giovedì 6 giugno 2013

PREPARATIVI PER LA RECITA DI FINE ANNO

Quest’anno come scenografia per la recita di fine anno ho realizzato dei fiori giganti, ricoprendo dei tubolari con il cartoncino verde.
Per il libretto della recita ho fatto una copertina con sopra un orsetto.
Le canzoncine e le filastrocche sono sui colori, sullo schema corporeo e sulle stagioni; quando si parlerà di colori, i miei bimbi indosseranno dei cappellini matite, e quando canteranno “per fare un fiore” indosseranno un cappellino fiore.
Al termine della recita consegnerò a ogni bimbo il suo diario di bordo(QUI trovate altre foto sul diario di bordo) , il quadretto e tutti i loro lavori.
A domani
Maestra Valentina

26 commenti:

  1. Non ho parole....rimango a bocca aperta. Fantastico, meraviglioso, a questi bimbi, e ai loro genitori, resterá un ricordo meraviglioso dell'anno scolastico. Guarda Valentina, i cappelli e la scenografia della recita sono stupendi, fantastici, la matita é bellissima, ma quello che confezioni come ricordo da dare ad ogni bambino....veramente non ho parole. Il diario, i loro lavori, i momenti di gioco documentati con foto e il quadretto con l'orsetto...io non ho piú parole, l'anno prossimo mi iscrivo io in questo asilo giuro!!!!! Sei bravissima, davvero complimenti.

    RispondiElimina
  2. Sei una maestra fantastica Vale.
    Vorrei tanto che anche il mio piccino incontrasse all'asilo una maestra come te.

    tanta stima ed un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Avrei voluto una maestra come te per i miei cuccioli. Spero ancora per l'ultima, ma non credo che qui ci siano persone speciali come te!
    Con tutta la mia stima, buone vacanze!
    Anastasia

    RispondiElimina
  4. Valentina la fantasia non ti manca davvero... mi chiedo come tu faccia a fare tante cose e pure tutte belle!! Complimenti davvero! Ciao clod

    RispondiElimina
  5. Daiii! Che meraviglia!
    Chissà come saranno felici di tenersi tutto!

    Mary

    RispondiElimina
  6. wow complimenti!!!! è tutto stupendo davvero, anche l'impegno

    RispondiElimina
  7. Stupende le margheritone...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. La passione e l'amore che metti nel tuo lavoro e trasmetti ai tuoi bambini sono impagabili!
    Adoro i cappelli-matita!!! Anche quelli a fiore con il "fiocchetto" a foglia sono esilaranti :)

    RispondiElimina
  9. Brava Valentina ! Adoro tutto ciò che crei e come lavori con i tuoi bimbi! Si vede che ami il tuo lavoro! Spero tanto , anche io di tornare presto nella mia scuola perché per chi, come noi, ama questo lavoro è difficile non poterlo esercitare! W LE MAESTRE INNAMORATE DEL PROPRIO LAVORO!

    RispondiElimina
  10. Now I am going to do my breakfast, once having my breakfast coming over again to read additional news.



    Feel free to surf to my homepage Tennis

    RispondiElimina
  11. bellissimi i cappellini. quelli a matita, poi sono meravigliosi. marta

    RispondiElimina
  12. VALE !!!!!!!!!!!!!!!!! Ma quanto è stata bella la recita !!!
    ed il mio topino con il maxi orso !!! sembra quasi un angioletto !
    Grazie davvero di cuore, non sai quanto sia importante per noi quello che fai per LORO !!!
    Manu

    RispondiElimina
  13. Complimenti Valentina, è davvero tutto bellissimo. Mi fai un'invidia... io non penso mai a fare delle foto degne di questo nome, ma giuro che se le trovo da qualche genitore mi faccio un post anch'io!

    RispondiElimina
  14. VALENTINA SEI STUPENDA PRENDERò SPUNTO DALLE TUE IDEE SONO ANCH'IO UNA MAESTRA DI SCUOLA INFANZIA

    RispondiElimina
  15. Valentina mi dai sempre nuove meravigliose idee. L'anno prossimo se tutto va come spero avrò le prime della primaria al post scuola. Mi piacerebbe strutturarlo bene e tenere il diario di bordo per ogni bimbo. Ci parli ancora del tuo diario di bordo? Come funziona?
    grazie infinite
    Annagiulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a vedere il nuovo post...vi ho accontentate :)
      http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2013/06/il-diario-i-bordo-degli-orsetti.html

      Elimina
    2. Meraviglia!!! Poi lo guardo bene bene ^___^
      grazie mille!

      Elimina
  16. Ciao.....sono colpita..tutto supernbello..non ci sono parole...però avrei una richiesta...puoi spiegarmi un pò meglio come tieni il tuo diario di bordo di ogni bambino..mi piace tantissimo l'idea e se il prossimo anno qualcuno mi assume vorrei provare....complimenti....Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a vedere il nuovo post...vi ho accontentate
      http://laclassedellamaestravalentina.blogspot.it/2013/06/il-diario-i-bordo-degli-orsetti.html

      Elimina
  17. maestra valentina...ti ha mandato il cielo!!!!!
    baciotti
    Manu

    RispondiElimina
  18. GRAZIE COME SEMPRE A TUTTE VOI...I VOSTRI BELLISSIMI COMMENTI MI RIEMPIONO IL CUORE DI GIOIA.
    IO NON MI SENTO UNA SUPER MAESTRA, MA SICURAMENTE AMO ALLA PAZZIA IL MIO FANTASTICO LAVORO...TANTO DA VOLER FARE TANTE TANTE COSE...IO MI DIVERTO COSI'...E NON VI DICO I MIEI ORSETTI :)
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A TUTTE VOI!

    RispondiElimina
  19. Ho visto tutta la preparazione della recita di fine anno.....bellissimo......ma dove posso trovare il copione ? Grazie

    RispondiElimina
  20. Cara Carla, sono canzoncine e filastrocche prese qua e la... solitamente non metto mai i testi, ma solo l'argomento.
    Grazie per la visita

    RispondiElimina
  21. Thank you very much for all your suggestions on this site. Your shares are very interesting and very enriching. Congratulations.


    Voyance Email

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...