domenica 6 maggio 2012

LE MIE BAMBOLINE- IL TUTORIAL


Care creative... siete pronte ad affrontare questo lunghissimo tutorial?
Mi auguro di cuore che possiate capire come realizzo queste bamboline, e prima di incominciare vorrei dire... perdonatemi per le mie mani poco curate e per la pistola a caldo conciata malissimo.
Pronti, ai posti, VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Buona visione.
Occorrente

1 mezza capsula
2 molletta svedese
3 pittura rosa pallido
4 calzino
5 lana
6 trenetta
7 fettuccia
8 pannolenci
9 pennarelli punta fine
Sopravvissute?
Grazie di cuore per essere arrivate fino a qui!
A presto!
Maestra Valentina

56 commenti:

  1. Sei geniale;una cosa pero' non l'ho capita:ma il buco sul mezzo ovetto ,la pistola della colla a caldo la usi senza colla o ho capito male?E le mollette dove si trovano? io non le ho mai viste ,se non dovessi trovarle che si potrebbe usare?Buona domenica e...sei sempre super.Gilda

    RispondiElimina
  2. Ecco il tutorial che tanto aspettavamo! Dettagliatissimo e stimolante :)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ma grazie!! Ne farò un uso prezioso: solo una domanda: dove compri le mollette svedesi? Ho chiesto ieri ad un negozio di hobbistica ma mi hanno detto che non sanno neanche cosa siano :(

    RispondiElimina
  4. Grazie a te per la condivisione! E' un'idea meravigliosa e delicata, spero di poterla realizzare.
    Buona Domenica!

    RispondiElimina
  5. Ma grazie mille per questo tutorial!!! E' chiarissimo ma anch'io ti chiedo dove si trovano quelle mollette. Da me non le vedo da nessuna parte. Grazie mille, bravissima!
    Mariangela

    RispondiElimina
  6. Grandiosa!!! Devo solo trovare le mollette....spero di fare in tempo per la festa della mamma.
    Grazie mille!!!!!

    RispondiElimina
  7. BRAVAAAA!!!! Aspettavo da tempo una anche piccola spiegazione su questo splendido lavoro che riesci a proporci con così tanta inventiva, ed eccolo quà!!!
    Da quando ho visto le tue bamboline ho mobilitato altre mamme a racimolare contenitori adatti, anche se no ho ancora trovato le mollette giuste, ma mi darò da fare appena ho un po di tempo,(quando????). Intanto ti ringrazio moltissimo di questo bel lavorone, e so quanto è impegnativo preparare un tutorial. Grazie, grazie, grazie!!!!!
    Manuela
    http://mamamagia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Bellissimo! grazie mille!
    non vedo l'ora di fare tutte queste cosine con il Nipotastro!!!
    ciao buon we Anna

    RispondiElimina
  9. Mani da lavoratrice creativa (e se la pistola fosse stata pulita, avrebbe voluto dire che non l'avevi mai usata!).
    Grazie mille per questo tutorial, le tue bamboline ogni volta mi lasciano a bocca aperta... :)

    RispondiElimina
  10. Che bello Valentina, brava!!!!!!!
    Anch'io non ho capito solo come si fa il buco con la pistola della colla a caldo!
    E vai coi tutorial!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Siccome quest'anno non ho visto neppure un uovo di pasqua non ho di quelle capsule ma appena trovo qualcosa di simile la voglio fare perchè è troppo carina.Grazie per la spiegazione!

    RispondiElimina
  12. stupendissima...le tue mani parlano di creatività...le unghie rifatte lasciamole a chi non ama inventare e pastrocchiare(sto giustificando le mie mani che son più più delle tue...)baci

    RispondiElimina
  13. anche la mia pistola a caldo è conciatissima e pure le ie pami sono poco curate e, il più delle volte, macchiate di colori più o meno indelebili...

    grazie della condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPS...dovrei guardare la tastiera quando scrivo...o, almeno, rileggere...scusa

      Elimina
  14. Creativa e generosa! grazie per il tutorial...
    Anna

    RispondiElimina
  15. Bravissima,altro ke se sono sopravvissuta...è spettacolare vedere nascere le tue idee..Grazie ancora una volta della tua condivisione.Si ho lavorato con i bambini.Ti apetto con ansia.Ciao.

