domenica 16 dicembre 2012

LANTERNINE ROSSE

Con questa creazione ho fatto una bella scoperta... questi bicchierini all'interno sono cerati, quindi il fuoco della candelina non brucia il bicchierino.
Per renderle natalizie ho punteggiato la parete del bicchiere, servendomi di una mascherina fustellata, di un gomitolo di lana (la lana mantiene le pareti del bicchiere rigide) e di un ago (i bambini possono usare il punteruolo).
In mancanza di fustelle, ho trovato il modo per punteggiare altri soggetti, utilizzando le formine da biscotto natalizie.
Tamponate il metallo e timbrate un pezzettino di carta, attaccate il foglietto sul bicchierino e  punteggiate.
Queste lanternine sono velocissime da fare, e vi assicuro che l'effetto è sorprendente.
Nel prossimo post vi svelerò il regalino che ho fatto preparare ai miei bambini per mamma e papà per Natale.
Maestra Valentina

14 commenti:

  1. Carine!! Quest'idea è davvero perfetta per far creare qualcosa di semplice e d'effetto ai bambini :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, che carineeeeeee, grazie per l' ottima dritta !:)

    RispondiElimina
  3. Unica;la renna e' favolosa,crea un bell'effetto.....

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una ragazza spagnola e insegnante ma non parlano italiano, che è il tuo bellissimo blog. Io amo tutte le idee e cose da fare. Quindi inviare il premio Versatile Blogger dalla versatilità e la creatività del tuo blog. Posso ritirare il mio Blog:

    http://lluviadeideasyrecursos.blogspot.com.es/2012/12/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  5. Ciao Maestra Valentina
    Mi è piaciuto molto sentire da voi. Mi dispiace molto, ma non c'è altro sul blog da giugno, perché ho ​​cambiato classe. Ora sono con i bambini della scuola primaria, e hanno un capolavoro artistico. Anche se faccio le cose, ma il cambiamento di classe mi ha dato un sacco di lavoro e non ho fatto alcun blog. Ho intenzione di crearne uno tutto mio e mettere tutto quello che faccio. Ho ancora seguire, mi piace tutto quello che fai! Complimenti per essere così creativi e la generosità di condividerlo.

    RispondiElimina
  6. Sul mio blog c'è un premio per te!
    Lo trovi qui: http://ilmondodascoprire.blogspot.it/2012/12/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  7. che belle queste candere... i tuoi lavori mi piacciono sempre tanto!

    RispondiElimina
  8. bellissime!!! :-) misà che provo a farle fare a tommaso per la tavola della vigilia!!
    grazie dell'idea!!

    RispondiElimina
  9. Bellissime! Complimenti e Buone Feste!
    Isabella

    RispondiElimina
  10. candele home made, brava.
    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. proprio una bella idea, grazie mille!!!
    gloria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...