giovedì 17 marzo 2011

BAMBOLINI

Quasi 11 anni fa ho comprato una rivista americana dove c’era un albero di Natale stupendo, con tanti bambolini di legno appesi. Era novembre, in quel periodo aspettavo il mio terzo bambino e, visto che soffrivo d’insonnia, mi sono messa a fare, con pannolonci e stoffette varie, una settantina di bambolini per il mio albero di Natale… tutto è iniziato da questi tre bambolini, che rappresentano i miei tre bimbi:Pippo, Benny e Ioiò.
Da lì non ho più smesso di farli


e non solo per appenderli all’albero, ma anche per attaccarli a dei sacchetti di iuta,


ai sacchetti per l’asilo,

sui block-notes,


e, per finire, come chiudi pacco.


I cartamodelli

Che cosa occorre

Buon lavoro
maestra Valentina

15 commenti:

  1. E poi la creativa sarei io ! Sono davvero splendidi! Ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste meraviglie!
    Manuela

    RispondiElimina
  2. Complimenti davvero, una donna con le mani d'oro!

    RispondiElimina
  3. cara Manuela grazie! mi fa piacere che ti siano piaciuti.Il tempo per fare queste cose lo trovo sempre. Quando arrivo a casa mi rilasso creando, poi corro in cucina per preparare la cena e poi corro nuovamente a creare...Oggi tutto il giorno a casa... ho creato un sacco di cose e mi sono divertita tantissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Katia grazie nuovamente se proprio gentile. grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  5. Che bel blog, complimenti!
    anche io sono insegnante (purtroppo ancora precaria) con la passione per i ricamo e tutto ciò che è creativo. E' bellissimo riuscire a realizzare qualcosa con le proprie mani. Sono una tua sostenitrice!
    a presto
    nunzia

    RispondiElimina
  6. grazie 1000 Nunzia!mi auguro tu possa trovare nel blog qualche spunto per il tuo lavoro.tra pochi giorni inizierò a mettere qualche lavoro per Pasqua. a presto e grazie ancora

    RispondiElimina
  7. Ciao Maestra Valentina!
    Ho scoperto da poco il tuo blog e ho già trovato mille spunti!
    Il corpo di questi splendidi bambolini di che materiale è?

    Grazie mille!
    Cristina

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina grazie della visita.
    Questi bambolini sono fatti con pannolenci(sopra e sotto) e in mezzo gomma piuma.Quelli che sono sopra i pacchetti sono fatti di cartoncino.Se ti occorrono altre spiegazioni chiedi pure senza problemi.Grazie a presto.

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono tantissimoooooooooo ... li realizzerò sicuramente non 70 come te ...ahahahaha ma 17 per il numero dei bimbi della mia classe!
    Grazie uno splendido consiglio!

    RispondiElimina
  10. Sono carinissimi e in effetti si prestano per decorare molte cose diverse! Bravissima come sempre!
    Buon ferragosto
    Federica

    RispondiElimina
  11. Sono bellissimi! Mi piace l'idea di utilizzarli come chiudi pacco.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ciao Maestra Valentina,

    ho rispolverato questo tuo post, perché sto facendo dei bambolini per la bomboniera di battesimo della mia cucciola.
    Ti volevo chiedere con cosa posso disegnare occhi e guance sul pannolenci senza che "sbavino".

    Grazie e tanti complimenti per le tue creazioni !
    Isabella

    RispondiElimina
  13. Per le guance puoi usare o un gesso rosso... la polverina, per gli occhi esistono dei pennarelli per tessuto a punta fine.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  14. Sono la maestra Alessandra e tutte le volte che sono al computer vado a curiosare il tuo sito per spunti e idee, ma anche solo perché mi mette di buon umore questo mondo colorato di cui le mani e la creatività sono le protagoniste, la cura e il gusto veramente complimenti bravissima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...