giovedì 28 luglio 2011

I CASSETTI COLORATI

Care colleghe creative, non so voi, ma per me, nonostante le vacanze,  è difficile non pensare al mio adorato lavoro, al prossimo anno scolastico, al progetto che ho in mente, a come abbellire la classe…
È per questo che vorrei condividere con voi qualche mia idea, con la speranza che vi possa servire come spunto per l’anno scolastico futuro.

Per incominciare vorrei mostrarvi due cassettiere (ikea).
Ho rifasciato il fronte di ogni cassetto, di un colore diverso dall’altro, poi sono andata alla ricerca di oggetti da sistemare nel cassetto giusto.
Non occorrono oggetti ricercati, ma come potete vedere ho messo delle mollette, tappi, elastici, dadi ecc…
Queste due cassettiere le ho utilizzate due anni fa, quando avevo la classe dei tre anni.
Vi assicuro che, pur essendo un oggetto banale, aveva riscosso molto successo, i bambini passavano molto tempo ad aprire e chiudere i cassetti, a prendere gli oggetti e risistemarli…
E senza rendersene conto hanno così imparato i colori!!!

Buona serata
maestra Valentina

7 commenti:

  1. MA che bella idea, sia per l'apprendimento e sia per il bell'impatto visito. Mi piacerebbe molto farne una: la cassettiera di quel tipo si trova ancora all'ikea?

    RispondiElimina
  2. Anche io passerei il tempo ad aprire e chiudere questi cassetti colorati e a prendere oggetti: bellissima idea davvero!!
    Da me c'è un premio che ti aspetta, passa a ritirarlo!

    RispondiElimina
  3. Mi piace! Vorrei fare qualcosa di genere nel mio studio. Dovrei prima atrezzarmi. Grazie Valentina di questa bellissima e colorata idea!

    RispondiElimina
  4. molto bello...sicuramente imparano ma occupano molto il tempo nel chiudere ed aprire...ai bimbi piace tantissimo...sei super

    RispondiElimina
  5. CIAO a tutte care creative!!!Grazie come sempre dei vostri bellissimi commenti!
    Che bella sorpresa... HO RICEVUTO UN PREMIO!!!grazie 1000 Gemma sei veramente gentile grazie!
    Al più presto lo vengo a ritirare :)
    @MammaGiochiamo purtroppo non ne fanno più di cassettiere, io ne ho parecchie ma le ho acquistate un po' di anni fa.
    Grazie a tutte a presto!

    RispondiElimina
  6. Ho citato il tuo post, spero non ti dispiaccia, anche noi abbiamo fatto le scatole dei colori casalinghi!

    http://lekemate.blogspot.com/2011/09/scatola-dei-colori-2.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...