martedì 4 dicembre 2012

NATALE A SCUOLA 2- IL NOSTRO ALBERO

Come promesso, ecco qui altre decorazioni per il nostro albero.
Ho fustellato delle stelline, per farle pitturare con la tinta oro, e le ho riempite di brillantini.
Ma le decorazioni più d’effetto sicuramente sono questi angioletti.
Si si, avete visto bene, sono i mie bimbi, vestiti da angioletti.                         Li  ho fotografati e, una volta che ho incollato la fotografia su un cartoncino rigido, li ho profilati, seguendo scrupolosamente la forma del vestito, dei loro piedini e delle loro mani.
Per appenderli, ho incollato sul retro una piccola tag, dove nell'anellino ho inserito un cordino dorato.
Terminate le decorazioni… tutti al lavoro per decorare il nostro bellissimo albero!
A prestissimo… per farvi vedere il nostro presepe.
Maestra Valentina

22 commenti:

  1. MERAVIGLIOSOOOOOOOO,gli angioletti sono celestiali.Mi hai colpito nel segno,troppo belli,e poi cosa c'è di più bello come decorazione?Nulla vale il sorriso di un bimbo.Sei una potenza,il massimo della creatività.BACI.

    RispondiElimina
  2. In questo post mi hanno colpito diverse cose. Innanzitutto la precisione del bambino della seconda foto che ha colorato la stella senza sporcare minimamente (oppure la stella era già colorata e serviva "da esempio"?) e poi la bellezza degli angioletti!
    Cara Valentina, "sei troppo avanti"! ;)

    RispondiElimina
  3. Vale !!!! non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che fai con i nostri bambini ... mamma quanto sono belli ... sembrano QUASI angioletti !!!

    RispondiElimina
  4. Gli angioletti sono S T U P E N D I!!Bellissima idea:)

    RispondiElimina
  5. Che carini i tuoi bimbi che decorano l'albero! Sono fortunati ad avere una maestra come te! :)

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea gli angioletti con le foto dei tuoi bimbi!!!!sei troppo brava e non mi stanco mai di dirlo fortunati i tuoi bambini dell'asilo!
    complimenti!

    RispondiElimina
  7. Stupenti maestra sia gli angioletti che le palline.
    Mi sa che con mio figlio faremo le palline, mi sembra un buon passatempo natalizio!
    xoxoxo
    Claudia

    RispondiElimina
  8. le decorazioni con i bambini sono meravigliose...non ho parole davvero complimentissimi!!!
    belli belli questi bimbi
    buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  9. sei un genio di inventiva e creatività. Brava brava!

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    sono bellissimi e molto creativi i lavori che realizzi con i bimbi...complimenti....!!!
    A presto.
    Vittoria

    RispondiElimina
  11. beh che meravigliosa idea questa di personalizzare l'albero con le foto dei bimbi!! :-) davvero originale! grazie mille per essere passata dal mio blog e per aver lasciato un commento così gentile...trovo molto interessante anche il tuo e ti seguirò con molto piacere :-)
    a presto
    Alice :-)

    RispondiElimina
  12. ciao ero già sostenitrice del tuo blog, ora ho aperto un blog, se ti fa piacere puoi seguimi qui
    http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog, aver partecipato all'iniziativa di Kreattiva mi ha dato la possibilità di conoscere il tuo blog, mi unisco ai tuoi follower con molto piacere.
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
  14. bell0 !
    ciao sono pietro e sono un nuovo amico.
    http://artecoloriefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Eccomi qui che bello il tuo blog! Piacere di conoscerti! Ora che so che mi segui penso a qualche ricetta per bambini ❤

    RispondiElimina
  16. Ho finalmente visto l'albero di Natale dal vivo....M E R A V I G L I O S O!!!!!! Hai colto delle espressioni e delle pose uniche!!! Sembrano proprio angioletti...anche la mia monellina!!! Grazie Valentina perchè sai rendere speciale ogni loro giorno con te!!!

    RispondiElimina
  17. Valentina, questa è un'idea spettacolare,sono bellissimissimi questi angioletti!! Brava davvero

    RispondiElimina
  18. Valeeeeee ma che spettacolare idea questi angioletti personalizzati sono la fine del mondo...con le tue creazioni aggiungi sempre un tocco speciale a tutto ...ma xche non fai un corsooo aiuta anche noi poco creative ...

    RispondiElimina
  19. ciao, veramente bravi un albero e un presepe stupendi, vi seguo
    ciao Milly

    RispondiElimina
  20. Su blog es una maravilla. A mi hija y a mi nos encanta todo lo que hacen, todo tan bonito y muy cuidado. Enhorabuena por todo el trabajo que hace en sus clases con los niños.Bon natale! un saludo desde las islas Canarias.

    RispondiElimina
  21. Ma quanto sono dolci i tuoi angioletti, sia in versione tutina rossa che in versione angelo!

    Bravissima come sempre! Baciotti a te e ai tuoi bimbi,
    Alex

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...