venerdì 8 febbraio 2013

CHUPA CHUPS ARLECCHINO

Oggi a scuola ci siamo divertiti a fare i pasticceri!
Gli ingredienti per fare i chupa chups Arlecchino sono:
Biscotti secchi 250 g.
mascarpone 250 g.
zucchero 3 cucchiai
cacao amaro 2 cucchiai
mompariglia arlecchina
bastoncini per lollipop
I bambini hanno sbriciolato i biscotti secchi e, raccolti in una ciotola, ho unito gli altri ingredienti.
Una volta amalgamati gli ingredienti, i bambini hanno fatto una bella pallina. 
E per fare i chupa chups Arlecchino i bimbi li hanno rotolati dentro la mompariglia.
SONO BUONISSIMI!!!
A prestissimo
Maestra Valentina

17 commenti:

  1. E'qui ti volevo,ke meraviglia.Anch'io mi sto battendo x realizzare ricette in classe,ma non c'è niente da fare!!!!!!!!Sono di altro pensieri e metodi particolari.Ma non mi arrendo.W la scuola del FARE.Ciao.

    RispondiElimina
  2. Cara Maestra Valentina, i miei figli hanno da qualche anno finito la scuola dell'infanzia ma non dimentico mai di passare a trovarti e rimanere stupita difronte all'amore che dai ai tuoi bimbi, alle loro famiglie e al tuo lavoro.
    Complimenti per la bella persona che sei!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. praticamente dei cake pops dal design esclusivo! che bravi questi bambini! ps: Valentina se vuoi inviarmi una tua presentazione sarò felice di pubblicarla come vincitrice del linky party!

    RispondiElimina
  4. Ciao Valentina...come piacerebbe anche me essere lì e fare una lezioncina ai bimbi...eccezionale. Mi mancano i tempi della materna di mio figlio! Ottimo risultato. Buon w.e. NI

    RispondiElimina
  5. Nella tua classe c'è allegria, fantasia, vivacità, creatività...adesso anche ottime golosità!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Se fossi bambina vorrei sicuramente averti come maestra, o maestra per le mie figlie, ormai grandi. Vengo ogni giorno a trovarti ed ogni giorno mi stupisco per la tua incredibile creatività e tutto ciò che riesci a far fare e "provare", anche a livello di "sensazioni", ai tuoi bimbi. Complimentissimi.

    RispondiElimina
  7. Fantastica!!! Proveremo a farli anche noi :D

    RispondiElimina
  8. Ma dai! Ai chupa chupa non avevo mai pensato! Sarebbero perfetti nella mia rubrica di cucina del blog (l'hai vista?) e se mi dai il permesso ti linko volentieri. È ho anche una gran voglia di proporre questa cosa ai miei bimbi!

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia, mi hai fatto venire voglia di prepararli nel fine settimana. Ely

    RispondiElimina
  10. fantastici!!.... e ancora una volta lo dico: quanto vorrei una maestra come te per la mia bambina!! magari prendessero tutte esempio di quello che fai fare ai piccoli e magari tutte le scuole permettessero di fare lavoretti simili, cosi importante per il loro sviluppo e la loro creatività!! complimenti

    RispondiElimina
  11. Ciaoooo Vale come stai??
    Io assente da tanto... ma ho spiegato nel blog il perchè...
    Riapro il tuo blog... e come sempre... trovo tante belle novità!
    Ma sai che a scuola da noi hanno vietato qualsiasi festa con relativi biscotti, caramelle o torte???
    Quindi non potrei mai realizzare un'idea così carina... e pensare che una volta facevamo anche i cioccolatini per la festa mamma!
    Vabbèèèè mi son limitata alla realizzazione di qualche maschera... e nel frattempo penso alla festa del papà... aiutoooooooo... e, dopo poco, Pasqua...
    Ti abbraccioooooo e ti rinnovo gli auguri di uno splendido 2013...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Patrizia che piacere ritrovarti!!!
      Sono venuta spesso a trovarti...
      Tra tra 3 post inizio con i lavori per la festa del papà... ti aspetto
      baci baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...