimina
  20. ...così le bamboline sono ancora più originali e si prestano a nuove pettinature...brava maestra Valentina per la tua arte di riciclare con stile!!!!!

    RispondiElimina
  21. Bellissime!!! Ma come fai a tagliare quelle meravigliose scarpette??!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho due fustelle...una fa la righetta e una il ricciolo...se vai sul post LE MIE FUSTELLE le vedi (barra laterale trovi il banner)
      Grazie per la visita

      Elimina
  22. x fortuna esistono ancora pie donne che regalano le cose ad altri incece di buttarle.e che fortuna per te!adorabili quesi biglietti!

    RispondiElimina
  23. Grazie a te, ho imparato molte cose interessanti. Spero di saperne di più. Mi congratulo con voi per questi meravigliosi condivisione. Continua!

    voyance en ligne gratuite ; voyance gratuite mail

    RispondiElimina
  24. Erinomaiset artikkeli ja suuri kulkee blogi myös! Kiitos kaikille neuvoja.

    RispondiElimina

  25. شركة نقل عفش بالرياض وجدة والدمام والخبر والجبيل اولقطيف والاحساء والرياض وجدة ومكة المدينة المنورة والخرج والطائف وخميس مشيط وبجدة افضل شركة نقل عفش بجدة نعرضها مجموعة الفا لنقل العفش بمكة والخرج والقصيم والطائف وتبوك وخميس مشيط ونجران وجيزان وبريدة والمدينة المنورة وينبع افضل شركات نقل الاثاث بالجبيل والطائف وخميس مشيط وبريدة وعنيزو وابها ونجران المدينة وينبع تبوك والقصيم الخرج حفر الباطن والظهران
    شركة نقل عفش بجدة
    شركة نقل عفش بالمدينة المنورة
    شركة نقل اثاث بالرياض
    شركة نقل عفش بالدمام
    شركة نقل عفش بالطائف

    RispondiElimina
  26. http://emcmee.jimdo.com/%D8%B4%D8%B1%D9%83%D8%A9-%D9%86%D9%82%D9%84-%D8%A7%D8%AB%D8%A7%D8%AB-%D8%A8%D8%A7%D9%84%D8%B1%D9%8A%D8%A7%D8%B6/ شركة نقل عفش بالرياض
    http://emcmee.jimdo.com/%D8%B4%D8%B1%D9%83%D8%A9-%D9%86%D9%82%D9%84-%D8%B9%D9%81%D8%B4-%D8%A8%D8%A7%D9%84%D8%B7%D8%A7%D8%A6%D9%81/ شركة نقل عفش بالطائف
    http://emcmee.jimdo.com/%D8%B4%D8%B1%D9%83%D8%A9-%D9%86%D9%82%D9%84-%D8%B9%D9%81%D8%B4-%D8%A8%D8%A7%D9%84%D8%AF%D9%85%D8%A7%D9%85/ شركة نقل عفش بالدمام
    http://emcmee.jimdo.com/%D8%B4%D8%B1%D9%83%D8%A9-%D9%86%D9%82%D9%84-%D8%A7%D8%AB%D8%A7%D8%AB-%D8%A8%D8%AC%D8%AF%D8%A9/ شركة نقل عفش بجدة
    http://emcmee.jimdo.com/%D8%B4%D8%B1%D9%83%D8%A9-%D9%86%D9%82%D9%84-%D8%B9%D9%81%D8%B4-%D8%A8%D8%A7%D9%84%D9%85%D8%AF%D9%8A%D9%86%D8%A9-%D8%A7%D9%84%D9%85%D9%86%D9%88%D8%B1%D8%A9/ شركة نقل عفش بالمدينة المنورة

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...