domenica 17 febbraio 2013

FERMACARTE PER PAPA'

Non manca ormai tanto alla festa del papà quindi, per coloro che hanno bisogno di idee, ecco a voi la prima, che ho fatto fare ai miei bimbi a scuola.
L'occorrente è:
pietre di mare belle lisce
fondo gesso
colori acrilici 
cartoncino colorato.
Coprite la pietra con uno strato di fondo gesso, dopo che si sarà asciugato, pitturate con il colore acrilico.
Quando anche questo si sarà asciugato, incollate con il vinavil tutti i pezzetti di cartoncino.

Una idea in più... dei segnalibri molto veloci da realizzare, dove vi occorreranno degli abbassalingua, del cartoncino o della carta fantasia.

A presto con altre idee per papà.
Maestra Valentina

24 commenti:

  1. Meravigliaaaaaaaaa!!!! Alessio qua davanti mi sta appena dicendo "lo facciamo anche noi???" :-D
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Bravo Alessio! Sono proprio felice che ti sia piaciuta la macchinina :)
    Un abbraccio... e grazie per la visita

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i segnalibro con le macchinine un po' "figli dei fiori"! :)

    RispondiElimina
  4. Valentina, tu fai uscire, come per magia, anche da un sasso delle idee meravigliose! Brava, come sempre, e grazie perché condividi con noi la tua creatività ! AMELIA

    RispondiElimina
  5. ecco come riutilizzare gli stecchini dei mille ghiaccioli che mangio in estate..tutti conservati...ovviamente....Grazie complimenti per il tuo blog ricco di idee..beati i tuoi alunni:)

    RispondiElimina
  6. hai sempre delle splendide idee Valentina!!! è da n pò che nn passo da te.. ho tanta voglia di vedere cosa di bello hai creato... dai solo 4 settimane e avrai anche tu tra le mani un bel bottino.... bacio
    niky

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia queste idee!
    Bravissima e bravissimi i tuoi bimbi!

    Mary

    RispondiElimina
  8. I tuoi bimbi hanno lavorato bene e i loro papà ne saranno fieri. Mi piace l'idea del segnalibro. A presto, Ely.

    RispondiElimina
  9. Fai sempre centro!!!!!!son contenta xkè hai usato i sassi che io ho usato 3anni fa,ma x trovarli è stata un'impresa.........hippy i fermacarte.ciaooooo.

    RispondiElimina
  10. Che belli! mi sa che qui per il papà divoratore di libri un bel segnalibro sia proprio una buona idea! Ciao

    RispondiElimina
  11. MARCADORES BEAUTIFUL VALENTINA,AMEI.BOA SEMANA.BEIJOS.VALÉRIA.

    RispondiElimina
  12. unes propostes molt maques i interesants!
    Ptns

    RispondiElimina
  13. bellissimo il lavoretto con i sassi, io li amo, ogni posto che visito anche il più insignificante prendo un sasso e lo porto a casa come ricordo di essere stata, dipingerli è qualcosa di magnifico, il pennello sulla pietra da la sensazione di rilassamento, insomma mi piace!! Buona settimana!

    RispondiElimina
  14. una bellissima idea! ecco come passare un bel momento con le mie piccole e fare una bella sorpresa al papà. mi piacciono le macchinine fumettose! Maggie

    RispondiElimina
  15. Che brava!!! Mi lascio ispirare per fare queste belle macchinine con il mio Edoardo!!!!
    GRAZIE

    Michela

    RispondiElimina
  16. Que chulo Valentina!!! lo haré con las niñass.
    Besos
    Paqui y Mari Jose
    Miss-Perea's

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi ferma carte! Un idea che proporrò ai miei bimbi. Grazie mille!

    RispondiElimina
  18. Excelente que hermosos, gracias por compartir estas maravillosas ideas.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...