martedì 16 dicembre 2014

LA CENA DI NATALE I PREPARATIVI

Care maestre, quest'anno al posto della recita di Natale vi voglio raccontare la CENA DI NATALE che io, i bambini e i favolosi nonni abbiamo organizzato.
Tutto è partito da questa lettera consegnata in gran segreto ai nonni dei bambini

CARA NONNA
GIOVEDI' 13 NOVEMBRE ALLE ORE 10,30
AVREI IL PIACERE DI INCONTRARLA PER UNA RIUNIONE SEGRETISSIMA, MA MOLTO MOLTO IMPORTANTE.
VORREI CONDIVIDERE CON LEI L'INTENZIONE DI FARE UNA GRANDISSIMA SORPRESA AI BAMBINI E AI LORO GENITORI IL GIORNO DELLA RECITA DI NATALE.
PER QUESTO MOTIVO LE CHIEDO CORTESEMENTE DI NON SVELARE A NESSUNO DI QUESTO NOSTRO PICCOLO SEGRETO AL FINE DI UNA PERFETTA RIUSCITA DELLA SORPRESA.
RINGRAZIANDOLA ANTICIPATAMENTE
MAESTRA VALENTINA

Così il 13 Dicembre, nascosti nella mia classe, ho incontrato parecchi nonni e li ho svelato la mia idea: al posto della recita voglio organizzare una cena di Natale che sarà una sorpresa per i genitori, ma purtroppo dovrà essere una sorpresa anche per i bambini perché sicuramente svelerebbero tutto a mamma e papà.
Ai nonni ho chiesto di occuparsi del cibo, preparando qualcosina da mangiare.
Anche se i bimbi sono all'oscuro di tutto, mi faceva comunque piacere farli partecipare ai preparativi della cena così, per iniziare, hanno incollato tantissimi babbi natale di carta e alberelli di carta, che sono serviti per decorare le tovaglie.
Come centrotavola hanno realizzato due babbi natale candelabro (dono per i nonni).
Per il corpo ho utilizzato le coppette da gelato, una rifasciata con la carta bianca e l'altra con la carta rossa.
Per oggi il mio racconto si ferma qui... domani non perdetevi la seconda puntata... vi aspetto!
Maestra Valentina

11 commenti:

  1. bellissima idea. speriamo sia andata bene. domani vengo a vedere il resto. marta

    RispondiElimina
  2. NON HO PAROLE....INCANTATA.....

    RispondiElimina
  3. Semplicemente straordinaria!!!
    Complimenti davvero (ma questa volta con la sorpresa ai genitori ti sei superata!)
    Federica

    RispondiElimina
  4. bellissima idea!! con te non si può stare tranquilli...

    RispondiElimina
  5. Ma che idea stupenda!! Ma non è che accetti alunni grandicelli? mi fai voglia di tornare a scuola...
    baci baci

    RispondiElimina
  6. Un pensiero bellissimo per Natale: cosa c'è di più bello che stare insieme in un ambiente decorato a festa con le proprie mani? :)

    RispondiElimina
  7. Idea bellissima! Certamente i genitori sono fortunati ad avere una maestra come te per i loro figli, ma anche tu devi ritenerti fortunata ad avere genitori e nonni così partecipi ed attivi alla vita scolastica. Probabilmente è vero il detto che chi semina bene raccoglie. http://creandoimparo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Barbara ( Viky.Leone)17 dicembre 2014 alle ore 16:49

    Semplicemente Fantastica! Quanto sono fortunati i tuoi bimbi ad avere una maestra come te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...