sabato 14 maggio 2011

DENTRO A UNA MANICA

Nella mia scuola, da quest’anno, abbiamo adottato la divisa, sostituendola ai grembiulini rosa e azzurri.
Come dico sempre “io prendo tutto” e così mi sono portata a casa parecchi grembiulini ormai in disuso.
Qualche giorno fa li ho tirati fuori dal mio armadio, decisa a creare qualcosa…
Così ho iniziato a tagliare le maniche pensando di fare dei sacchettini…
Ma, pur amando la stoffa a quadretti, il solo sacchetto non mi diceva proprio nulla... 


...così ho pensato: e se facessi una bambolina 


che all’occorrenza spunti dal sacchetto


e che il sacchetto funga da gonnellina?
Quindi ho iniziato a tagliare, cucire ed ecco dei simpatici sacchetti porta oggetti, che possono trasformarsi anche in bamboline in abito da sera.
Buon lavoro
maestra Valentina

6 commenti:

  1. Ciao Valentina, quante belle cosine tiri sempre fuori dagli oggetti più comuni!
    Grazie per essere passata da me, avevo letto il tuo commento prima che fosse cancellato, anzi non me ne ero accorta! Grazie comunque per aver avuto la premura di scriverne un altro!
    A presto, Fra♥

    RispondiElimina
  2. Ciao maestra Valentina!!! Come al solito idee originali e realizzate con amore e precisione!!! Ciao Clod

    RispondiElimina
  3. Ciao,sono passati da qui per caso(Blog Giò) e quello che ho trovato mi piace molto.Complimenti per il blog ma sopratutto per le bellissime idee che condividi con noi.

    RispondiElimina
  4. ma la bambolina è cucita al sacchetto o è lasciata libera????

    belli, belli

    RispondiElimina
  5. Come sempre, sei un vulcano di idee. Bellissime!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...