mercoledì 5 giugno 2013

IL BAR DEGLI ORSETTI

Oggi vi parlo dei semi di caffè… fornita di 2 vecchi macinini ho fatto macinare i chicchi di caffè.
Non vi dico la felicità dei bambini nel girare la manovella, e guardare ogni tanto nel cassettino la polverina profumata.
Nel frattempo, lo stesso giorno, ho appeso fuori dalla porta questo cartello
L’indomani mattina tutti i genitori che hanno accompagnato i loro piccoli a scuola sono stati invitati a bere una tazzina di caffè nel bar degli orsetti, mentre i loro bimbi fornivano  bustine di zucchero e il cucchiaino.
A domani
Maestra Valentina 

18 commenti:

  1. Io sono mattiniera, come te, almeno nella navigazione e nell'aggiornamento del blog:-) quindi sono sempre la prima a leggere i tuoi post :-) fantastica l'idea del bar, i bambini devono essere si divertiti tantissimo e poi immagino la soddisfazione di vedere come dai chicchi si arriva al caffé da bere. Insomma, sempre piú dispiaciuta che il mio piccolo non sia tra quegli orsetti!!!!!!!!!! Peró il macinino c'è l'ho anche io quindi macineremo caffé!

    RispondiElimina
  2. Maestra Valentina dovresti clonarti e andare in ogni asilo!!!! Così si che i bambini si divertono e imparano!
    Brava

    RispondiElimina
  3. Che idea simpatica! Il macinino poi, sono certa che i bambini erano strafelici a macinare!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
  4. che bella idea!!! per i bambini e per le mamme :) brava maestra!

    RispondiElimina
  5. Perchè non tieni corsi di aggiornamento creativo per tutte quelle maestre che si lamentano e basta, invece di fare...?????
    Complimenti sinceri ma almeno i miei figli sanno il procedimento del caffè visto che lavoro in una torrefazione... :-D :-D
    Non mi stancherò mai di dirti BRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  6. Ma dai!
    Una splendida iniziativa/gioco/lezione!
    Chissà quanto avranno apprezzato anche i genitori!

    Mary

    RispondiElimina
  7. Maestra ma ti rendi conto che lasciare un pensiero per te diventa sempre più difficile?
    Le tue pubblicazioni sono una continua sorpresa, si rischia di diventar ripetitivi con i soliti ma necessari e sinceri complimenti :)
    Già mi ero incantata sul post dei semini, con questo mi hai proprio stesa! ^^

    RispondiElimina
  8. Posso venire anche io a prendere il caffè in questo fantastico bar degli orsetti? ciao valentina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voglio condividere questo post sulla mia pagina fb...mi piace un sacco...

      Elimina
  9. Sono senza parole,stupita e rapita da tanta bellezza.BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  10. CHE MERAVIGLIOSA INIZIATIVA...non mi stancherò mai di dirtelo...Vale sei meravigliosa, ed i tuoi alunni(così come i loro genitori) sono davvero fortunati ad averti come insegnante! Complimenti! ;-)

    RispondiElimina
  11. Che bello...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Anche io voglio bere un caffè con te!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  13. Complimenti per le stupende idee!!! Giulia

    RispondiElimina
  14. Ne sai sempre una più del diavolo! Chissà com'erano orgogliosi gli orsetti... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...