lunedì 10 ottobre 2011

LA STREGA

Oggi vi voglio mostrare una filastrocca che in modo simpatico insegna ai bambini le parti del corpo.
Quando recito questa filastrocca mimo i pezzi che la strega perde… e i bambini ridono a più non posso.
la strega

C’era una strega molto brutta
che ha perduto la parrucca
e' rimasta tutta pelata
ed è anche arrabbiata.

Cerca di qua cerca di la
la mia parrucca dove sarà
guarda in su guarda in giù
ma è sparita e non c’è più.

Prende allora la sua scopa
e fa un giro per l’Europa
ma al ritorno verso sera
perde anche la dentiera.

Siede allora sopra un vaso
ma le si stacca pure il naso
e mentre si toglie le scarpe vecchie
le si staccano anche le orecchie.

Prende allora dei cerotti
per attaccare i pezzi rotti
ma la iella non è finita:
le si staccano pure le dita.

Allora la strega fuori di sé
si guarda allo specchio e sapete chi c’è
ci sono io che la guardo in faccia
le faccio la lingua e la boccaccia
poi all’improvviso le grido: “BUUH”
lei scappa via e non torna più!!!  

A prestissimo perché le creazioni per Halloween continuano
Maestra Valentina

14 commenti:

  1. E' sempre così carina questa filastrocca...ma vedere te che la mimi quando la ripeti è ancora più divertente!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Sono passati 2 anni...ma ti ricordi ancora la mia super interpretazione? :)
    Baci baci a domani

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia sempre brava questa maestra!

    RispondiElimina
  4. é proprio carina.....brava maestra Valentina

    RispondiElimina
  5. io avrei voluto averti come maestra..ma ormai sono una bambina di 31 anni..hihihi..

    RispondiElimina
  6. Povera strega... ;)
    Immagino il divertimento dei bambini nel sentirla recitare! Belli anche i pipistrelli!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Il pipistrelloooo è così così... ma che te lo dico a fare??? TROPPO SEI TROPPO! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina, sono anch'io un'insegnante d'infanzia e cercavo sul web dei contrassegni, coei mi sono imbattuta nel tuo blog: carinissimo!! Questa filastrocca è molto simpatica e poi i ragnetti....conto di realizzarli per Halloween. A presto

    RispondiElimina
  9. Cara Maestra Valentina, sono felice di aver scoperto il tuo blog e ne sono rimasta incantata, complimentoni! Potrei sapere chi è l'autore di questa filastrocca? Posso inserirla nel mio blog?
    Buon anno scolastico!
    Maestra Graziella

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte voi per aver lasciato come sempre dei commenti bellissimi.
    Maestra Graziella è tutta la sera che sto pensando dove ho scovato questa filastrocca (ben 2 anni fa)...ma non riesco a ricordare, di conseguenza non riesco a dirti l'autore.
    Farò il possibile per cercare il libro, rivista o guida didattica dove ho copiato la filastrocca.
    Certo che puoi inserirla nel tuo blog.
    Grazie a tutte
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  11. Ma grande vale ...ora la copio e la mimo anche io in casa...

    RispondiElimina
  12. ora me la imparo anch'io e così la recito ai miei bimbi. Ciao:-)

    RispondiElimina
  13. I hope you continue to have such quality articles to share with everyone! I believe a lot of people will be surprised to read this article! Thanks for your post net worth

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...