martedì 4 giugno 2013

DAL SEME AL FRUTTO

Per far comprendere meglio ai bambini dove possiamo trovare i semi, ho portato in classe un po’ di frutta.
Dopo una accurata osservazione… siamo passati alla tanto attesa degustazione.
Raccolti tutti i semini di limone, mela, pera e arancio, mamma Elisa, esperta di giardinaggio con un grande pollice verde, ha aiutato i bimbi a piantare i semini dentro i porta uovo.
Purtroppo non ho nessuna fotografia da mostrarvi di quanto sono cresciute (i bambini si sono portati a casa le loro piantagioni), ma vi assicuro che le piantine sono nate davvero.
Questi sono i contenitori che utilizzerò per tutte le coltivazioni.
A domani
Maestra Valentina

9 commenti:

  1. Fantastico!! Un progetto bellissimi, rimango incant.ata e provo davvero invidia per quei bambini...nel senso che vorrei vederci pure il mio tra loro.... Davvero, con i tuoi bimbi fai delle cose interessanti ed educative....a domani!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello, non vedo l'ora che il mio sia più grandicello. Dai tanti spunti, grazie

    RispondiElimina
  3. Diventeranno tutti agricoltori esperti grazie a te :)

    RispondiElimina
  4. ke meraviglia!!! !!!!!!!!bellissima la scuola fatta così....e' il mio sogno!

    RispondiElimina
  5. Ciao Valentina ...bravissima come sempre...
    sul mio blog c'è un premio per te
    Gio

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia di blog!!! Che idee bellissime!!! Complimenti, sei bravissima!!!
    Mi unisco ai tuoi followers per non perderti più.
    Ciao, Iaia.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...