martedì 6 settembre 2011

LA SCUOLA E’ INIZIATA



E’ iniziata la scuola!!!
Ho riabbracciato i miei orsetti, che hanno ricambiato con il loro affetto e una valanga di baci.
Come sono cresciuti!!!
E che dire della loro gioia nel vedere la nuova classe… erano tutti al settimo cielo.

Hanno trovato i quadri con le loro foto (alfabetiere)
Una novità, il fruttivendolo
La biblioteca
E tante altre piccole sorprese.

AUGURO A TUTTE LE MAESTRE UN BUON ANNO E SE, IN QUALCHE MODO, POSSO ESSERVI D’AIUTO, CON SPUNTI, IDEE, FILASTROCCHE E LAVORETTI, CHIEDETE PURE… SARO’ FELICE DI AIUTARVI.

A presto
Maestra Valentina

13 commenti:

  1. Bellissima questa aula, come vorrei tornare bambina per giocare in spazi come questi.

    RispondiElimina
  2. Buon inizio anno anche a te! Ci vediamo lunedì con l'inizio anche della seconda elementare ;) Ho tante di quelle cose da raccontarti e farti vedere che non basterà un intero anno scolastico! Un grande abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina
  3. Che bello dev'essere stato ritrovarsi dopo la pausa estiva, i bambini poi sono così spontanei nel manifestare il loro affetto! La tua aula mi piace proprio: ordinatissima (eh, perchè ancora non erano arrivati, penso..) spaziosa e con quell'originalità che metti in ogni cosa. L'alfabetiere fotografico mi piace proprio un sacco. Buon proseguimento, Valentina, io per ora mi godo ancora un pò di ozio...inizierò, credo, il 19. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Valentina ti auguro un bellismo anno ricco di soddisfazioni e lavori costruttivi!!!

    RispondiElimina
  5. wow valentina
    che meraviglia
    se avessi un bimbo
    farei i salti mortali
    x farlo venire
    nella tua classe
    e poi il fruttivendolo...
    che bello...
    chissà i tuoi bimbi...
    ciaoo

    RispondiElimina
  6. ciao Valentina
    buon inizio anche a te!!! Noi inizieremo lunedì 12 settembre ... che bella la tua aula
    A presto Patrizia

    RispondiElimina
  7. che bella!
    mi piacerebbe avere un'aula cosi bella al posto della grigia!
    mi rimbocco le maniche x colorarla...
    speriamo bene!
    buon anno scolastico!
    ciao
    maestra cris

    RispondiElimina
  8. Quando avrò dei bambini mi sa che li caricherò sul treno per farli venire a scuola da te ;) Meravigliosa aula!

    RispondiElimina
  9. Ciao Maestra Valentina! Davanti a queste immagini sono rimasta senza parole, si respira l'aria delle tue passioni, è un ambiente tipicamente country e per questo molto familiare e intimo, i colori accostati con gusto, gli spazi razionalizzati per settore, le bandierine in tono : voglio tornare piccola e venire da te!!!!
    Se penso che le aule hanno tutte, da una vita, lo stesso sapore, odore e aspetto..... mi viene una malinconia grandissima.Complimenti sei BRAVISSIMA e sono sicura che i tuoi bimbi non vorrebbero mai andar via!
    Buon anno, con ammirazione, Lecoq

    RispondiElimina
  10. QUEST'AULA è MERAVIGLIOSAAAA! c'è anche una piccola libreria! bellissima! :-)

    RispondiElimina
  11. complimenti, il tuo blog è splendido! e la tua classe è strutturata davvero a misura di bambino, mi piace moltissimo! io sono un'insegnante di sostegno nella scuola primaria, se ti può interessare ho appena aperto un blog dove parlo di prevenzione del disagio scolastico, disabilità e benessere dei bambini a scuola! se ti andasse di passare a vederlo mi farebbe piacere!
    http://starebeneascuola.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Care Creative VI RINGRAZIO per il vostro affetto.
    Ultimamente ho qualche difficoltà nel rispondere hai vostri bellissimi commenti. I lavori in casa, la sistemazione del mio studio, l'inizio della scuola, il collegio docenti...non mi permettono più di stare qualche oretta sul pc :(
    Spero vivamente che questo periodo caotico passi veloce.
    Grazie ancora a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...