lunedì 5 ottobre 2015

LA GARA DELLE LUMACHINE

Care creative, perdonatemi per la mia assenza ma la  classe dei piccoli orsetti è molto numerosa, quando torno a casa ho parecchio lavoro da fare per il giorno dopo... così non riesco a dedicarmi a nuove creazioni... quello che posso mostrarvi sono dei piccoli momenti piacevoli passati in classe... come questa gara delle lumachine.
lo spunto è arrivato da questo libretto...modificando un pochino ho realizzato con 2 scatole da cravatte 4 corsie dove posizionare le lumachine.
Una riga rossa per la partenza, 4 casette come arrivo e la gara può incominciare.
Tranquille... le lumachine dopo la gara sono tornate in giardino.
Ecco i miei bimbi che tifano per le lumachine.
Questa lumachina è arrivata PRIMAAAAAAAAAAAAAA!!!
A presto
Maestra Valentina


16 commenti:

  1. Mai idea più originale e simpatica.Una vera scoperta!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. carissima non vedendo tue creazioni e pensandoti alle prese con orsetti bisognosi di TANTE CURE ti ho immaginata totalmente presa dal tram tram della tua nuova classe. Resti sempre la miglior creativa che conosca perché in quello che inventi c'è tutta la magia dell'essere maestra!

    RispondiElimina
  3. Chissà quanto si sono divertiti i tuoi orsetti.... Mi sembra di sentire il grande tifo per le lumachine!!!
    Brava!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina, ma questa gara di chioccioline è meravigliosa!!! Davvero un'idea dolcissima e carinissima, inoltre queste lumachine fortunate a fine percorso raggiungono una casetta bellissima:-)) Chissà i tuoi bimbi come si sono divertiti. Bravissima anche ad aver insegnato loro che finito il gioco le chioccioline tornano al loro posto: nel prato. Sicuramente lo proporrò a mio figlio a casa perché è affascinato dalle chiocciole, magari aggiungerò una strada davanti alla casetta per coinvolgerlo ancora di più. Grazie dell'idea:-)

    RispondiElimina
  5. Che brava!! è una bella idea per i miei nipotiini. Grazie

    RispondiElimina
  6. che bellissima idea!
    Barbara F.

    RispondiElimina
  7. bellissima!!!!!!!anche le lumachine trovano un loro piccolo coloratissimo spazio tra le tue fantastiche creazioni....bravissima!!!!

    RispondiElimina
  8. Togliere delle lumache dal loro habitat per trasformarle in giocattolo mi sembra perlomeno diseducativo.

    RispondiElimina
  9. Es realmente un gran y útil pieza de información. Estoy feliz de que sólo tiene que compartió esta información útil con nosotros. Por favor, manténganos informados de ésta forma. Gracias por compartir.

    RispondiElimina
  10. Grazie prima di questo grande blog. Vengo ogni giorno compresi i fine settimana! Buona fortuna

    RispondiElimina
  11. ดูหนังฟรี หนังออนไลน์ที่คมชัดเต็มระบบ ทั้ง 4K HD สนุกง่ายๆ กับ Batman Ninja แบทแมน นินจา (2018) [ บรรยายไทย ]

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...