sabato 15 giugno 2013

PIPPINO LO SPAVENTAPASSERI

La maestra Ilaria vive in campagna e da pochi giorni ha fatto il suo orticello.
Per mandare via dal suo orto gli uccellini che beccano i semi appena piantati, ha proprio bisogno di uno spaventapasseri.
Così, in men che non si dica, ho costruito Pippino (nome scelto dai bambini).
Per renderlo più colorato, i bambini hanno cucito, con tanto di ago e filo, tante toppe variopinte  sui pantaloni di Pippino.
Ecco la maestra Ilaria che parte con Pippino verso il suo orticello…
Ma indecisa …va anche nel suo giardino
E per finire gli fa fare un giro anche in un campo di grano.
A domani
Maestra Valentina

8 commenti:

  1. carissima maestra valentina, in questi giorni ho scoperto il tuo blog e sono rimasta incantata dalla tue creazioni, che mi stanno tenendo incollata al pc. spero tanto un giorno di poter trovare il tuo libro in libreria, perchè non ho mai visto tanti bei lavori tutti insieme :)
    volevo chiederti una grandissima gentilezza, se è possibile, quando pubblichi le tue creazioni, inserire anche delle foto con gli strumenti che hai utilizzato per fustellare i vari componenti (mi viene in mente come hai fatto per le etichette delle marmellate) e magari i nomi, perchè io non sono un'addetta hai lavori ma volendo prendere in prestito qualche tua idea potrei subito individuare che materiale che devo acquistare per la realizzazione.
    ti ringrazio di cuore
    sei una vera forza!!!!
    complimenti ancora
    ciao ciao
    veronica :)

    RispondiElimina
  2. Mi fai morire dalla gioia nel vedere queste meraviglie,mi immedesimo,avrei volto anch'io fare così....!!!!!Meno male che ci sei tu.Brava anche alla maestra Ilaria che ,come me,vive in campagna..da me c'è Bertoldo,forse è amico di Pippino.BACISSIMI

    RispondiElimina
  3. Che bello Pippino!!!Troppo simpatico!!Un saluto affettuoso da Valeria!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo lo spaventapasseri, più che altro bello usarlo per un orto in campagna!!! Ma qui ci sono anche io, sto in campagna e ho l’orto :-) Troppo simpatica la maestra Ilaria :-)

    RispondiElimina
  5. In aperta campagna fa davvero un figurone :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...