mercoledì 26 ottobre 2011

CALENDARIO DELL’AVVENTO 3

Ecco a voi il terzo calendario dell’avvento, realizzato con ventiquattro bustine e del cartoncino.
                                                                                                Quest’anno verrà appeso nella mia classe, per la gioia dei miei bimbi, che ogni giorno attendono con trepidazione l’apertura di… un cassetto o un sacchettino o, come quest’anno, di una bustina.
Utilizzare queste sottilissime bustine, comporta una accurata ricerca di caramelle o dolcetti vari molto sottili… mi sa che dovrò iniziare con largo anticipo la mia ricerca, considerato che mi piacerebbe che i dolcetti da inserire nelle bustine fossero uno diverso dall’altro.
A presto
Maestra Valentina

15 commenti:

  1. ho appena visto il tuo 3 calendario,è a dir poco fantasticoooooo....Speciale nella sua infinita semplicità.Grazieeee,lo farò per la mia stellina e anke per i cuccioli ke ho a scuola.BACI.

    RispondiElimina
  2. Adoro il tuo blog!!!
    Però ti confesso che quando vedo le foto della tua classe, provo un po' di invidia: la mia classe non potrà mai essere così bella. Gli arredi sono vecchissimi, e vi sono pure scaffali e cassettiere che ci siamo portate da casa!
    A presto!
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi buffi Babbo Natale! I tuoi calendari sono così "caldi"...sei sempre una maestra, in tutti i sensi!
    P.S. vedo che stai ammortizzando la spesa dei timbrini con i numeri ;)

    RispondiElimina
  4. come sempre non deludi mai Vale....meraviglioso coccoloso....posso essere una tua alunna???? :-))

    RispondiElimina
  5. Bello....anche questo terzo calendario è curato nei minimi dettagli....very good!
    anni fa ne feci uno per bimbi di seconda simile....avevo preso sacchetti del pane e i bambini avevano colorato i pezzi di Babbo Natale...si erano divertiti un sacco a farlo...lo trovi qui:http://lascuolaincartella.blogspot.com/2010/11/anticipazioni-di-natale-il-calendario.html

    Posso farti una domanda? Dentro alle bustine cosa metterai?....
    Buona serata Mariuccia

    RispondiElimina
  6. ciao maestra Valentina...sono passata per dirti
    che i tuoi progettini sono sempre molto molto carini!!...complimenti!.!

    RispondiElimina
  7. Care creative grazie come sempre.
    Vi chiedo scusa se non sempre rispondo ai vostri bellissimi commenti...ma sono sempre di corsa
    Approfitto per fare i complimenti a voi per le vostre stupende creazioni.
    Anche se sono di corsa non posso perdermi i vostri bellissimi lavori
    BRAVISSIME a tutte
    A presto a SARA,FRANCESCA, GEMMA,MANUELA,MARIUCCIA e... a te MANU che sei in dolce attesa grazie grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  8. wow, quanti calendari dell'avvento hai fatto! anche questo è molto sfizioso :) lisa

    RispondiElimina
  9. questi Babbi Natale sono davvero mooolto simpatici.

    RispondiElimina
  10. Brava Valentina! Pinnato e condiviso!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi questi Babbi!!
    Seguo Alex e pinno all'istante! :-)

    RispondiElimina
  12. It's just perfect!Greetings from Greece

    RispondiElimina
  13. i miei complimenti, ammiro molto i tuoi lavori perchè mi danno tante idee da realizzare con le mie bimbe e trascorrere insieme un sacco di tempo!

    RispondiElimina
  14. اعتلال الشبكية هو أي مرض يصيب شبكية العين، وهي الطبقة العصبية الحساسة للضوء في الجزء الخلفي من العين. يمكن أن تؤدي أمراض الشبكية إلى فقدان البصر، اعتمادًا على شدتها. اعتلال الشبكية السكري

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...