venerdì 6 luglio 2012

LANTERNINE

Per chi ha il giardino (io purtroppo no), o il terrazzo (purtroppo neanche questo), ecco delle lanternine, realizzate con vasetti di yogurt e fiorellini di carta velina fustellati.
Per incollare i fiorellini, vi consiglio la colla stick.
Se volete utilizzare le lanternine come decoro per una cena, ecco un'idea in più da abbinare... i miei soliti sacchettini di carta porta posate.
Con queste lanternine partecipo allo SWAP di Alex e Fra.


A presto
Maestra Valentina

36 commenti:

  1. Molto molto carine, finalmente a fine mese andrò a casa nuova che ha un giardino, l'idea mi tornerà utile, i vasetti li ho già.
    Grazie!
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissime!Purtroppo anche io come te senza giardino nè terrazzo..invidio tanto chi li ha!

    RispondiElimina
  3. Ciao.meravigliose:giovedì ho avuto una cena e ho realizzato quelle che hai realizzato in bianco!!!Queste sono romantiche,che belle.P.S.ho realizzato anche i portaposate della tua cena rustica...un successone,grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Sara!!!
      Bravissima...anche se non li ho visti, sicuramente li avrai realizzati molto bene...Un abbraccio e grazie anche per votare sempre le mie creazioni :)

      Elimina
  4. Che carine! Dovrei riuscire a farli quei fiori, anche senza fustellatrice. Ma il manico come l'hai realizzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica...perdonami non ho scritto nulla sul manico...ho semplicemente incollato con la colla stick un pezzetto di nastrino su una striscia di cartoncino, e con il vinavil ho applicato una striscia di trenetta rosa.
      La quarta fotografia è quella che ti fa meglio vedere i manici.
      Ho poi incollato le estremità del manico sul bordo del vasetto, e ricoperto da altro nastrino infiocchettato.
      Grazie per la visita.

      Elimina
  5. Che carine! Dovrei riuscire a farli quei fiori, anche senza fustellatrice. Ma il manico come l'hai realizzato?

    RispondiElimina
  6. no, no, niente giardino, niente terrazzo.. neanche io ho sta fortuna
    ma le lanterne mi piacciono troppo, così conservo ogni tipo di barattolo :-)
    le tue sono dolcissime
    buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariangela...brava a conservare, come dico sempre...
      potrebbe tornare utile.
      Grazie per la visita

      Elimina
  7. Che belle, così dolci e romantiche! Bella l'idea di fustellare la carta velina anche se ci vuole la tua pazienza (anche per incollarla senza romperla)... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi provare a fustellare la carta velina, ricordati di mettere almeno 5 foglietti insieme dentro alla fustella, se usi solo un foglio, non riesci a tagliarla.
      Baci baci

      Elimina
  8. Davvero carine!! Che bei fiocchi che sai fare, i miei sono sempre tutti storti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mei...c'è un metodo per farli così...prima o poi farò un piccolo tutorial...è molto semplice, fidati.
      Grazie per la visita

      Elimina
  9. Molto graziose e romantiche queste piccole lanterne.
    Però mi interesserebbe sapere anche come hai realizzato il manico per appenderle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù...perdonami non ho scritto nulla sul manico...ho semplicemente incollato con la colla stick un pezzetto di nastrino su una striscia di cartoncino, e con il vinavil ho applicato una striscia di trenetta rosa.
      La quarta fotografia è quella che ti fa meglio vedere i manici.
      Ho poi incollato le estremità del manico sul bordo del vasetto, e ricoperto da altro nastrino infiocchettato.
      Grazie per la visita

      Elimina
  10. Stupende!!!
    Io adoro il rosa!
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Laura...grazie 1000 per la tua gentilezza e per la visita.
      Baci baci

      Elimina
  11. Decisamente di grande effetto!!!
    ho i vasetti quindi cercherò di realizzarle e sono certa che, grazie alla tua idea, farò un figurone ^____^
    Tante gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  12. Molto delicati...carinissimi!
    Buona domenica.
    Tiziana

    RispondiElimina
  13. E' veramente un'idea bellissima!!! Grazie :)

    RispondiElimina
  14. Tutto graziosissimo, come sempre!

    RispondiElimina
  15. cara maestra valentina solo una domanda, forse stupida ma essenziale per chi non ha la tua stessa prearazione: dove si possono acquistare gli strumenti che utilizzi per forare la carta di varie forme e grandezze?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! grazie per la visita.
      Quando a Genova c'è la fiera del creare, mi scateno comprando di tutto e di più...ma al di fuori della fiera, per me è difficile trovare delle fustelle particolari.
      Nelle cartolerie fornite, qualcosina hanno, ma nulla di speciale.
      So che ci sono dei siti che vendono fustelle...ti serve qualche indirizzo?

      Elimina
    2. ti ringrazio valentina , gradirei moltissimo i siti internet da cui acquistare il materiale che ti chiedevo.
      Potrei sapere,inoltre, in che periodo si svolge la fiera a genova?
      grazie per la cortesia e complimenti per la creatività e la precisione che applichi in ogni attività... sicuramente i bambini che incontri non ti dimenticheranno mai, per tutte le cose belle che gli fai scoprire!!

      Elimina
    3. Questo è il sito
      http://www.artareshop.net/
      La fiera del creare a Genova è solitamente in Ottobre e poi una a Marzo.
      Ma tu abiti a Genova?

      Elimina
    4. no non abito a Genova ma per la fiera sarebbe bello andarci.. chissà se riuscirò? saluti..

      Elimina
  16. Come sempre i tuoi lavori sono di grande effetto!!!
    BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero incantevoli

    complimenti per le tue, innumerevoli, creazioni

    un saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  18. Che meravigliose lanternine, io uso i vasetti degli omogeneizzati che mangiava Samuele e li ricopro di carta di riso ma i tuoi sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  19. Deliziose... hai proprio buon gusto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...