giovedì 26 maggio 2011

BAMBINI IN FESTA, IL PRIMO CONTEST DI DUE SORELLE CREATIVE

Tutto è nato da una mia lamentela che ho fatto con la mia sorellina…”ma perché tra i blog creativi non riesco a trovare qualche contest a cui partecipare??? Sono io che non li trovo???” A questo punto Liz mi propone di farne uno noi…….ma certo!!! Ho accettato subito e con gioia.

Dopo una serie di telefonate, scambi di idee e varie notti in bianco, abbiamo pensato che, per conciliare cucina e creatività, il tema migliore sia una festa per bambini.
Per tutte le “appassionate di cucina”: sbizzarritevi con dolcetti, bon bon, tortine, biscottini, tramezzini, panini, muffin…cose carine da vedere e buone da mangiare.
Per tutte le “appassionate del taglia-cuci-incolla”: sbizzarritevi nel classico regalino che ogni bambino aspetta con ansia al termine della festicciola.
Chi vincerà???  chiaramente il  più creativo, chi è riuscito a lasciare me e la mia sorellina a bocca aperta per l’originalità, la bellezza, la confezione  del piatto o del regalino.
Ora vi domanderete… e cosa si vince??? Abbiamo pensato di mettere in palio DUE scatole
Una scatola è stata confezionata da Liz,   è piena di oggettini utili per la creatività in cucina
e l’altra, confezionata da me, è piena di materiale utile per il bricolage

Perché due scatole ? Semplice, perché vogliamo premiare DUE partecipanti J

Ecco le regole del contest:
- scadenza: ore 24 del 20 giugno 2011
- non saranno ritenute valide le ricette postate prima della data odierna
- inserite il banner, che dovrà contenere un collegamento a questo post, nella prima pagina del vostro blog e nel post con cui parteciperete a questo contest
- scrivete un commento a questo post contenente il link del vostro lavoro/ricetta: potrete scegliere di scriverlo  sul mio blog o su lacuisinedeliz.blogspot.com, penseremo poi noi a pubblicarlo su entrambi
- non c’e’ alcun limite di lavoro/ricetta e potrete partecipare scegliendo di mandare anche una sola creazione che riguarda entrambe le categorie.

Ci sarebbe piaciuto estendere l’invito anche a chi non possiede un blog ma, avendo aperto i nostri da poco, abbiamo ancora qualche limite organizzativo e non vorremmo deludere qualcuno a causa della nostra incompetenza. Perdonateci, rimedieremo al prossimo J

Per avere un giudice super partes abbiamo pensato di coinvolgere il nostro consulente blogger preferito, ovvero mio cognato e marito di Liz. Oltre alla sua passione per le foto, ha sempre dimostrato grande interesse per i miei lavori e i piatti della mia sorellina, quindi sarà sicuramente all’altezza di supportarci anche in questa nuova impresa.

Dalla scadenza del contest ci prenderemo qualche giorno per decidere  i vincitori, vi daremo comunque altri dettagli strada facendo.


Se alla fine vi sarete divertiti, sarà un grandissimo piacere ritrovarvi tra i nostri followers.


Non ci resta che augurarvi BUONA CREATIVITA’


Vale e Liz


P.S. ISTRUZIONI IN PILLOLE (per chi non ha mai partecipato ad un blog contest)
1) realizzate il vostro lavoro/ricetta e create un normale post sul vostro blog (come fate sempre)
2) cliccate col tasto destro del mouse sull'immagine del contest "bambini in festa" (quello all'inizio), selezionate "salva immagine con nome" e salvatela sul vostro pc
3) inserite all'interno del post del vostro lavoro/ricetta il banner che avete salvato scrivendo: "con questo lavoro partecipo al contest"
4) pubblicate il vostro post normalmente
5) venite su questa pagina (http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com/2011/05/bambini-in-festa-il-primo-contest-di.html) e lasciate un commento contenente il link del vostro post con cui partecipate


come procedere per inserire il banner nella home page:
Per inserire il banner cliccate col tasto destro del mouse sull'immagine del contest (quello all'inizio), selezionate "salva immagine con nome" e salvatela sul vostro pc.
Per chi usa blogspot: in "design" selezionare "aggiungi un gadget", quindi "Foto".
In "collegamento" mettete il link a questa pagina http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.com/2011/05/bambini-in-festa-il-primo-contest-di.html, mentre in "immagine" selezionate "dal computer" e mettete il banner che avete salvato sul vostro pc. Potete aggiungere un "titolo" e una "didascalia" (ad esempio la data di scadenza del contest) se volete. Quindi cliccate su "Salva" e collocate il vostro banner dove preferite nella home page.

