mercoledì 17 dicembre 2014

I PREPARATIVI PER LA CENA DI NATALE SECONDA PARTE

Per la cena di Natale, i bambini avevano bisogno di un grembiulino... così sfogliando un piccolo catalogo ho trovato l'ispirazione.
Con la mia magica rondella taglia stoffa ho ritagliato 25 sagome di babbi natale e ho messo subito al lavoro i miei bimbi... convinti di indossare questo grembiule per la recita.
Questo è il risultato finale... carini vero?
La recita si è svolta Lunedì, i bambini sono arrivati alle 18,30 e finalmente ho potuto svelare la sorpresa che avremmo fatto a mamma e papà.
Alle 19,30 sono arrivati gli invitati in salone e i miei bimbi li hanno accolti cantando AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA.
Terminato il canto li hanno accompagnati nel refettorio dove, a loro insaputa , c'era ad attenderli LA CENA DI NATALE.
Consegnato il libretto con il menù di Natale i bambini hanno servito mamma e papà.
Barchette salate
Pizza e Pizzette
Tramezzini
Piccole torri farcite al salmone
Formaggi misti con marmellata
Mortadella di Ferrara
Medaglioni di cima
Torte di verdure
Torta di riso
Vitello tonnato
Rotolo di Tonno
Polpettone
_____________________
Cheesecake
Tronchetto di amaretti
Panpepato
Crostate
Canestrelli
Torta di carote
Rose al cioccolato
Dolcetti al cioccolato
Torta al cioccolato
Torta Panarello
Torta al limone

Durante la cena i bambini hanno cantato una canzone natalizia in genovese e recitato 3 poesie...  e per finire  si sono esibiti in un flash mob natalizio.
Terminata la cena i bambini hanno consegnato a mamma e papà il bigliettino e il regalino di Natale... ma per oggi termino qui... se volete vederli vi aspetto domani.
Maestra Valentina 

8 commenti:

  1. Sono uno spettacolo,,,,una meraviglia x gli occhi e per il cuore.Ti aspetto domani...curiosissima chissà che altra meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  2. Come sono carini con i loro grembiuli da Babbo Natale! Complimenti, Valentina...oltre che di una grande creatività, sei dotata di un grande cuore.

    RispondiElimina
  3. Maestra Valentina.........voglio tornare piccolaaaaaaaaaaaaa! Bellissimo tutto che tenerezza quella foto, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  4. Ma che idea stupenda !

    Ogni volta mi meraviglia la tua fantasia

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!! Anche io voglio tornare piccola e venrie a scuola da te, posso????????????
    Che cari i tuoi bimbi, e che bello questo spettacolo alternativo!!!
    Un abbraccio
    Babi

    RispondiElimina
  6. Ciao!!hai avuto un idea meravigliosa!!!i bambini fantastici!!!e poi senza parole!!!brava!!!ale!b serata!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...