    RispondiElimina
  16. Bravissima..altrochè se sono sopravvissuta!!!!!èuno spettacolo veder nascere le tue idee...Si ho lavorato con i bambini;Grazie ancora una volta della tua condivisione.Ti aspetto con ansia.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara, nel prossimo post ti mostro già un piccolo accenno per la tua impaginazione, ma il post dove puoi veramente prendere spunto, è un pochino più avanti...verso il 20 di Maggio...puoi attendere?

      Elimina
  17. bellissimo e dettagliatissimo tutorial!! complimenti (sia per le bamboline che per il tutorial... io fatico tantissimo a farli...)... prima o poi riuscirò a trovare delle mollette svedesi e farò una bambolina anche io! :-)

    RispondiElimina
  18. grazie per questo splendido regalo, grazie grazie grazie, resta solo da capire dove trovare le mollette svedesi :)

    RispondiElimina
  19. Un tutorial strepitoso, chiarissimo, ben fatto.....Grazie! Ora è d'obbligo provarci! :)

    RispondiElimina
  20. me lo sono goduta fino all'ultima foto!!
    Le tue bamboline mi piacciono un sacco e ora so anche come realizzarle!!
    Grazie <3
    Elisa

    RispondiElimina
  21. Bravissima! Tutorial perfetto!!!! Adesso devo solo aspettare la Pasqua dell'anno prossimo per recuperare il guscio!!!!! :(
    Complimenti ancora!
    Dany

    RispondiElimina
  22. Tutorial chiarissimo brava non resta che provare a realizzarle Baci

    RispondiElimina
  23. grazie per questo bellissimo tutorial.Una domanda:nelle bamboline rosa in fondo cosa hai messo per chiudere il fondo?In tutorial penso che hai riempito con quello che volevi poi cucito tutto insieme,vero?

    RispondiElimina
  24. Bellissimo tutorial, chiarissimo. Sei stata gentilissima a pubblicarlo
    ciao Chiara

    RispondiElimina
  25. Grazie, sei fantastica! Condivido i dubbi delle altre sulle mollette e la pistola a caldo però...

    RispondiElimina
  26. Ciao Valentina!Che belle bamboline!!!!! Grazie molto che ci distribuisci le tue idee creative e possiamo fare belle creazioni con inutile cose!!!! :-)

    RispondiElimina
  27. Hermosa muñecas!! Felicitaciones. Abrazo y buena semana.

    RispondiElimina
  28. CARE CREATIVE, GRAZIE DI CUORE PER TUTTE LE VOSTRE VISITE.
    SONO CONTENTA, CHE ABBIATE CAPITO COME SI REALIZZANO QUESTE BAMBOLINE.
    PER CHI MI CHIEDEVA, NOTIZIE SULLA PISTOLA A CALDO...BASTA POSARE LA PUNTA E IL CALORE FONDE LA PLASTICA.
    PER NESSUN MOTIVO SCHIACCIATE IL GRILLETTO...NON DEVE USCIRE LA COLLA.
    LE MOLLETTE NON SI TROVANO QUI IN ITALIA, IO HO AVUTO LA FORTUNA CHE LA MIA SORELLINA LE TROVASSE IN FRANCIA E IN GERMANIA.
    MA COME HO SUGGERITO A QUALCUNO...SE PRENDETE UN PEZZETTO DI LEGNO 9 cm. (TUBOLARE) ED INCOLLATE SOPRA UNA PERLINA DI LEGNO MEZZO cm....L'EFFETTO E' UGUALE, VISTO CHE LA TESTA VIENE PITTURATA E IL MEZZO BUSTO RICOPERTO DAL PEZZETTO DI CALZA.
    GRAZIE ANCORA, E SE AVETE ALTRI DUBBI CHIEDETE PURE.
    A PRESTISSIMO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sono dany, mi sembra di avere visto le mollette all'IKEA, complimenti per tutto , vale peccato che ti ho scoperta un pò tardi per quest'anno, mi rifarò l'anno prossimo. ciao

      Elimina
  29. Ma sei eccezionale!!!!!!! Complimenti!
    Un salutone

    RispondiElimina
  30. Ciao Vale!

