giovedì 8 settembre 2011

COLLAGES D’AUTUNNO

Continuo anche oggi a mostrarvi un lavoro autunnale… sarà che l’autunno è la mia stagione preferita, quindi ho un po’ di cose da proporvi anche nei prossimi post.
Vi domanderete… ma dove li troviamo in questa stagione i coriandoli???
Non avete tutti i torti, io durante il carnevale ne compro parecchi sacchetti di diverse tonalità… mi potrebbero tornare utili.
Augurandovi di averne un po’ dell’anno precedente, questo collages è semplice, d’effetto e molto divertente da realizzare.
Fate trovare ai bambini i colori giusti dei coriandoli (i colori delle foglie dell’autunno).
Questo lavoro è molto utile per lo sviluppo della motricità fine.
Buon lavoro a tutte
A presto
Maestra Valentina

13 commenti:

  1. Mi piace tantissimo, lo proporrò sicuramente al mio bimbo! Grazie

    RispondiElimina
  2. carino a volte basta davvero poco x creare... e poi parlando di carnevale... mi hai fatto venire voglia di frittelle!! ciaoo
    ps hai ricevuto la mia mail???

    RispondiElimina
  3. che bell'idea...di grande effetto!!!

    RispondiElimina
  4. Hola wapa! Antes de nada agradecerte que me enviaras la poesia del otoño. Y por otro lado, me parece una idea genial la actividad del confeti. Fenomenal. Un abrazo de Montse de lostrastos de montse.

    RispondiElimina
  5. Sei decisamente un pozzo di idee favolose!!!
    Proprio ieri ho scoperto una busta dimenticata di coriandoli quindi proporrò la cosa ai nipotini.
    Grazie per la visita al mio blog ed i gentili complimenti... io adoro il riciclo e cerco di inculcarlo anche alle nuove generazioni.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. idea stupenda...effetto magnifico...belle le tue idee autunnali anche dei post precedenti

    RispondiElimina
  7. Ciao che meraviglia...sono felice di averti "scoperta" e adesso...che ti abbandona più!!?
    Sono una collega di scuola dell'infanzia e penso proprio che passerò spesso a trovarti!!
    Buon anno scolatico ciao Anna da
    http://diredarefarequiltare.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...