BUON LAVORO

56 commenti:

  1. Bellissima idea, adesso metto in moto il cervello e cerco un'idea di stoffa per bambini festaioli!

    RispondiElimina
  2. Tesoro GRAZIE grazie dell'invito, ho letto oggi il tuo nuovo contest, ma ... mi sembra complicato!!!Lo devo rileggere con calma, ma ci son troppi passaggi, e sono un pò ronf, devo pensare come si inserisce il banner ... inasomma, dai farò del mio meglio, ma oggi si è conclusa la festa a scuola di Glo, domani festa nella mia scuola ... il 10 festa di Susanna .Devo ancora ringraziarti ufficialmente nel mio blog, per la tua gentilissima premiazione! ... siamo alla fine dell'anno scolastico ... ma ce la farò!
    :-))

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio Valentina per l'invito a partecipare a questa bella iniziativa... mi dispiace moltissimo ma devo declinare.
    Per assolvere impegni già presi non mi è possibile partecipare, in ogni caso ti seguo per cui vedrò gli sviluppi di sicuro.
    Un salutone e a presto! ;-)

    RispondiElimina
  4. bella idea! posso partecipare? però non ho ben capito.. bisogna scrivere una ricetta e poi?
    aspetto notizie :)

    Giulia

    piccolipasticci.blogspot.com

    p.s. anche io sono di genova!

    RispondiElimina
  5. ho sbirciato praticamente tutto il tuo blog...che brava maestra sei, sei super creativa! adoro i personaggi di cappuccetto rossofatti con gli abbassalingua da dottore! (e so anche dove trovarli visto che il papà del mio ragazzo è medico :) )
    insegni alla materna o alle elementari?
    io sono stata fortunata, dal nido alle elementari ho sempre fatto molte cose creative e divertenti.. infatti da grande non ho smesso :)
    è bellissimo, penso sempre a quanto sono stata bene in quegli anni :)

    RispondiElimina
  6. ciao,
    grazie per l'invito io ci provo, pensero' ad una creazione per bambini naturalmente di stoffa!!
    corro a postare il logo.
    xxx
    coccinelle

    RispondiElimina
  7. Ciao! sentirmi dire creativa mi fa sempre un certo effetto! :) grazie per l'invito a partecipare a questo contest :) ci penso... vedo se trovo un idea carina... io e Jodie facciamo cose semplici e le foto non sono un gran chè! vedo cosa riesco a fare :) grazie 1000! seguo sempre le tue creazioni sei un mostro di bravura!appena riesco sbircio anche nel blog della tua sorellina ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Valentina, grazie per l'invito, cercerò di pertecipare. E la prima volta per me perciò devo leggere bene tutte le regole, grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao complimenti per questo angolino, molto delizioso, simpatico e creativo naturalmente!
    Insomma un posto dove mettere in pratica la fantasia, che bello! Penso che partecipero' molto volentieri, sperando di trovare qualcosa di originale e all'altezza, intanto salvo il blog!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  10. Wow! Mi piacerebbe molto partecipare, meno male che la scadenza è lontana, così mi posso organizzare!!! :-)))

    GLORIA
    { Partecipa al GIVEAWAY di Scacco alle Regine }

    RispondiElimina
  11. ciao sono capitata qui grazie a mamma sorriso..ma che carino il blog..cercherò di partecipare al contest...però devo rileggere bene..a presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi permetto di dare un "suggerimento tecnico" alle tue lettrici su come procedere per il banner:
    Per inserire il banner cliccate col tasto destro del mouse sull'immagine del contest, col tasto destro del mouse selezionate "salva immagine con nome" e salvatela sul vostro pc.
    (Per chi usa blogspot)In "design" selezionare "aggiungi un gadget", quindi"Foto".
    In "collegamento" mettete il link di questa pagina, mentre in "immagine" selezionate "dal computer" e selezionate la foto che avete salvato sul vostro pc. Potete aggiungere un "titolo" e una "didascalia" se volete. Quindi cliccate su "Salva" e collocate il vostro banner dove preferite.

