giovedì 22 settembre 2011

GIOCHI D’AUTUNNO

Vi è mai capitato di guardare come i bambini riescono a divertirsi con poco?
Sono capaci di stare ore e ore a giocare con due pezzetti di legno o con una molletta.
Io, come insegnante, sono fautrice di questa “magia”… non vi dico quanto è gratificante vedere un bambino felice di giocare con una foglia o con delle nocciole.
Vi dico questo perché ho trovato in una libreria di montagna questo preziosissimo libro, dove ho trovato innumerevoli spunti per far divertire i bambini con poco, anzi pochissimo.
Giochi per tutte le stagioni, da fare sia in casa che all’aperto.
Siamo in Autunno, ecco due giochi molto divertenti, che nella mia classe hanno riscosso molto successo.

BIGLIE VIAGGIATRICI
Materiale:
nocciole
cerchio sottile di cartone
tubolari di cartone
 
CERCHIO DI FOGLIE
Materiale:
foglie
cerchio
Buon Autunno a tutte!!!
A presto
Maestra Valentina




8 commenti:

  1. Bisognerebbe che tutti i bambini venissero abituati a giochi così, semplici, divertenti e a contatto con la natura :)

    RispondiElimina
  2. Mi associo e mi congratulo con m. Valentina
    Marina

    RispondiElimina
  3. Sempre bravissima nel trovare delle splendide attività per i bambini!

    RispondiElimina
  4. sei bravissima ti faccio i complimenti anche per le bamboline profumine. Si è sorprendente e bellissimo qundo un bimbo passa un saco di tempo dietro ad un pezzo di corteccia, è la fantasia a farla da padrona! baci

    RispondiElimina
  5. ma che belli...questi li segno per la prossima festa di compleanno che organizzo...giochi semplici ma di grandissimo effetto

    RispondiElimina
  6. Vi dico questo perché ho trovato in una libreria di montagna questo preziosissimo libro, dove ho trovato innumerevoli spunti per far divertire i bambini con poco, anzi pochissimo. buy cotton mattress near me , blanket shop near me , jaipuri cotton razai , cheap sofa covers online , crushed velvet bed sheets

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...