mercoledì 13 agosto 2014

IL NOSTRO QUARTIERE

Care maestre, oggi vi mostro un lavoro lunghissimo, ma di grande effetto.
Ecco tutte le casette dove abitano i miei bimbi.
Ma partiamo dall'inizio... per prima cosa ho scattato ad ogni bambino una foto, facendoli affacciare alla finestra di una casetta di plastica (in giardino).
Ho chiesto a ogni genitore il colore della facciata della propria casa e l'indirizzo.
Ho preso del cartone da imballo, ho applicato del cartoncino colorato (intonaco) e ho iniziato ad incollare le finestre, le tende, la porta, la via e vari dettagli decorativi.
Dopo aver ritagliato il bimbo seguendo la sagoma, l'ho incollato a una delle finestre.
Per il tetto ho fustellato tutte le tegole... un lavoro lunghissimo!!!
Anche se questo lavoro è stato interminabile, devo dire che il risultato è molto carino, quindi ne è valsa la pena!
A presto con altre novità!
Maestra Valentina

22 commenti:

  1. Anche se il lavoro è stato lungo, ne è valsa secisamente la pena! Sono adorabili! E te lo dice una mamma, non una maestra. Spero, così come ho fatto sino ad oggi, di poter sempre prendere spunto dai tuoi lavori per poter creare, giocare e crescere insieme a mia figlia. Non farti scoraggiare da nessuono, mai!
    Grazie per il tuo blog

    RispondiElimina
  2. MI mancano le parole,gli aggettivi per esprimere tutto il mio stupore dinanzi atanta bellezza e lavoro certosino....sei insuperabile,UNICA ,INIMITABILE.

    RispondiElimina
  3. Non posso fare altro che ammirare e rimirare in religioso silenzio.
    Peró un fragoroso applauso ci starebbe più che bene ;)

    RispondiElimina
  4. Barbara ( Viky.Leone)13 agosto 2014 alle ore 12:25

    Sono senza parole difronte a un capolavoro del genere! Non mollare mai Valentina sei unica!

    RispondiElimina
  5. Vale !!! ho riconosciuto la mia casetta ed il mio piccolo orsetto ... un tempo un poeta cantava ... "affacciati alla finestra amore mio !"
    Come sempre grazie per ciò che fai per i nostri cuccioli !

    RispondiElimina
  6. Ma che spettacolo!!! Un lavorone che però è davvero qualcosa di unico!! Complimenti Valentina, sei davvero una fucina di idee, creatività e bellezza!! Una domanda: ma dopo ogni bimbo si è portato a casa la "sua" casa, oppure è rimasto tutto esposto in sezione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. laclassedellamaestravalentina13 agosto 2014 alle ore 15:24

      Ciao SIlvia... sono i decori per il prossimo anno scolastico...quando terminerà consegnero' a ciascun bambino la propria casetta. Grazie per la visita.

      Elimina
  7. Ciao, Valentina, queste casette sono spttacolari! La fustella della finestra ce l'ho anch'io e ho realizzato un biglietto d'auguri proprio poco tempo fa. Complimenti per il gran lavoro che hai fatto!

    Mariangela

    RispondiElimina
  8. Davvero un super lavoro!
    Sei il mio mito!

    RispondiElimina
  9. Pensa un po' ho utilizzato questa idea un bel di tempo fa per un biglietto di Natale con le foto dei bimbi e mollettine per stendere il bucato...e nn c'era la Big shot ma solo grande ricerca e curiosita' di una maestra che come te oggi,voleva far divertire e insegnare i propri alunni...

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!un lavoro a dir poco strepitoso!!!e un idea bellissima!!!!tanti lavori faccio con il mio bimbo che prendo spunto da te credo che farò anche questo!!!grazie mille!!!bravissima!!!ale!!

    RispondiElimina
  11. Ma che idea favolosa!!! Realizzata ovviamente benissimo, sei sempre di una precisione strabiliante... :-))
    Continua così, con i tuoi capolavori sei una fonte continua di ispirazione e anche una gioia per gli occhi!!

    RispondiElimina
  12. Complimenti maestra Valentina per il tuo super lavoro.Bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. Semplicemente meraviglioso :) spero di avere l'occasione di replicare il tuo bellissimo progetto con la nuova classe che conoscerò a Settembre.

    Grazie per queste meravigliose ispirazioni!

    Monica

    RispondiElimina
  14. ...è quello che ho pensato per prima cosa guardando questo lavoro: a fustellare tutte quelle tegole ci sarà voluta un'infinità!!
    Bellissimo lavoro curato nei minimi particolari (le piante acanto ai portoni e sui davanzali sono stupende): bravissima!

    RispondiElimina
  15. Vorrei tornare bambina per essere nella tua classe, sei unica e ... i bimbi ed i loro genitori ne sono consapevoli?? Spesso ho parlato del tuo blog alle maestre della scuola dell'infanzia di mio nipote, chissà....!!!
    baci e fusa estasiate
    Paty

    RispondiElimina
  16. Valentina, es hermoso lo que haces, abrazos a la distancia.

    RispondiElimina
  17. maestra Francesca di Misterbianco20 agosto 2014 alle ore 10:56

    Sei una maestra eccezionale perché non pensi al lavoro che c'è dietro ad ogni progetto io ti ammiro perché anche a me piace lavorare come te complimenti i bambini saranno super contenti andare a scuola e ritrovare le loro case .sei fantastica!

    RispondiElimina
  18. Mamma mia! Ne sono rimasta incantata!

    RispondiElimina
  19. Lowest priced Newports Cigarettes

    The new legitimate 'bosphorus' green of the property jersey has been recently welcomed by IRFU operations and players and may very well be a big reach with fans Cheap Cigarettes Online USA. Over this period, we have been fortunate to formulate partnerships based in trust and common respect. The spirit involving togetherness is in the middle of our advertising campaign.

    "The new design and style pays tribute on the rich heritage involving rugby in Ireland all of which will hopefully resonate using fans. We wish the nation into the future together for Ireland if your team take in South Africa throughout November Marlboro Cigarettes Size. "

    Louis Magee, President in the IRFU, commented: "The IRFU are generally delighted to welcome Canterbury into the Irish rugby family members.

    "Canterbury has a good and successful partnership with Irish rugby in any respect levels of the action and we expect working once again with one of several leading kit companies in world rugby Buy Cheap Newport Menthol Cigarettes Online. inches.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...