    RispondiElimina
  13. L'iniziativa è interessante, complimenti alle due organizzatrici! L'argomento è allettante e pure, tantissimo, le due stupende scatole che avete messo in palio, purtroppo non mi è proprio possibile partecipare. Certo mi dispiace, ma per mancanza di tempo ho deciso di tenermi fuori da tutto questo (ne ho parlato in un mio post). Ti ringrazio tanto dell'invito, seguirò gli sviluppi da spettatrice, ciao!

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutte le CREATIVE!!! Sono felicissima della vostra partecipazione se potete passate parola... più siamo e meglio è.Mio cognato ha messo ulteriori spiegazioni(nei commenti) per chi ha (come me) un pò di difficoltà a mettere banner ecc. per qualsiasi problema contattatemi BUON LAVORO a tutte a presto!

    RispondiElimina
  15. Ciao Giulia,Se ti senti più creativa con carta forbici e colla devi fare un oggetto che possa essere utilizzato come piccolo pensierino da dare ai bambini al termine della festicciola.Se ti senti più creativa in cucina allora devi realizzare dei simpatici dolcetti o anche cose salate adatte ad una festicciola per bambini.
    Spero di cuore di esserti stata d'aiuto. Grazie 1000 per la tua partecipazione

    RispondiElimina
  16. ciao! grazie dell'invito!! è la prima volta che partecipo ad un contest...non so se riuscirò...soprattutto a rispettare i tempi ma voglio provare...
    a presto

    RispondiElimina
  17. Scusa Giulia mi sono dimenticata di rispondere alla tua domanda sono una maestra di scuola materna.Ciao ciao

    RispondiElimina
  18. Grazie per l' invito, mi sembra piuttosto interessante non ho partecipato mai ad un contest, temo di non aver compreso bene tutti i passaggi, come e quando eventualmente inviarti il progetto e poi dev' essere uno? Aspetto nuove info, buon sabato!! blohher fa i capricci
    anna-http://lovelyhome.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ciao Valentina, avevo lasciato un commento ma vedo che non c'è più :( Innanzitutto grazie per essere passata da me! Ho visitato il tuo blog e ho visto un sacco di lavori meravigliosi dai quali si capisce con quanto amore fai il tuo lavoro: una maestra perfetta, fortunati i tuoi bambini! Visto che sei anche genovese non posso che sostenerti ;)
    Per il contest...bellissima idea, ci penso un po'.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  20. Ciao Anna grazie della visita.Domani aggiungerò sul post del contest delle spiegazioni più semplici,spero tanto di poterti aiutare. Se così non fosse non farti problemi di chiedermi ulteriori spiegazioni.A presto.

    RispondiElimina
  21. eccomi...come vi avevo annunciato per e-mail,visto che non riuscivo ad inviarvi il mio commento,partecipo moooooooolto volentieri.A presto

    Valeria

    RispondiElimina
  22. Valeria sono felicissima della tua partecipazione!!! Grazie 1000 a presto!

    RispondiElimina
  23. Piacere di conoscerti! Che bellissimo blog, sei veramente una brava maestra di quelle che piacciono tanto a me!
    Partecipo molto volentieri, vado a studiareeeeeeee
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  24. Ciao Valentina! Bellissima idea quasto contest, ci penso un pochino su e vedo se riesco a combinare qualcosa...
    Un'altra cosa: io mi ero iscritta tra i tuoi follower, ne sono sicura, ma non ci sono più! Infatti non vedo i tuoi aggiornamenti in bacheca...può esser successo per questa "sparizione" del gadget che c'è stata in questi giorni? Tu ne sai nulla?
    Fammi saxe! Baci, Fra♥

    RispondiElimina
  25. Passando da mammasorriso, blog che mi piace tanto, ho visto il banner del contest. Vorrei partecipare...in effetti ho già un lavoretto da pubblicare....

