giovedì 26 gennaio 2012

MARIONETTE E RICICLO

So che qualcuno si domandava in che  modo avrei potuto riciclare i regolatori del flusso d’ossigeno… ecco a voi delle piccole marionette per le dita!
Con pochi accorgimenti li ho trasformati in marionette, basta incollare una pallina rosa di carta pressata, un cappellino ( punta di un guanto o fettuccia), qualche ciuffetto di lana, due occhietti, due guancette rosse, e il gioco è fatto!!!
UN’ IDEA IN PIU’
Mi sono divertita ad inserire nel foro qualche piccolo oggetto (spillo, chiodino, stuzzicadenti, ferma campioni, cotonfioc...) al fine di realizzare degli attrezzi per modellare il pongo o per pitturare.
A presto
Maestra Valentina

23 commenti:

  1. E ma cosi' non e' giusto!!! E dove vado a reperire io i regolatori per il flusso dell'ossigeno??? Sono troppo simpatiche e originali, come sempre...
    E la tua bravura supera di gran lunga la mia fantasia...
    Bravissima, davvero. Posso chiederti un favore? Ad aprile la mia bimba compira' un anno e vorrei festeggiarlo in un modo un po' originale. Se per caso ti viene in mente qualche idea carina per addobbare la stanza per la festa o per fare qualche regalino da dare agli invitati potresti postarla? Grazie mille, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elisa ciao, scusa se la mia risposta si è fatta un po' attendere.
      Da qua ad Aprile qualche idea che potrebbe esserti utile c'è.
      Ma un pochino dovrai ancora aspettare.
      Grazie della visita e della tua gentilezza.

      Elimina
    2. Grazie mille a te che sei sempre cosi' carina e creativa! :)

      Elimina
  2. Che belleeeeeeeeeeeeeeeeee!!Sei sempre super!

    RispondiElimina
  3. Mannaggia...devo pensare se conosco qualcuno che mi può fornire queste cose da ospedale....sono meravigliose!!!

    RispondiElimina
  4. questa è una vera genialata...super

    RispondiElimina
  5. sei davvero bravissima! Sarà che anche a me piace riciclare oggetti e donare loro nuova vita... le tue invenzioni però sono bellissime!!

    RispondiElimina
  6. Com è bello poter pensare ke un oggetto così importante possa trasformarsi e portare sorriso e gioia.Io ho avuto a ke fare con loro ma non è stato divertente;vederli così è semplicemente meraviglioso.Bravissimaaaaaaa e grazie.

    RispondiElimina
  7. Il regolatore del flusso dell'ossigenooo e che diavoleria è? a me sembravano fischietti ^_^ bellissime marionette ;-)

    RispondiElimina
  8. ecco!!!!! io ero una di quelle in attesa di vedere cosa avevi combinato!!!! FANTASTICHE entrambe le soluzioni!!!!!
    Ciaooo
    Silvia di TOCCO DI LI'LLA'

    RispondiElimina
  9. Eccezionale!!!!!!!!!!!!! La mia alice, che ha 7 anni, è qui che guarda e mi chiede con che cosa li hai fatti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice!!!
      Grazie per la visita, anche tu sei una piccola creativa? Spero proprio di si...è bellissimo creare!
      Hai provato a fare qualche mia creazione?
      A presto Alice

      Elimina
  10. Che spettacolo! Le marionette potrebbero essere un bel gioco da proporre proprio ai bambini ricoverati per rendere l'ambiente più ospitale e gli "oggetti medici" meno spaventosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gemma grazie al tuo commento, ho pensato di regalare queste marionette ad un "dottore pagliaccio" che lavora al Gaslini, amico di mio cognato.
      Grazie per quello che hai scritto.
      A presto

      Elimina
  11. Ho lavorato per tanto tempo con le maschere di Venturi, ma non le avevo mai viste sotto questo aspetto....sei semplicemente geniale!!!!! Ora le recupero al lavoro e ti copio l'idea per la mia bambina.
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maschere di Venturi...è così che si chiamano?
      Se sei un medico...continua a seguire il blog...e procurati rocchetti per bendaggi...:)Grazie della tua visita e dei tuoi complimenti.
      A presto

      Elimina
  12. Sono molto belli....con queste piccole marionette chissà quante storie inventerete....magari poi una delle vostre meravigliose storie potresti pubblicarle...ciao valentina...i tuoi lavori sono sempre molto belli!
    ti auguro un sereno week end.Mariuccia

    RispondiElimina
  13. Cara Mariuccia, in realtà devo ancora farle con i miei bimbi...ho passato una settimana con la classe vuota...tutti a casa con la febbre.
    Se riesco molto volentieri
    Grazie della visita e della tua gentilezza.

    RispondiElimina
  14. Talento da vendere qui da te! Un'idea più bella dell'altra e sempre realizzate con cura nei minimi particolari! Una vera fabbrica creativa!

    RispondiElimina
  15. Molto belli come sempre, ma cosa sarebbero i regolatori di flusso d'ossigeno?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...