mercoledì 28 novembre 2012

UNA BELLA NOVITA'!!!

Care creative, ecco svelato il secondo motivo per il quale vi ho un pochino trascurato... ero impegnata a creare per...
Dovete sapere che un po' di tempo fa è arrivato un commento dove la gentilissima Michela mi scriveva:

Ciao Valentina, ho una proposta da farti. Se fossi più vicina ti farei un'offerta per venire a lavorare a Giocabosco....purtroppo la distanza me lo impedisce, quindi mi è venuta un'idea leggendo i tuoi post sui fornitori. Come forse saprai ho anche un negozio on line di materiali vari, lana cardata, pannolenci, gomma crepla, tnt, mi piacerebbe spedirti, ovviamente gratuitamente, tutti i miei articoli in cambio ti chiedo un po' di pubblicità e di poter "copiare" le tue idee. Sono sicura che sfrutteresti in maniera originale qualsiasi materiale!! Fammi sapere cosa ne pensi, buona serata. Michela

Chiaramente ho accettato subito e lei, molto gentilmente, mi ha risposto con questa mail:

Ciao Valentina sono contenta che ti piaccia l'idea!!!! 
Ti spiego come avevo pensato di gestire la cosa ,poi possiamo vedere insieme se fare diversamente. Mi interessano le tue idee perchè mi ritrovo molto nel tuo lavoro, ma io non ho più tempo purtroppo di sperimentare e quindi vorrei lo facessi tu per me, mi interessano più gli usi "diversi" dei materiali, più che lavori bellissimi ma poco originali.
Ti spedirei:
Tnt di colore rosso, rosa, giallo, blu in pezzi di varie dimensioni, il tnt è quel materiale che hai usato per fare le ali agli angioletti, è utilizzato per tovaglie , sottobicchieri ecc ma è fantastico anche da cucire, io lo uso per travestire i bambini, il cappellino da gnomo sta in piedi e non fa sudare e puoi lavarlo anche in lavatrice, sono curiosa di vedere le tue idee per questo materilae.
Lana cardata di 20 tonalità, hai provato ancora ad infeltrire con l'ago? Se ti interessa ti mando anche gli aghi però mi piacerebbe vedere anche come la utilizzeresti tu, sopratutto con i bambini.
2 fogli di feltro modellabile, dimmi tu i colori
2 fustelle dimmi tu quali 
pacco gomma crepla in fogli 
confezione di sagome miste in gomma crepla (farfalle, cuori, fiori, manine, bottoni) 
nastri di raso 1 m per ogni colore
confezione di pannolenci 17 pezzi
confezione di piumini
confezione di pompon
confezione girelle in feltro
confezione palline feltro miste 25 colori
Dopo qualche giorno è arrivata una grande scatola ricca, anzi ricchissima di materiale stupendo.
E ora posso mostrarvi la prima creazione che ho creato per Michela.
Un ferma pacchetto Babbo Natale, realizzato con pannolenci rosso e bianco, palline di feltro e cordoncino di feltro  bianco  che, annodata sotto il nasone di Babbo Natale, si trasforma nei suoi buffi baffi.
Se non avete mai visitato il suo negozio ON LINE e il suo meraviglioso BLOG, vi invito ad andarli a curiosare!
A presto
Maestra Valentina

41 commenti:

  1. Complimenti, Valentina! Sei riuscita a realizzare una creazione molto originale con pochi e semplici
    materiali, grazie per l'ispirazione! Miria x

    RispondiElimina
  2. Mitica!!! Sono contenta per la tua "collaborazione"....hai delle idee sempre bellissime!

    RispondiElimina
  3. Sei una geniaccia!!!! Che forte l'idea dei baffi di Babbo Natale!! Ti abbraccio. Eli

    RispondiElimina
  4. Aspettavo questo post da tempo :)
    Che spettacolo ricevere uno scatolone con tutto quel materiale, un vero paese dei balocchi! Michela ha scelto senza dubbio la persona giusta! Brava Valentina!
    P.S. che dire dell'utilizzo della lana per chiudere il pacchetto che funge anche da baffi? Geniale :)

    RispondiElimina
  5. hai avuto una proposta che non potevi rifiutare :D hahahaha grande Vale, ottima idea quella del chiudi pacco!! ;) un bacione

    RispondiElimina
  6. Scrigno di tesori.....sono senza parole!!!!Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  7. la creatività come un pacco di Natale...non si sa mai cosa c'è dentro ma è sicuramente qualcosa di bello...e tu questa creatività ce l'hai davvero dentro! complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Prima di tutto grazie per essere passata a trovarmi e di esserti iscritta tra le mie follower. Io ti seguo sempre, i tuoi lavori sono così carini e precisi! E questa novità poi? Sono tanto felice per te! Te lo meriti proprio. Non vedo l'ora di vedere nuovi progetti. a presto, Sara

    RispondiElimina
  9. Bravissima! Sono molto contenta per te sei sempre fonte di ispirazione...soprattutto x i miei laboratori dei bambini!
    Ti seguo sempre. Continua così!
    Un brava anche a Michela che ha scelto sicuramente bene!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  10. CIAO! ho scoperto il tuo blog da poco e devo dire che sei un vulcano di idee! complimenti!Annamaria

    RispondiElimina
  11. Tantissimi complimenti Valentina, e per la collaborazione e per il regalone di Natale ricevuto in anticipo. Mamma che invidia! Ho visto la tua spettacolare postazione di lavoro, già mi immagino che tutto questo ben di Dio troverebbe un'ottima sistemazione e un ancora migiore utilizzo.
    Buon divertimento!

