domenica 8 maggio 2011

ANIMALI “IN FORMA”

Quando finisce la Pasqua a scuola mi arrivano parecchie capsule di plastica, quelle che contengono la sorpresa.
Sono sincera, è difficile che le usi per qualcosa, primo, perché non mi piace utilizzare la plastica, secondo, perché non mi viene mai in mente nulla da fare.
Ma ieri sera… l’idea è venuta!
Ecco qui come si possono riciclare questi contenitori.
Con un po’ di calze, guanti e pannolenci, si possono fare dei simpatici animaletti.
Il mio gufo partecipa al Linky Party di TOPOGINA

Buon lavoro
maestra Valentina

25 commenti:

  1. ogni volta rimango stupita dalla tua bravura....che bello se tutte le maestre fossero così!!!!
    ciao simo

    RispondiElimina
  2. Evviva finalmente ho capito cosa fare con le capsule delle uova di Pasqua.!!!
    Ho sempre utilizzato i nastri, i fiori ,la carta colorata delle uova ..ma l'involucro l'ho sempre e solo utilizzato come strumento musicale .
    Grazie Valentina !!

    RispondiElimina
  3. li fai lì gli animali e non mi vuoi prendere un criceto ma mamma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. sono fantastici... e credo che qualcuno di loro popolerarà anche le camere dei miei bimbi....

    RispondiElimina
  5. ma sono fantastici questi animaletti Vale!!!
    belli, veramente belli!!
    Bacio

    RispondiElimina
  6. ...e va beh...ma allora....???????Ma chi ti sta dietro?????? Brava brava brava.

    RispondiElimina
  7. Le cose che fai non finiscono mai di stupirmi, questi animaletti sono incredibili, il gufo poi è di una simpatia unica! Un bell'esempio di riciclo, bravissima.

    RispondiElimina
  8. ...ma non è un PIPPISTRELLO ??

    RispondiElimina
  9. Una favolosa idea da riciclo, questi animaletti sono davvero fantastici!
    Bye, Fra♥

    RispondiElimina
  10. Non so più che commento fare..... Bellissimi tutti. !! Sono felice che mia figlia cresca tra le cose belle che fai ...!!!!
    Mamma Ludo

    RispondiElimina
  11. sei davvero incredibile, bravissima, quasi quasi torno anche io all'asilo ... buona settimana
    Manuela

    RispondiElimina
  12. Che dire... grazie a tutte voi per i numerosi e bellissimi commenti che mi avete lasciato.Grazie per le vostre visite, sono proprio felice che le mie creazioni vi piacciano.Vi aspetto domani...come promesso vi racconterò il progetto che ho fatto quest'anno a scuola.Grazie di cuore a presto

    RispondiElimina
  13. Hai veramente del talento da vendere! I tuoi anmaletti sono favolosi! Uno più bello dell'altro! E il materiale che hai usato era proprio difficile da riciclare! Ci ho pensato tante volte anch'io, ma senza mai arrivare a niente di così bello! Complimenti!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao! Arrivo qui dal blog di Manuela. Mi sono innamorata a prima vista dei tuoi animaletti. Un'idea di riciclo davvero facile ed originale,complimenti! E mi sono messa subito all'opera, perchè nella mia arte di conservare tutto avevo messo da parte un bell'ovetto :)
    Mi farà piacere seguirti e scoprire le tue prossime creazioni.
    Un saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  15. Fantastici.


    Val
    www.crieartezzanato.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. ciao maestra!!!
    complimenti per tutti i tuoi lavori, sono bellissimi e riciclosi... io sono Serena figlia di una maestra di materna e titolare di un agriturismo in provincia di Biella... sai, sia a me che a mia mamma piacerebbe riproporre i tuoi progetti (io per i laboratori in agriturismo e mia mamma a scuola) ma mancano i tutorial... tipo i gufetti come faccio a chiuderli??? li cucio?? o uso la mitica colla a caldo??? grazie ancora

    RispondiElimina
  17. Ciao Serena, grazie per la visita e per i complimenti.
    Hai ragione, oltre a non mettere quasi mai i tutorial,scarseggiano anche le spiegazioni.
    Perdonami, ma il più delle volte do per scontato determinati passaggi.
    Detto questo...MITICA COLLA CALDA!!! E' quello che ho utilizzato per chiudere il gufo e attaccare le zampette (che nascondono eventuali grinze della calza).
    Cara Serena,per qualsiasi spiegazione scrivimi pure, sarò felicissima di aiutare te e la tua mamma.
    Buon lavoro!!!

    RispondiElimina
  18. e meno male che esistono le uova di pasqua e le relative sorprese
    :-)

    RispondiElimina
  19. brava, belli tutti!
    un sorriso senza gatto
    blu

    RispondiElimina
  20. sono davvero bellissimi! complimenti!!!

    RispondiElimina
  21. Questi animaletti sono uno più bello dell'altro, la mia bambina è andata a cercare i contenitori rimasti per mettersi all'opera.
    Maddalena

    RispondiElimina
  22. tutti tutti tutti tutti bellissimissimi!!!! Mi sa che scopiazzerò a destra e a manca :o)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...