    Grazie,
    Roberta

    RispondiElimina
  26. Ciao Fra sono molto felice della tua partecipazione.
    Si si sono sicura anche io ,ti ho visto come mia follower.
    Pare che ci sia qualche problema (così dice mio cognato) ma che dovrebbe sistemarsi tutto...bisogna avere un pò di pazienza.grazie a presto

    RispondiElimina
  27. Ciao Roberta grazie della visita.Mi fa molto piacere se partecipi al contest.Non vedo l'ora di vedere la tua creazione. A presto!

    RispondiElimina
  28. Sono arrivata da te grazie a Liz e al Contest ^_^ complimenti per il blog tante idee che possono far gioire mia figlia ;D prendo il bannerino e penso cosa preparare.
    A presto!

    RispondiElimina
  29. ciao prendo anche io il bannerino e poi penso che fare...molto bello bello questo contest!!!

    RispondiElimina
  30. Ti ringrazio tantissimo del tuo invito!
    Ho in mente qualcosa, ma non so se riuscirò a rispettare i tempi... ho uno swap in corso e devo preparare il premio per il mio candy... farò il possibile!
    Bellissimo il tuo blog, pieno di idee e creazioni stupende!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  31. ciao...anche io sono una maestra però della primaria...anche io amo lavorare con i bambini e appena mi è possibile do sfogo alla creatività insieme a loro...bellissimo!
    mi piacerebbe partecipare al tuo contest ma non sono una brava cuoca e ho appena iniziato con il cucito quindi chissà se riuscirò a far qualcosa x il 20....vediamo se m viene in mente qualcosina!
    ciao

    RispondiElimina
  32. CARE CREATIVE...ciao a tutte grazie 1000 per la vostra partecipazione.Non vedo l'ora di vedere le vostre creazioni.Mi raccomando passate parola...A PRESTO!!!

    RispondiElimina
  33. Grazie per l'invito, sono di sicuro tra i vostri!! Bell'idea!

    RispondiElimina
  34. Ciao Vale,
    grazie per l'invito, mi hai convinto e accetto di partecipare.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  35. Buongiorno Valentina, ecco il nostro contributo!

    http://io-solomamma.blogspot.com/2011/06/la-classe-della-maestra-valentina.html

    Grazie,
    Roberta

    RispondiElimina
  36. Ciao Donatella! Sono molto felice per la tua partecipazione!Non vedo l'ora di vedere la tua stupenda creazione. A presto!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao Roberta!Sei la prima creativa che mostra il suo lavoro!!!Sono felicissima!Grazie 1000 a presto!

    RispondiElimina
  38. grazie per l'invito, mi sa che devo prima andare a leggere che cos'è un contest... ma non dirlo a nessuno

    RispondiElimina
  39. Se ce la facciamo, partecipiamo anche con una ricettina per Liz, possiamo?

    Baci!

    RispondiElimina
  40. Ciao Roberta!Ma certo che potete, non c'è nessun problema.A presto grazie.

    RispondiElimina
  41. Eccomi!! Finalmente riesco a rispondere al tuo invito!!
    Questo contest è stupendo... solo capita nel periodo sbagliato per me... ;o((
    Faccio un lavoro simile al tuo e fra pochi giorni inizierò i miei centri estivi con bambini delle elementari, quindi tra programmazione e lavoro sono davvero presa!! Sarà per la prossima volta... intanto grazie e complimentissimi per il tuo blog e la tua creatività!! @________@
    Elisa

    RispondiElimina
  42. ciao! io partecipo volentieri al tuo contest con questa ricetta. grazie per avermi invitato e in bocca al lupo a tutti!
    http://iltreninoelaquilone.blogspot.com/

    RispondiElimina
  43. Scusa per il ritardo con cui rispondo alla tua proposta di partecipazione..l'idea mi attira molto, ma purtroppo in questi giorni di fine anno scolastico non ho proprio tempo di mettermi a creare un bel niente..ci proverò la prossima volta ;)
    Bellissima comunque l'idea e che vinca la migliore (o meglio, le migliori)!
    Un bacio
    paola

    RispondiElimina
  44. ciao carissima, e grazie per essere passata da me! temo che non riuscirò a partecipare a questo contest davvero speciale, perchè per me è un periodo davvero complicato! Ma è davvero simpatico, e molto divertente! un caro saluto, torna a trovarmi!

