giovedì 24 maggio 2012

BORSETTE SCATOLETTE

Evviva il riciclo!!!
Care creative, non posso descrivervi la gioia che provo quando creo un oggetto utilizzando solo materiale da riciclo.
E' il caso di queste borsettine... ecco il tutorial...
SCATOLE PER ALIMENTI
STOFFA DI UNA VECCHIA CAMICIA
MANICI DI VECCHI SACCHETTI DI CARTA
E PEZZETTI DI PASSAMANERIA
tutto qui!
Questo è il risultato
Che ve ne pare?
Possono essere utilizzate per confezionare qualche regalino, o come borsette giocattolo per bimbe, o come porta oggetti.
Ho applicato solo in una borsetta un fiore di carta, ma voi potete sbizzarrirvi con tantissimi soggetti... le mie faccine starebbero molto bene applicate sulle borsette... non vi pare?
Con questa creazione partecipo al contest di GIULIA


Buone creazioni a tutte voi
Maestra Valentina

48 commenti:

  1. Eh ma tu sei un vero genio!!! Io usavo quelle scatole per disegnarmi le sagome dei cartamodelli, ma questo riciclo è mooooolto meglio!

    RispondiElimina
  2. La tua creatività e il tuo buon gusto sono infiniti!

    RispondiElimina
  3. Bastaaa..sei troppo brava!!! Non avrò mai il tempo nè la manualità di copiare tutto... Carinissime!

    RispondiElimina
  4. Complimenti Valentina, hai sempre delle bellissime idee!!!

    RispondiElimina
  5. Questo è veramente troppo!!!!!Non è prorio possibile starti dietro...Immagino la tua felicità quando riesci a fare queste meraviglie,sono ultra bellissime e a me è venuto un groppo in gola:sei veramente unicaaaaaa.

    RispondiElimina
  6. Great idea. I think I´ll make one. greetings.
    elizabeth

    RispondiElimina
  7. sogno o son desta? incredibile!! tutto riciclato, bravissima..

    RispondiElimina
  8. Buon dì Maestra Valentina,

    Complimenti, sai quanto io apprezzi queste idee riciclose!
    Mi stavo chiedendo dove avessi preso i manici ma poi ho visto che li hai ritagliati da altre borsette. Brava!

    Ah, volevo dirti che il progetto col quale hai partecipato al linky party per la festa della mamma è piaciuto moltissimo.
    Congratulazioni! Alex - Topogina
    http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/05/15-progetti-fai-da-te-di-recycling.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, mi piace il bannerino per farti votare... finalmente un pochino di intraprendenza...

      Elimina
  9. beh!! maestra Valentina stupisci sempre con cose meravigliose!! Questo progetto è splendido!!

    RispondiElimina
  10. che ne penso? non è che sono belle... di più: FANTASTICHE!
    ciao Amelia

    RispondiElimina
  11. Anche questa è un'idea da copiare...anche per confezionare un pensiero all'ultimo minuto!
    P.S. congratulazioni per l'intervista :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Maestra Valentina,
    un'idea originalissima.
    La stampo e la conservo gelosamente nel mio archivio idee.
    A presto DonatellaM

    RispondiElimina
  13. Geniali!!! Evviva le idee e l'entusiasmo di realizzarle! :)

    RispondiElimina
  14. Che magnifica idea di riciclo!nON VEDO L'ORA DI FINIRE UN PACCO DI PARTA PER FABBRICARNE UNA!

    RispondiElimina
  15. Sei troppo avanti: questo blog è una miniera!
    Ho giusto quelle tremila cosine minuscole che non trovano mai una collocazione e che si perdono in fondo ai cassetti, soprattutto quando servono...

    RispondiElimina
  16. Belle!!!!!!!! belle!!!!!!!!!!!un'idea che prenderò in prestito
    per fare dei laboratori ai bambini del Grest estivo,invece della stoffa si può usare carta da regalo?Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo...ma ricordati che la carta da regalo è più difficile da mettere sulla scatola, senza che faccia delle grinze.
      La carta una volta che è posata, se cerchi di staccarla (causa grinze), rischi di strapparla.
      Sicuramente la stoffa è più semplice.
      Tra qualche post ti faccio vedere altre idee simili.
      A presto...e grazie della visita

      Elimina
    2. Grazie Valentina,farò una prova, ho visto le altre scatole, bellissime, ciao

      Elimina
  17. Sei semplicemente fantastica, ho un premio per te!
    Baci, Lecoq

    RispondiElimina
  18. Ciao Vale, questa idea è bellissima!!
    Con tutte le scatole che ogni giorno si buttano, grandioso :)
    ti ho inserita subito!
    un bacio :)
    Giulia

    RispondiElimina
  19. Che belle e super riciclose Valentina!!!
    Ti faccio anch'io i complimenti per i bannerini con i link!!
    E vai di tecnologia!!!! Un bacio!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Cercavo delle idee per continuare a lavorare con la mia bimba sulla favola del brutto anatroccolo e così sono capitata qui :-)
    Complimenti, hai delle idee stupende!
    Da oggi hai una lettrice in più ;-)

    RispondiElimina
  21. Ma è fantastico tutto questo... Una magia!!! *_*

    RispondiElimina
  22. Ma che idea fantastica! Complimenti per tutte queste belle cose che fai sono veramente molto belle e tu molto brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia, piacere di conoscerti.
      Arrivo da te...per curiosare il tuo blog...a presto!

      Elimina
  23. hai sempre delle bellissime idee e molto facili e pratiche da realizzare, er chi come noi ha sempre poco tempo. Brava continua così.
    a presto
    gloria

    RispondiElimina
  24. carinissime, complimenti!! soprattutto come pacco regalo mi ispirano assai... :-)

    RispondiElimina
  25. Tutte@- Care creative, perdonatemi se non vi ho risposto, ma ieri sera ho avuto la recita di fine anno.
    Grazie di cuore per le vostre visite e per i bellissimi commenti che mi avete scritto.
    La fine dell'anno scolastico, è sempre ricco di impegni...ora che la recita è finita ho sicuramente più tempo per venirvi a trovare.
    grazie ancora di tutto

    RispondiElimina
  26. Belle e utili, sei proprio un vulcano di idee.
    Maddalena

    RispondiElimina
  27. Ciao Valentina, anche questo tuo progetto mi piace tantissimo! Sei mitica!

    RispondiElimina
  28. Ma che bel progetto!!!
    Complimenti Valentina e... piacere di conoscerti ^___*
    Dona

    RispondiElimina
  29. Ma che spettacolo! Devo provarci anche io che invece le scatole le butto sempre tutte!!! :D

    Grazie e ciao, Giulia

    RispondiElimina
  30. Veramente molto carinissime, complimenti!!

    RispondiElimina
  31. Ma che idea strepitosa!!!!!!! Mi sa che te la copio subito!!!!!

    RispondiElimina
  32. Che brava!!!!!!!!! Sono una più bella dell'altra, complimenti per la tua fantasia. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  33. Spettacolo !!! e pensa che stavo per buttare una scatola ... domani preparo una di queste meraviglie !!!!!

    RispondiElimina
  34. ciao! compliemnti per il blog!
    io ho appena rinnovato il mio,
    passate a trovarmi
    WWW.FIOCCHIFIOCCHI.COM
    e lasciate un commento!
    <3

    RispondiElimina
  35. semplicemente GENIALE GRAZIIEEEEEEEEEEEEE mi hai una spendida idea
    patri

    RispondiElimina
  36. Une pause comme une respiration, nécessaire !
    A très bientôt !

    voyance en ligne

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...