    RispondiElimina
  12. Chissà che emozione!!!
    Brava "Mae"
    Aspetto di vedere realizzazioni magnifiche.... cos'altro!!!

    RispondiElimina
  13. Maddio quanta robina meravigliosa...sono sicura che Michela non si pentirà della sua scelta...tutt'altro! inoltre anche io sono super curiosa di sapere cosa tirerai fuori dal tuo pentolone magico, anche perchè, sinceramente, di tanti materiale ne ignoravo l'esistenza quindi...chissà!
    BUON LAVORO MAESTRA!

    RispondiElimina
  14. Ciao Valentina,
    ti ringrazio per le belle parole che mi hai lasciato. Ho curiosato un po' nel tuo blog ed è molto molto carino! Ti seguirò con piacere!

    RispondiElimina
  15. Cara Valentina, e' un piacere averti tra i lettori del mio blog. Non conoscevo il tuo, bellissimo e ricco di idee. Ti seguiro' sicuramente, son curiosa di vedere dove ti portera' la tua creativita'! Grazie e a presto,
    Erika

    RispondiElimina
  16. Io sono capitata in questo blog per caso saltando da un blog all'altro ... e ora non posso più fare a meno di passare di qua ogni mattina.. Mi piaccione le tue idee nuove orginali spiritose ma soprattuto accessibili a tutti. Anche ad una mamma ( come me ) che ha poco tempo ma molta voglia di creare per e insieme ai suoi piccoli. Poi cerco di riportare qulache idea alle maestre dei miei bambini (materna e elementare) per "smuovere" un pò quel loro lato creativo che a volte si "appisola"!!! GRAZIE DI CUORE!! P.S. Se Babbo Natale suonasse alla mia porta con un regalone del genere impazzirei dalla gioia!! Giorgia

    RispondiElimina
  17. Che sogno tutto quel materiale!
    Ciao, sono Manuela, è tanto che leggo i tuoi post anche se credo di non aver mai commentato nulla.
    Sei bravissima!

    RispondiElimina
  18. Ho un piccolo regalo da darti, spero ti faccia piacere. Passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  19. oddio sto saltellando x te!!!!!!! che gioia che felicità!!!!!e brava maestra!!!!!!!!!!!! è davvero una bella opportunità x tutte e due!!!!!!!!!! *.* niky

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. complimenti Valentina!!! è bello vedere e sapere di persone che collaborano e si aiutano e soprattutto sapere che a volte la propria (la tua) creatività viene ricompensata!!!
    auguro ad entrambe una felice collaborazione. continuo a sbirciare tutto quello che fai e a lasciarmi ispirare dai tuoi meravigliosi lavori. ora vado a sbirciare anche il blog tua amica. buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  22. Bravissima e complimenti! ^.^

    Buona collaorazione! ^_^

    RispondiElimina
  23. Bravissima Valentina!! Eccomi qua, pronta a sostenerti in questa nuova avventura!! Un bacio

    RispondiElimina
  24. Wow! What a lot of great crafty goodies!!!
    Carly
    x

    RispondiElimina
  25. QUE FOFOS VALENTINA,AMEI.BEIJOS.VALÉRIA.(BRASIL).

    RispondiElimina
  26. davvero tanti complimenti per l'invidiabile fantasia e creatività :)

    RispondiElimina
  27. La verdad que me encanta todo lo que haces Valentina.
    Cuanto arteee en tus manos.
    Un beso

    RispondiElimina
  28. Eccomi!!! Che gioia vedere che la mia idea è stata apprezzata dalle tue lettrici!! Il lavoro è bellissimo e originale, ma di quello non dubitavo! Grazie per esserti messa al lavoro così presto e grazie di aver sistemato così bene tutto il materiale, tanto che sembra ancora più bello! Grazie ancora e......alla prossima! Michela

    RispondiElimina
  29. stupendo!!!abbiamo un premio per teeee!!

    RispondiElimina
  30. bellissimo come sempre, e stupendi i materiali!!! buona serata!

    RispondiElimina
  31. uhhhh che fortuna avere a disposizione tutto quel materiale! Complimenti! Ti chiedo di passare sul mio blog a questo link:http://fimoperlefantasia.blogspot.it/2012/11/the-versatile-blogger.html
    c'è una sorpresa per te!
    A presto

    RispondiElimina
  32. Valentina passa a trovarmi! C'è una cosa per te!!! :)

    RispondiElimina
  33. Ciao! ^_^

    Per favore passa dal mio blog... c'è una sorpresa ^_^

    Buona serata,
    ^.^

    RispondiElimina
  34. Probabilmente Michela ha scelto la persona giusta per pubblicizzare i suoi materiali. Ora ne vedremo delle belle!!! Buon lavoro a tutte due.

    RispondiElimina
  35. Muitos parabéns. Visitei o seu blog e adorei. Vou continuar a inspirar-me aqui. Bom trabalho

    RispondiElimina
  36. trovo molto carino il tuo blog e le tue creazioni! Passa da me e c'è un riconoscimento che ti aspetta!
    un saluto
    Claudia

    RispondiElimina
  37. Ciao Valentina
    ho scoperto questo blog da poco ma ne sono diventata assolutamente dipendente :-D !!! Davvero tanti tanti complimenti per la tua creatività meravigliosa e GRAZIE di mettere in comune i tuoi progetti. Sono una risorsa per chi come me... ha bisogno di ispirazioni per liberare la creatività.
    Un caro saluto
    Sara

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...