    RispondiElimina
  45. Ecco, finalmente sono riuscita a partecipare.
    Ti lascio il link...spero ti piaccia.
    http://ilsorrisodeimieibambini.blogspot.com/2011/06/i-buffolotti.html
    ciao a presto
    Debora

    RispondiElimina
  46. ciao valentina piacere di conoscerti!....
    le cose che fai mi piacciono davvero molto...
    non so se riuscirò a partecipare a questo tuo contest....idea molto carina brave!
    a presto!!!

    RispondiElimina
  47. Ciao lizzy. Mi spiace tanto tu non possa partecipare.Speravo di vedere una tua meravigliosa piccola bambolina!!!Pazienza ...le vedrò sul tuo blog che guardo spessissimo.Ciao a presto.

    RispondiElimina
  48. Ciao Manuela!!!Ho visto il tuo blog (stupendo) da un pò di tempo, e mi dispiaceva vedere che "a causa di forza maggiore" ti eri fermata.Oggi con il tuo messaggio ho avuto una graditissima sorpresa!!! Fantastico ti verrò a visitare moooooolto spesso!A presto.

    RispondiElimina
  49. Eccomi presente...ho fatto 2 diversi post...
    uno per la ricetta
    http://inventagiochi.blogspot.com/2011/06/pirata-partil-banchetto.html

    ed uno per il dono finale e i giochihttp://inventagiochi.blogspot.com/2011/06/pirata-parti-giochi.html

    spero di aver fatto bene...un sorriso

    RispondiElimina
  50. Ciao Valentina, ce l'ho fatta! Dopo il tuo "rimprovero" le idee sono venute una dopo l'altra ;)) Alla fine ho creato sia per te che per tua sorella :) Ecco il link

    http://lacascinacreativa.blogspot.com/2011/06/festa-per-bambini.html

    Speriamo bene!

    RispondiElimina
  51. Ciao Valentina, partecipo con questo post
    http://artscuola.blogspot.com/2011/06/un-piccolo-quadretto.html

    grazie

    RispondiElimina
  52. Ciao Valentina ecco la mia creazione fatta con la collaborazione della mia amica Valentina.... questo è il link
    http://feltrolilla.blogspot.com/2011/06/bambini-bambini-ce-un-regalino-x-voi-vi.html

    spero di aver fatto tutto giusto... nel caso dimmi se manca qualcosa... intanto incrocio le dita... i premi sono proprio appetitosi..

    buonanotte ^-^

    RispondiElimina
  53. Sperando di non essere in ritardo ecco il link:
    http://madrecreativa.blogspot.com/2011/06/i-dadi-per-inventare-una-storia.html

    RispondiElimina
  54. Ciao, sono una nuova visitatrice di questo blog davvero carino!!! Di solito mi occupo di storie e disegni, ma data la passione per la cucina mi sono detta: perchè non provare?!?!
    Ecco il link con la mia ricettina:
    http://icoloridilaura.blogspot.com/2011/06/con-questo-lavoro-partecipo-al-contest.html

    RispondiElimina
  55. Ciao Valentina,
    eccomi il mio lavoro " Il grembiulino creativo"
    Il mio link :http://gufetto-viola.blogspot.com/2011/06/1-contest-la-classe-della-maestra_20.html
    Va bene così!
    Fammi sapere DonatellaM

    RispondiElimina
  56. Ho la connessione lentissima, sono in vacanza in un posto isolato e ho scritto questo commnto almeno cinque volte perchè mi si sconntte sempre. Spero in extremis si poter partecipare con le nostre polpettine di zucchine e tonno e le borsine coi giochini da viaggio su http://paroledilatte.blogspot.com/2011/06/come-organizzare-una-festa-di.html Bellissimo contest e meraviglioso blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...