mercoledì 10 giugno 2015

PROGETTO ARTE PARTE SECONDA

Siete pronte per la seconda carrellata di opere d'arte?
MONET






DEGAS
MONDRIAN
DISEGNIAMO DA SDRAIATI COME MICHELANGELO E RAFFAELLO
MATISSE COLLAGES
STAMPO CON VASSOI POLISTIROLO
PITTURIAMO CON LA FORCHETTA- IL TARASSACO
DISEGNO IL PAESAGGIO CHE VEDO DAL TETTO DELLA SCUOLA CON LA PITTRICE ANDREINA MONTI PARODI
AUTORITRATTO DAVANTI ALLO SPECCHIO
Ci tengo a sottolineare che tutti i lavori che avete visto non li ho pensati io ma, fortunatamente, su internet ho trovato una marea di spunti che mi hanno aiutato a realizzare questo progetto.
Al prossimo post.
Maestra Valentina

21 commenti:

  1. Maestra Valentina, che meraviglia questi sono i miei post preferiti, dove si respira aria di scuola!!! Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. anche nella nostra classe terza la maestra ha fatto un lavoro di questo tipo, con l'arte si imparano tante cose. I bambini hanno scoperto l'arte zen, i disegni di un libro straordinario dove ognuno da scelto di colorare un soggetto a scelta...hanno imparato i colori caldi-freddi e tanto ancora. Brave maestre attraverso il vostro lavoro appassionato i nostri bambini scoprono cose importanti, la bellezza e le emozioni che l'arte regala.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per tutte queste meraviglie!!! Le ballerine e le ninfee mi hanno incantato!
    Questo progetto arte è straordinario, mi hai aperto un mondo di cose da far fare ai bambini!!! Bravissma tu e sensazionali i tuoi piccoli artisti! Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho parole x l'emozione.Troppo bello!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Stupendo questo progetto! Mi piace sempre di più! Che brava che sei e che fortuna i tuoi bimbi!!! Continua così! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Non saprei quale progetto scegliere perché sono davvero uno più bello e interessante dell'altro. Trovo molto interessante fare disegnare i bambini "a testa in su" come Michelangelo, una cosa che rimarrà certamente impressa nei loro ricordi!

    RispondiElimina
  7. Meraviglioso!!! E' bellissimo vedere dei bambini impegnati in queste attività... hai fatto con loro un percorso straordinario!!!! Elisabetta

    RispondiElimina
  8. Albert Einstein un giorno a detto:"E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.".....grande Valentina !!!!
    Gio

    RispondiElimina
  9. Wow!! sono senza parole, delle attività pensate alla grande, complimenti maestra Valentina e te e ai tuoi bambini...credo si ricorderanno a lungo delle bellissime attività che la loro maestra della scuola dell'infanzia proponeva loro!
    Un abbraccio, Mirjam

    RispondiElimina
  10. Meravigliosi i lavori, la resa artistica, la progettazione ... comlimentoni. Sei davvero una fuoriclasse ... saresti la mia collega ideale!!!

    RispondiElimina
  11. ...anche il tuo diario di scuola ci regala un sacco di spunti e..un grazie da mamma per le tue meravigliose idee che colorano i grigi pomeriggi di pioggia coi bimbi!!!!

    RispondiElimina
  12. Anche il mio bimbo ha fatto qualcosa di simile all'asilo, poi a fine anno hanno esposto tutto in salone. Uno spettacolo!!!! E' bellissimo che ci siano maestre che conoscono l'enorme valore di queste attività!!! Complimenti!
    Irene

    RispondiElimina
  13. Come già detto per la prima parte, meraviglioso approccio al mondo dell'arte. Fantastica l'idea di pitturare guardando in alto, come michelangelo, bravissima. Bellissima anche l'idea di dipingere la vista dal tetto, i tuoi bimbi sonk proprio fortunati:-)

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi, tanti complimenti a te e ai piccoli artisti

    RispondiElimina
  15. Bellissimi lavori......fortunati i tuoi alunni ad avere te come insegnante!!!!!Tutti molto creativi ma soprattutto amanti dell'arte e della creatività e felici di lavorare, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  16. LOVE these art/artist projects! Flag these for your future book!

    RispondiElimina
  17. cara maestra Valentina, mi piacerebbe visitare la tua scuola?
    sono una maestra di Torino,...sarebbe bellissimo poterti conoscere!! hai mai pensato di fare dei corsi di formazione??grazie di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Katia con piacere... ormai a Settembre... per i corsi di formazione...AVERE IL TEMPO!!! Ti ringrazio per la tua gentilezza.

      Elimina
  18. Che meraviglia!!!! Non ho parole....

    RispondiElimina
  19. Grazie prima di questo grande blog. Vengo ogni giorno compresi i fine settimana! Buona fortuna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...