venerdì 11 maggio 2012

SACCHETTINI PORTA CONFETTI

Care creative, da oggi e per altri due post, vi parlerò di sacchettini porta  confetti, per comunioni o matrimoni.
Inizio mostrandovi come si possono realizzare delle bomboniere, con una spesa minima.
Questi sacchettini di carta costano veramente pochissimo, li trovate negli empori della carta, dove li vendono a peso e misurano 17cm. per 8cm.
Con qualche accorgimento, si possono facilmente impreziosire, regalando così agli invitati una cosa ugualmente carina.
Ne approfitto, per mostrarvi un piccolo tutorial su come fustellare i sacchetti solo da un lato, cosa che mi avete chiesto in parecchie.
Basta inserire due cartoncini all'interno del sacchetto e questo tipo di fustella, ne taglierà solo uno, compreso la carta sottile del sacchetto.
La parola alle foto...
Come avrete notato, il secondo cartoncino non viene fustellato, ma bensì solo inciso.
Conservatelo, perchè vi potrà tornare utile per realizzare un sacchettino per i confetti.
Un altro l'ho impreziosito con un bordo fustellato e del nastrino di raso, un altro l'ho cucito a macchina, nel bordo.
Con questi sacchettini partecipo al mercoledì dell'arte di GIORGIA
Nel prossimo post, altri sacchettini per confetti... sempre molto economici.
A presto
Maestra Valentina

16 commenti:

  1. Otra fantastica idea. Felicidades!!

    RispondiElimina
  2. trovo quest'idea fantastica :D complimenti :) ps: sono una tua nuova follower :D

    RispondiElimina
  3. Oi,Valentina!
    Que lindo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    beijo

    RispondiElimina
  4. Bellissimi e di gran effetto.Baci.

    RispondiElimina
  5. Questa la propongo per la Comunione della nana!

    RispondiElimina
  6. Deliziosi e con semplicissimi ingredienti...vedo che hai la big shot, la vorrei tanto!

    RispondiElimina
  7. Bellissimi Valentina e grazie per la dritta su come fustellare solo un lato del sacchetto ;))
    Auguri per la festa della mamma!!!

    RispondiElimina
  8. che bei trucchetti!!!! grazie mille per avermi avvisata! purtroppo il tempo è sempre meno e non riesco a passare con regolarità nei blog che seguo!!!
    grazie mille e buona domenica!!

    RispondiElimina
  9. Questi sacchettini sono graziosissimi, delicati, e la Big Shot condita di tuoi tutorial una tentazione sempre più grande!

    ciao Chiara

    RispondiElimina
  10. Ciao,
    me li potresti preparare x il mio matrimonio? Quanto costano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mica, perdonami ma non prendo ordinazioni perchè non ho tempo per realizzarle.
      La scuola, la famiglia e le creazioni del blog, non mi permettono di andare oltre.
      Ti chiedo scusa, ti assicuro che mi dispiace tanto non accontentarti...ma non so proprio come fare.
      Grazie per aver pensato ai miei sacchettini.
      Maestra Valentina

      Elimina
  11. Cara maestra valentina come fustelli i bordi dei sacchetti?sempre con la big shot?(che io non ho?)grazie KRISS

    RispondiElimina
  12. Cara Kriss con le fustelle per bordi...vai sulle mie etichette cerca la parola FIERA e così trovi tutte le mie fustelle per bordi.
    A presto

    RispondiElimina
  13. Mis mejores felicitaciones por su hermoso sitio! Perfecto!

    voyance gratuite en ligne

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...