venerdì 10 giugno 2011

BUSTE PORTA SEGRETI

Vi ricordate quello che dico sempre “io prendo tutto” ? Ebbene, un po’ di tempo fa il papà di un mio bimbo mi ha portato parecchi cataloghi pieni di buste stupende, di tantissimi colori e vari spessori.
Però le buste da un lato erano forate, perché tenute insieme da una spirale.
Pensa e ripensa… come utilizzarle al meglio ? Oggi mi è venuta l’idea!
Ho rifasciato le buste con la mia adorata stoffetta a quadrettini, incollandola con la colla stick, ho applicato della fettuccia e della serpentina ai lati della busta , e ho poi incollato una faccina di bimba fatta di pannolenci e lana.
Ho pensato a buste porta segreti per bambine, ma potrebbero anche essere  utilizzate come porta foto, come porta tovagliolo per una festicciola o semplicemente buste da donare.

Buon lavoro a tutte!
maestra Valentina

11 commenti:

  1. che belle che sono.. i quadrettini poi.. e le faccine... brava come sempre... ^-^

    RispondiElimina
  2. Buste bellissime... molto belle anche le diverse pettinature ;-)))
    Grazie, prendo senz'altro nota e utilizzerò all'occasione
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. complimenti...mi piacciono tanto..le trovo originali....
    serena serata melania :)))

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea!!! E le faccine, poi. . . una più bella dell'altra!!!
    Bravissima!
    Buona serata!
    Rita

    RispondiElimina
  5. Che bello essere "rifornite" di qualsiasi cosa!! Belle queste buste (anch'io ho un debole per la stoffa a quadrettini) e carina l'idea di usarle come porta posate!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. Questo blog lo devo proprio spulciare per bene, ci sono idee troppo carine, complimenti per la raffinatezza delle finiture, buona domenica

    RispondiElimina
  7. hai avuto una bellissima idea .mi chiedevo sempre come incollare senza bolle la stoffa ?e'una prova oppure hai gia testato la resistenza nel tempo?comunque complimenti mi piacciono molto tutti i tuoi lavoretti gianna

    RispondiElimina
  8. Ciao Gianna, quando devo incollare la stoffa alla carta la sola colla che io uso è la colla stick. La stoffa aderisce perfettamente,e ti dirò di più anche se la stoffa non è stirata,quando la metti sul foglio pieno di colla risulta perfetta, chiaramente tirandola un po'(per togliere le piegature).Grazie a presto.

    RispondiElimina
  9. Parabéns! São ideias maravilhosas e belíssimas. Obrigada!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...