martedì 24 gennaio 2012

VESTITI DI CARNEVALE PER LE MIE COLLEGHE

Questo post è dedicato alle mie care colleghe impazienti…
… cara Anna, Tamara, Serena e Ilaria, ecco qui i vostri ( e il mio) costumi di carnevale!!!
Cinque fiorellini nel vasetto J
Svelato il mistero, sono aperte le “prenotazioni”… chi vuol essere una rosa?
Un girasole?
Una peonia?
Una azalea?
Una viola?
Mi raccomando, procuratevi un golfino e una calzamaglia verde.
Care creative, per vedere noi 5 maestre in tutto il nostro splendore... dovrete aspettare ancora un po' 
I petali di carta crespa li ho cuciti con la macchina da cucire, dopo aver inserito in mezzo ai petali del filo di ferro. Le foglie sono di cartoncino, su cui ho applicato mezzo rotolino di carta igienica, che permetterà di posizionare al meglio la foglia intorno al polso.
Per il vaso ho utilizzato del cartoncino ondulato per imballi.
Buoni preparativi a tutte voi
Maestra Valentina

29 commenti:

  1. Sono meravigliosi! Non vedo l'ora di vedere le foto!

    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Meriti un applauso non solo per l'originalita' e la meraviglia delle tue creazioni ma anche per la tua fantasia!
    I miei preferiti sono la rosa e la viola ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisa grazie...ma lo sai che io devo ancora decidere fiore da indossare?
      A presto!

      Elimina
  3. Geniale come sempre! Sei la maestra con una marcia in più!

    RispondiElimina
  4. Beate le tue colleghe!!!!Meravigliose queste maschere.Vorrei essere al posto di una di loro,sono fortunatissime ad averti come collega.Con gioia aspetto di vedere le foto!!!Baciotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara grazie...per le foto devi aspettare ancora un po', mi spiace :)

      Elimina
  5. Cara Maestra Valentina, è da un po' che seguo il tuo blog e se fossi di Genova manderei senza dubbio il mio bimbo nella tua scuola!! Le tue idee sono fantastiche e fantastica è la semplicità ed insieme la perfezione con cui le realizzi. Anche io mi diletto in qualche lavoretto..giusto per far felice il mio pipoletto!! http://pipoletto.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede grazie di cuore per i tuoi complimenti!
      Sono andata a curiosare il tuo blog...Complimenti a te e a Pipoletto!
      A presto

      Elimina
  6. ...Già siamo veramente fortunate ad avere una collega come Vale, riesce sempre a sorprenderci con le sue creazioni, e ormai l'attesa del vestito di carnevale è diventata un rito bellissimo!!! Questi abiti sono fantastici ;-) sarà divertentissimo vederci tutte vestite!!! non vedo l'ora!!!!!
    Grazie Vale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara collega...GRAZIE!!! certo che su 4 colleghe solo 1 sa lasciare un commento su un blog :(
      UNA BUONA MEDIA!!!
      Potresti fare qualche corso accelerato alle 4...
      Baci baci

      Elimina
  7. Ciao Maestra Valentina,
    ma quante cose carine che fai.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  8. Non saprei davvero quale fiore scegliere... Bella anche l'idea delle foglie fermate al polso con il rotolo :)
    Permetti una domanda? Si divertono più i bambini o le maestre? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LE MAESTRE sicuramente!!! Le mamme scattano foto senza sosta...e i bambini si gestiscono da soli...:) SCHERZO!!!

      Elimina
  9. Buongiorno Maestra Valentina. Sono mamma di due bambini, il più grande frequenta il secondo anno della scuola materna. Come lei, sono una "creativa" o almeno ci provo! Cerco di dare sempre il mio contributo alla scuola, per quanto mi è possibile, ma mi lasci dire che con un'insegnante come lei sarebbe tutto più facile! Quest'anno il tema del carnevale sarà Biancaneve e i 7 nani... non avrebbe un piccolo suggerimento per me, per stupire tutti? Naturalmente citerei la fonte della "mia" ispirazione! Cordialmente, Serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena grazie della visita.
      Mi fa piacere darti qualche spunto...ma avrei bisogno di sapere...a che proposito? il costume del tuo bimbo? di tutta la classe ? Scenografia ?
      Attendo tue risposte...io intanto penso...penso...penso

      Elimina
  10. Buongiorno, grazie di aver preso in considerazione la mia richiesta di "aiuto"! Per la scenografia pensavamo ad un bosco con gli alberi di Natale e dei pannelli da colorare sempre raffiguranti il bosco di Biancaneve, ma non mi soddisfa.. mi sembra troppo poco fantasioso! Ai costumi dei bambini invece pensano le insegnanti! Cordialità, Serena.

    RispondiElimina
  11. Ciao Serena...sono qui che sto pensando alla tua scenografia...per incominciare potresti sistemare sopra gli alberi di natale parecchi animaletti di peluche...i bambini ne possiedono sicuramente, scoiattoli,uccellini, ai piedi degli alberi, coniglietti, cerbiatti...e se avete spazio, potevi ricreare con un grande scatolone la grotta dei nanetti, con carta roccia...cosi quando canteranno ANDIAM ANDIAM ANDIAMO A LAVORAR...entrano nella grotta scatolone uscendo poi dall'altra parte...incrocio le dita...ti ho dato una buona idea???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, fantastico!!!!!!! Comunque la segnalo alle insegnanti, così magari diventano (e divento) più fantasiose grazie a lei! Un abbraccio, Serena.

      Elimina
  12. Collaboro nella mia parrocchia, nel laboratorio delle attività manuali, da diversi anni. Ultimamente mancano le idee, ma per fortuna, ho scoperto il suo blog così ricco di fantasia e di lavori, che "rubero" senz'altro qualche idea per i nostri bambini. Complimenti maestra Valentina e bravissima!! Grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...