venerdì 14 ottobre 2011

I SACCHETTI FANTASMA

Come promesso, oggi vi mostro quello che ho pensato di far realizzare ai miei bambini per Halloween.
Qualcuno giustamente potrebbe dire…ma cosa fanno i bambini???
Avete ragione, poco poco, ma dopo aver fatto, il primo anno il pipistrello, il secondo anno la zucca… cosa rimaneva??? IL FANTASMA!
I bambini incollano gli occhi e la bocca, (ho utilizzato la lettera O di proposito,un modo come un altro per memorizzare la lettera).
Anche qui qualcuno potrebbe dire… ma il fantasma non dice UUUUUUUUU???
Ebbene il mio fa OOOOOOOOOOOO !!!
Per un’ idea in più, questi sacchettini possono essere dei piccoli porta bon bon.
P.S.
Care creative e care maestre, qualche giorno fa una ragazza mi avvisava che nei miei vecchissimi post sul natale erano sparite le foto, e mi chiedeva di ripristinare il tutto perché voleva prendere spunto già per il Natale.
Grazie a questa richiesta, ho pensato di modificare tutti i miei piani… vi ricordate che vi ho parlato del CALENDARIO DELL’AVVENTO ?
Ebbene, il mio inizierà IL PRIMO NOVEMBRE e finirà il 24 NOVEMBRE, per dare modo a insegnanti e creative di avere il tempo necessario per prendere spunti natalizi.
Inoltre, verso la fine di ottobre, inizierò a mostrarvi dei calendari dell’avvento.
Che dite di questa idea?
Io spero possa farvi piacere.
A prestissimo
Maestra Valentina







14 commenti:

  1. ciao Valentina
    direi proprio ottima idea!!! Forse i bambini fanno poco, ma i fantasmi sono proprio carini ... aspetto le idee per Natale!!!
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  2. Siiii aspettiamo con ansia le tue opere!! :-)

    RispondiElimina
  3. Sei bravissima e grazie per la bellissima idea di anticipare il calendario dell'avvento.

    RispondiElimina
  4. carinissimi i sacchetti ... soprattutto perché fanno OOOOOOOO e GRAZIE GRAZIE GRAZIE per ciò che ci farai vedere di natalizio!!!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  5. I fantasmini sono una bella idea (le braccia snodabili, il solito tocco d'artista) e poi io ne ho sentiti anche alcuni che fanno "OOOOO"... ;)
    Non vedo l'ora che sia novembre per riempirmi gli occhi con le tue idee per il calendario dell'avvento!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Quando ho visto i fantasmini ho fatto:"OOOOOOOOO" anche io!

    A presto con il Natale!

    RispondiElimina
  7. Hai sempre delle idee spettacolari.....penso che farò fare dei sacchettini fantasmini anche ai miei bimbi di scuola e naturalmente anche i miei faranno OOOOOOO!!!!
    Aspettettando le tue idee natalizie ...ti mando un carissimo saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  8. ma che idea carinissima!! questi li faccio fare anche alla mia bimba per farla divertire anche a casa!! l'idea del calendario mi piace tantissimo!! non mi resta che aspettare!! a presto! Laura

    RispondiElimina
  9. Su Pinterest sto raccogliendo anch'io idee per il calendario dell'Avvento, aspetto anche le tue. Ormai manca poco...

    RispondiElimina
  10. Zia sei sempre bravissima!!! Devo cominciare ad imparare un po' di cose visto che da grande farò la maestra :)

    RispondiElimina
  11. Cara Marta ma che bella notizia!!!
    DOMANDA...maestra per chi??? scuola dell'infanzia o primaria?
    INCROCIO LE DITA :)
    aspetto tua risposta
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Sono entrata a Scienze della Formazione Primaria che prepara sia per la scuola dell'infanzia sia per la primaria. Sono troppo felice!!! :)

    RispondiElimina
  13. Cara Marta a chi lo dici :)
    Quando dovrai decidere cosa fare da grande vieni nella mia scuola per conoscere la realtà della scuola primaria e la realtà della scuola dell'infanzia.
    Quando vuoi ti aspetto con piacere.
    Bacini

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...