    Da come ti ho visto lavorare con la testa delle bamboline, direi che potresti fare anche la parrucchiera... heheheh, scheeeeeeerzo!!! Ma ti e' stato facile trovare quelle mollettine/pinze di legno?

    Ti e' piaciuta la "special mention" sul post dei premi??? Scusami se sono arrivata solo ora per la notifica....

    Il tema di domani e' il bianco e nero.... spero tu ci sia!!!

    Ti abbraccio,
    Alex

    RispondiElimina
  31. Ciao e OHHHHHHH!
    E' una spiegazione
    GENEROSA e CHIARISSIMA!!!
    E' sempre una gioia passare dal tuo blog
    BRAVA....SSSSSIMA!
    un bacio le 4 apine

    RispondiElimina
  32. che carina la bambola e una spiegazione super chiara! :) lisa

    RispondiElimina
  33. Grazie valentina x essere passata da me, il tuo tutorial è fantastico e la bambolina è bellissima!!!complimenti....ti seguo pure io!!ciao Ilaria

    RispondiElimina
  34. Bellissima la tua bambolina e il tuo tutorial è spiegato molto bene,se ti va passa nel mio blog. ciao

    RispondiElimina
  35. sopravvissute? è un tutorial impeccabile! e poi la bambilina è deliziosa!! non ci penseresti mai a i materiali che hai utilizzato!

    RispondiElimina
  36. ciao maestra Valentina, ti chiami come la mia bimbina...anche lei ama creare. Grazie al tuo dettagliati e meravigliosi tutorial passeremo dei bei pomeriggi creativi.

    RispondiElimina
  37. ecco finalmente trovato un po' di tempo per ritornare su alcune delle tue fantastiche creazioni! GRAZIE, le foto sono chiarissime e...lasciamo le "maniste" per i gioielli ;-)))
    BACIONI!!!

    RispondiElimina
  38. Valeeee... sono carinissimeeeee ed in questo momento sono all'opera... chissà cosa sarò capace di fare ... Al termine le posterò... così la mia maestra( tu) potrà darmi il voto!
    Ti abbraccio nel frattempo... tanto a giorni starò nuovamente da te... agosto è agli sgoccioli... :)

    RispondiElimina
  39. sono spettacolari....! davvero meravigliose

    RispondiElimina
  40. Adoro le tue bamboline <3 Sei bravissima.
    Grazie per il tutorial

    RispondiElimina
  41. che dire è proprio una bella idea grazie di averla condivisa...cinzia

    RispondiElimina
  42. Complimenti per le sue bamboline!! e complimenti ovviamente anche per tutte le altre sue creazioni, originalissime e curate nei particolari
    Se fosse così gentile da contattarmi alla mia email, avrei da chiederle una cortesia. Grazie mille Cristina mortella2006@yahoo.it

    RispondiElimina
  43. Adoro i tuoi lavori!!!!!!😍
    Queste bamboline le avevo perse, sono favolose
    Le rifarò al più presto!!!!!!
    Tu sei troppo brava, so di ripetermi ma è così!
    Bacioni

    RispondiElimina
  44. Sono pezzi unici fatti con tanto amore. Posso dirlo perché ne ho vista creare una in diretta dall'artista. Il tutorial è semplicemente perfetto. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
  45. complimenti per la genialità...avevo ammirato già le tue bamboline, ma ancora non avevo visto il tutorial...grazie per averlo condiviso!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina
  46. Hola!! acabo de encontrar tu blog....me parece monisimas las muñecas. Voy a pasaer un poquito por tu casa.
    Me hago seguidora para no perderte de vista, si te apetece, pasate por nuestra casa. estas invitada.
    Besos
    Paqui y Mari Jose
    Miss-Perea's

    RispondiElimina
  47. You are AMAZING !!!! Kisses from greece!

    RispondiElimina
  48. What an interesting story! I'm glad I finally found what I was looking for. Thanks for this valuable information. 바카라사이트

    RispondiElimina
  49. Wonderful web site. Plenty of helpful information here. 바둑이게임

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...