domenica 22 gennaio 2012

PREPARATIVI PER IL CARNEVALE 2


Come vi avevo accennato, per decorare la mia classe per il carnevale, utilizzerò i secchiellini pentolaccia realizzati dai miei bimbi e…
… una cascata di coriandoli colorati!
Grazie ai bellissimi campionari di cartoncino che papà Riccardo mi fornisce, e alla grandissima Big Shot, ho fustellato parecchi cerchi, che ho poi cucito a gruppi di tre con la macchina da cucire.
E per finire… potevano mancare le bandierine??? Certo che no!!!
Allora eccone una serie con la scritta VIVA IL CARNEVALE
Al più presto vi mostrerò la mia classe.
Buone decorazioni a tutte
Maestra Valentina

19 commenti:

  1. Buona giornata,i coriandoli non tramontano mai,allegri e festosi...fanno festa anche da soli e per i bambini sono qlcosa di speciale.Baci e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara
      Grazie per i tuoi innumerevoli e costanti commenti.
      Sei tanto tanto gentile.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Cara Monica
      Grazie per tutti i tuoi complimenti che mi lasci sempre, grazie di cuore.

      Elimina
  3. Ciao conosciamo solo adesso il tuo blog,bellissime idee per le feste dei nostri figli. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amiche in cucina!
      Spero tanto di potervi aiutare con qualche idea per bambini.

      Elimina
  4. Ciao Valentina! Piace molto anche a me l'idea di cucire con la carta! Bellissimi questi coriandoloni! Con poco riesci sempre a creare degli effetti pieni di poesia e fantasia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, grazie 1000 per il bellissimo commento.
      Sei veramente tanto tanto gentile.

      Elimina
  5. Ti ho assegnato un premio, ma credo che qualcuno lo abbia fatto prima di me...

    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Roberta...che dire GRAZIEEEEEEE!!!
      I premi fanno tanto tanto piacere.
      Al più presto vengo a ritirarlo.
      Grazie di cuore

      Elimina
  6. Meno male che c'è papà Riccardo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gemma...prima di tutto grazie per i tuoi bellissimi commenti che ad ogni post mi lasci.
      ...hai proprio ragione meno male che c'è papà Riccardo!!!

      Elimina
    2. Vale !!!!!! ma non vedo l'ora di vedere i costumi di quest'anno!!! Domanda tecnica: la big shot taglia anche la stoffa?
      Continua così, sei davvero super
      Manuela

      Elimina
    3. Ciao Manuela!
      Hai visto che ti ho accontentato subito?
      Quest'anno siamo 5 bellissimi fiorellini :)
      Sono sincera non ho mai provato a tagliare la stoffa, ma credo di no, taglia molto bene panno e feltro.
      Al più presto farò una prova, così ti posso rispondere con esattezza.
      A presto

      Elimina
  7. cara maestra Valentina, ti seguo da un pò e ti devo dire che apprezzo molto la tua fantasia; anzi a proposito del carnevale ti ho "rubato" i secchielli che ho usato per addobbare il salone della scuola: un successone!!!!!! ma sono andata oltre: poichè mi erano avanzati dei pezzi di cartoncino(non butto mai niente), ho realizzato dei mini secchielli che i bambini hanno riportato a casa come lavoretto di carnevale: strepitosiiiiiii!

    RispondiElimina
  8. Cara Marisa sono proprio felice per il tuo successo!!!
    Leggere il tuo commento mi riempie di gioia.
    Grazie di cuore

    RispondiElimina
  9. Bellissimi veramente... peccato che la BIG SHOT COSTI TANTO.... 99 euro ho letto almeno così... mi sa che i cerchi e le altre formine le farò a mano...almeno per ora...
    Un abbraccio
    Fata scalza

    RispondiElimina
  10. sono un'insegnante della scuola primaria della prov. di Pesaro,siamo intenzionate a comperare una Big Shot come quella che hai fotografato tu, volevo chiederti se è abbastanza resistente per farci i lavori per diverse classi, e se è facile reperire le schede, grazie e buon lavoro! Donatella

    RispondiElimina
  11. Hello, your blog is too beautiful! I come every day and I like it a lot !!! Thank you and good luck!

    voyance en ligne gratuite

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...