Nel secondo cassetto trovate delle lanternine, anche queste molto riciclose, realizzate con metà bottiglia di latte, un pezzetto di tubolare ( quello della pellicola trasparente ), cartoncino, filo animato rosso e tre perline di legno rosso per l’agrifoglio.
Qualche anno fa avevo appeso queste lanterne in classe, intervallate da grosse stelle dorate.
A domani per il terzo cassetto.
BUONI PREPARATIVI A TUTTE.
Maestra Valentina
Mi piacciono molto!! W il riciclo! :-)
RispondiEliminaIo non so proprio come ti vengano queste idee! Posso rimanere ancora un po' qui da te? Ci sono così tante cose belle che ci si sta taaanto bene :)
RispondiEliminaCiao carissima maestra Vale.Ma ke spettacolo queste lanterne...Mi fanno pensare già all atmosfera MAGICA E SILENZIOSA del NATALE,festa x me, della LUCE KE RISCALDA......sei veramente unica.kome sarebbe bello lavorare con te.Grazie tanto.
RispondiEliminanon credo ai miei occhi!!!! mi stupisci sempre di più ^:^
RispondiEliminasono meravigliose!!!! :)
RispondiEliminacomplimenti maestra Valentina!
RispondiEliminasvelami un segreto: come hai attaccato il cartoncino rosso alla bottiglia? grazie Monica
Ciao Monica, grazie della visita.
RispondiEliminaHo messo un filo di colla calda sul bordo della bottiglia, e velocemente ho sistemato il cappellino rosso.
Anche il vinavil può bastare, certo che non è a presa rapida.
Grazie ancora
Maestra Valentina
me le ricordo benissimo, mi erano piaciute un sacco, ma come mai non c'è un mio commento? Forse ero ancora troppo "timida" per esprimermi?
RispondiElimina:-)
bravissima...quest'anno le farò, ;)
RispondiEliminagrazie!
Buongiorno maestra Valentina, potrebbe fornirmi indicazioni dettagliate su come realizzare il cappello della lanterna? Le sue creazioni sono strepitose! Grazie
RispondiElimina