martedì 18 giugno 2013

CHE MAGIA!!! LA CARTA

Vi ricordate le pigne? (QUI il post)
Oggi vi faccio vedere un’altra meravigliosa magia… con la carta.
Ho fustellato dei fiori e ho piegato la carta verso il centro.
Ho riempito una bacinella d’acqua e ho messo tutti i fiori a bagno.
Ecco la magia…i pigmenti della carta a contatto con l’acqua si gonfiano e quindi i fiori si aprono.
Ho utilizzato del cartoncino bristol quindi, mentre i fiori si aprivano, si sentiva un leggero ticchettio.
Questa magia l’ho fatta fare ai miei bimbi e, una volta asciutti, hanno ripiegato i petali e hanno infilato i fiori in una bustina, per portarli a casa e mostrare la magia a mamma e papà.
A domani
Maestra Valentina

17 commenti:

  1. Veramente Magico agli occhi dei bimbi!

    RispondiElimina
  2. Davvero fantastico! Lo sperimentero' di sicuro anche con i miei bimbi. Grazie mille per quello che fai...sei una ispiratrice di idee, magari i miei figli potessero avere maestre come te!

    RispondiElimina
  3. Questa poi! Ma dai, è meravigliosa!!! Bellissima come idea e molto carino avere poi dato i fiori ai bimbi per far vedere la magia ai genitori…bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomi! STRA-BELLO questo feeling sulle ninfeeeeeee!!!!!!
    Le mie ...essendo riciclo di plastica ...mancano però della magia delle tue che si aprono MAAA, per consolarmi,durano di più "fiorite" =D =D =D
    Hai visto tutte le foto del mio post?
    Un abbraccio e buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! A settembre, il primo giorno di scuola, farò divertire i miei alunni con questa idea!

    RispondiElimina
  6. No!
    Che meraviglia!
    Sono senza parole!

    Mary

    RispondiElimina
  7. Ma con questa idea ci viene anche un centrotavola da urlo! Me la segno :)

    RispondiElimina
  8. Che belli!!! Una magia da una magica maestra come te.
    Ciao...Iaia.

    RispondiElimina
  9. Unica ed unici.Sono bellissimi,affascinante da realizzare.GRAZIE.

    RispondiElimina
  10. Questa me la voglio ricordare per la prossima primavera!

    RispondiElimina
  11. Questa me la voglio ricordare per la prossima primavera!

    RispondiElimina
  12. Come ti è venuta quest'idea? Semplice ma mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  13. Sei una fonte inesauribile di ispirazioni!!! E questa delle ninfee è davvero una splendida magia.. e non solo per i bimbi!!! GRazie!!!

    RispondiElimina
  14. Che idea stupenda, menomale che giada l'ha segnalata sul suo blog!

    RispondiElimina
  15. https://tmblr.co/ZcaPoj2BkBsuV
    https://tmblr.co/ZcaPoj2BkKQCs
    https://java.net/people/1214494-khairyayman
    https://java.net/people/1214497-radwaayman
    https://challenges.openideo.com/profiles/1119874714489381863241486229946090

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...