martedì 20 settembre 2011

BAMBOLINE PROFUMINE

Oggi vi voglio mostrare delle bamboline profumine… perché profumine???
Perché all’interno c’è la lavanda!
Sono dei profuma cassetti fatti a bambolina, adatti per i cassettini di una bambina.

Per il vestitino ho utilizzato del cartoncino e della retina
Dopo aver cucito le 2 parti, ho inserito la lavanda e cucito nuovamente, per sigillare il contenuto.
Con il vinavil ho applicato la testa (cartoncino rosa), i bottoni, le taschine, i capelli di lana, le gambette (con palline bianche di legno) e i fiocchetti.
Con il pennarello nero 2 puntini per gli occhietti e… le immancabili guanciotte con del gesso rosso.

Con questa creazione partecipo al contest di Lecoqchante per il settore "casa"

 Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina 


Buone creazioni a tutte
Maestra Valentina






32 commenti:

  1. Valeeee sono meraviglioseeeeeeeeeeee originali simpatiche e utili..cosa si desidera di più? grandiosa come sempre..

    RispondiElimina
  2. Ciao Valentina,
    un'idea originalissima. In bocca al lupo.
    A presto DonatellaM
    PS: e' da un giorno che ammiro la tua craf-room.
    ti faccio i complimenti di nuovo è bellissima.

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime, complimenti!!! Un'idea davvero originale per un regalino "profumino" ;p In bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  4. Fantastiche...!!! sono veramente simpatiche!!! certo che ora nello studio nuovo, hai ancora più spazio per le tue creazioni... complimenti è bellissimo!!!

    RispondiElimina
  5. sono bellissime..poi adoro il lilla e la lavanda...

    RispondiElimina
  6. Valentina, ma sono bellissime!!! Alcune mie bambine a scuola ne andrebbero matte ... chissà magari potrei prepararle come regalino per natale, ma per i maschietti cosa mi proponi?
    a presto Patrizia

    RispondiElimina
  7. semplicemente fantastiche ...ma quante idee!!!
    Grazie Valentina !!
    anna
    quellochemipassaperlatestablogspot.com

    RispondiElimina
  8. Fantastiche... decisamente le vedrei bene anche nel mio armadio ma vedrò di copiarle e le regalerò alle nipotine!!! GRAZIE per la bellissima idea.
    Tante serene giornate

    RispondiElimina
  9. Ciao Valentina! Complimenti per la creazione davvero originale e simpaticissima, come al solito le tue idee sono fantastiche!
    Un'ultimo passaggio per completare la tua partecipazione: devi inserire il link nella pagina del settore casa, ogni giudice ha la sua pagina e la trovi nella colonna alla tua destra sul mio blog. In bocca al lupo!
    Un bacione, Lecoq

    RispondiElimina
  10. Tutto è bellissimo: il colore e ilprofumo!

    RispondiElimina
  11. Brava la maestra Valentina....anzi "bavissima" come dice la mia Sofia

    RispondiElimina
  12. Che belle bamboline! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  13. che carine queste bamboline... complimenti!

    RispondiElimina
  14. fantastiche: perfette per una bomboniera fai da te o un pensierino natalizio

    RispondiElimina
  15. ciao valentina
    volevo farti sapere che ho condiviso questo post nel mio gruppo kreattiva
    https://www.facebook.com/groups/175724769161141/ su facebook spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  16. Care creative grazie come sempre!
    Cara Patrizia per i maschietti potresti fare delle macchinine.
    Stesso procedimento,(cartoncino e retina) al posto delle ruote due bottoni.
    Spero ti possa piacere come idea.
    Ciao Rosa! Non mi dispiace affatto, grazie.
    Vi chiedo scusa se sono di poche parole, ma in questo periodo sono sempre di corsa...anche alla sera :( Grazie di cuore
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  17. ciao Valentina
    grazie per l'idea ... se riesco a produrre qualcosa ti farò sapere!!!
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  18. Complimenti, i tuoi lavori sono sempre bellissimi :)

    RispondiElimina
  19. davvero carine e ottima idea regalo

    RispondiElimina
  20. simpaticissime...
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
  21. Sarà che adoro la lavanda, sarà che queste bamboline sono semplicemente deliziose... non so cosa sarà ma mi piacciono davvero tanto!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Maestra! Grazie per aver partecipato al mio Linky Party! Mi fa piacere vedere che qualcuna di voi abbia già fatto amicizia. Mi fate troppo contenta, davvero!

    P.S. Ho appena pinnato le tue creazioni {http://pinterest.com/topogina/linky-party-by-topogina-2/) e condiviso il tuo post su G+ e Facebook{http://www.facebook.com/topogina1977}
    Baci baci. Topogina xxx

    RispondiElimina
  23. Sono Fantastiche! Sempre idee originali!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia: sei fantastica! Maestra, potrei diventare una tua alunna??!!! JhOBbyes

    RispondiElimina
  25. sono bellissime ed utilissime! Ps: vengo dal linky party

    RispondiElimina
  26. Ciao Maestra Valentina! Complimenti, il tuo blog è splendido! Vorrei provare a creare un qualche bambolina profumina per i miei cassetti, hai qualche consiglio da darmi su come procurarmi della lavanda? Non ho ancora la pianta, secondo te è meglio che la faccio essiccare io? (nel caso, tu come fai di solito?) oppure sai dove posso procurarmela? Grazie
    Sophia

    RispondiElimina
  27. Ciao Sophia, puoi trovare la lavanda in erboristeria... io la compro sempre li.
    Grazie per la tua gentilezza e per la visita.

    RispondiElimina
  28. Ciao
    Io sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone in gravi può ben mi ripagano le condizioni di prestito sono molto chiare e semplici. Si prega di contattare me per ulteriori informazioni, per arrivare a un affidabile di finanziamento, di sicurezza. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su:
    rivas.cruza70@gmail.com

    RispondiElimina
  29. Ciao
    Io sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone in gravi può ben mi ripagano le condizioni di prestito sono molto chiare e semplici. Si prega di contattare me per ulteriori informazioni, per arrivare a un affidabile di finanziamento, di sicurezza. Se siete interessati non esitate a contattarmi direttamente su:
    rivas.cruza70@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...